Pagina 1 di 5 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 33

Discussione: Hardware & Software - Consigli & Domande - Budget ridotto ahimè, ma necessito cambiare pc

Livello 108 L'avatar di Grezz
    Discussioni
    72

Budget ridotto ahimè, ma necessito cambiare pc

Come pekish giassà avevo preventivato di cambiar pc a breve dato che il mio vecchietto dava segni di cedimento, ebbene in data odierna 21/02/10 è deceduto, forse mi ha lasciato la scheda video, forse qualcos'altro, sta di fatto che devo cambiar pc e che ancora non ho fatto in tempo a metter via gli euri necessari per un pc al top in grado di durarmi qualche anno.
    Veniamo a noi, il pc viene utilizzato quasi esclusivamente per i giochi online e punto molto sull'uscita di "blades & Soul" e "diablo3", il restante tempo il pc viene usato per autocad/solidworks.
    Il mio budget attuale sono circa 600 euro (50 piu 50meno non cambia nulla), preciso inoltre che non mi interessa la presenza di monitor dato che ahimè ho preso l'abitudine di connettermi alla tv e ormai non riesco a farne a meno del mio 32polliciHD, non tanto x la risoluzione (niente di che) piuttosto per le dimensioni.
    Suggeritemi voi qualcosa con cui io possa andar avanti qualche anno senza dover ogni 2 giorni fare degli upgrade di hardware.

Grazie a tutti e gia da subito ringrazio pekish x la pazienza ma l'incidente al mio vecchio pc mi costringe a ridurre il budget.

Utente Cancellato L'avatar di Pekish79
    Discussioni
    242
    non c'e' molto da cambiare rispetto a quello che avresti preso con 800/900... basta stare un po' piu' risicati su cose che comunque si cambiano spesso (e che non durerebbero mai 2/3 anni) e in fattispecie la scheda video in primis e l'hard disk che se e' vero che puo' durare un sacco a mio avviso fra un paio di anni si sara' un po' tutti sui solid state quindi ora cerco un nuovo preventivo ma l'idea e'

i5
    LGA1156 (magari andrei di versione base la piu' base che c'e')
    Alimentatore cercherei uno non troppo caro da 500W
    Scheda grafica ati 5770 o 5750 dipende da cosa ci sta nel budget
    HD a sto punto singolo da 320gb o anche 500 (la differenza di prezzo e minima)
    Case Antec 300 e' il piu' economico che conosco di buona fattura.

se ci stai un po attento dovresti stare sui 600 euro basta scegliere i pezzi piu' economici cerco di fare un preventivo su sito italiano per vedere effettivamente quanto costa in italia

basta starci un po' attenti e rimani sui 600 euro (win7 escluso)
    Ultima modifica di Pekish79 : 21-02-2010 alle ore 21:36

Discussioni
    72
    mapporc... pekish... non metti mai la fonte (sei antipubblicitario?)

da profano un paio di domande veloci:
    scheda video compatibile dx11?
    per il montaggio oltre la cavetteria varia serve altro?
    il processore non è uguale a quello che mi avevi detto l'altra volta?

EDIT: prova a dirmi cosi come va

1 x Intel Core i5 LGA1156 -661 3,33GHz Box
    1 x Cooler Master Elite 330 BLACK
    1 x ASUS 1156 P7P55-M (P55)
    1 x Asus EAH5770 CuCore/2DI/1GD5GDDR5,HDMI,2xDVI,DP DX11
    1 x CORSAIR 4GB (2x2GB) DDR3 1333 XMS3 CL9 [TW3X4G1333C9A]
    1 x CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU
    1 x WESTERN DIGITAL CAVIAR SE16 640GB SATA2 16MB WD6400AAKS
    645.51EUR
    Ultima modifica di Grezz : 21-02-2010 alle ore 23:56

Discussioni
    242
    tutto giusto ma processore sbagliato

i5-750

non i5 serie 6 (quella e' solo a due core con scheda grafica integrata)
    teoricamente non si potrebbe mettere il nome del negozio visto che questa non e' una vetrina commerciale

la tua configurazione con i5-750 andrebbe sui 670/680 per via della scheda madre asus costosa (con asrock sempre asus risparmi un 40 euro) e del hd da 640gb (ma ti servono davvero?) che costa il doppio di 320gb over risparmi sui 30 euro
    Ultima modifica di Pekish79 : 22-02-2010 alle ore 00:54

Discussioni
    242

preventivo stesso tuo sito
    col il processore giusto i5-750

Controlla bene prima di comprare che l'i5 SIA 750

totale 611.5 euro

Se vuoi prendi pure la scheda video da 1GB - CuCuore il prezzo e' quasi uguale io ho cercato di fare il minimo tanto quella scheda io la cambierei appena riesci a mettere via 250 euro :P magari per natale quindi non ci spenderei troppo sopra.
    Il pc cosi' com'e' ora e' GPU limited quindi metti in conto di comprarne una nuova appena possibile.
    Ultima modifica di Pekish79 : 22-02-2010 alle ore 02:11

Discussioni
    72
    me lo rifaresti senza il "gpu limited" come dici te?

nel senso, cosa ci metteresti come gpu? (si deve spender una volta e bene piuttosto che 2 volte e male! è la mia filosofia da sempre)

Per assemblare il tutto di cos'altro necessito?

Così ad occhio direi un masterizzatore e una scheda di rete/wireless

Altro? cavetteria? schede audio? insomma io son proprio fuori dal discorso "assemblaggio pc" da troppo tempo per ricordarmi

Discussioni
    242
    facile mettici una ati 5850 ed e' perfetto ma il prezzo sale di almeno 150 euro
    (o ancora meglio una 5870 ma li sale di quasi 250/300 euro in questo caso punterei ad un alimentatore un po' piu' potente da almeno 500W)

la scheda di rete e' sulla scheda madre integrata (oggigiorno e' quasi sempre cosi')

scheda audio pure

i cavetti dovrebbe esserci gia' tutto ogni pezzo arriva coi suoi cavetti e' difficile dire cosa puo' mancare devi comprare tutto e poi quando monti ti accorgi se manca qualcosa

per non essere GPU limited devi andare a spendere ALMENO 750 euro (con la ATI 5850) e per avere il meglio almeno 900 euro
    (in questo caso prenderei un paio di banchi di memoria CL8 almeno e non CL9 e arrivi esatto a 900euro)
    Ultima modifica di Pekish79 : 22-02-2010 alle ore 16:58

Pagina 1 di 5 12345 UltimoUltimo

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)