Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 15 fino 21 di 33

Discussione: Hardware & Software - Consigli & Domande - Budget ridotto ahimè, ma necessito cambiare pc

Utente Cancellato L'avatar di Pekish79
    Discussioni
    242
    la memoria va benino se non fai OC non hai problemi (anche se un i5 a mio avviso sarebbe da tirare un pochino sale veramente facile) e in quel caso dovresti puntare ad almeno un 1333mhz anche cl8 o cl9 (ovvio meglio cl8 ma non mi fossilizzerei)

l'hd e' un buon hd ma appunto perche' e' buono e' un po' caro -.- non so se hai bisogno di 640gb io andrei per un 320gb massimo 500gb si fa sempre a tempo a metterne un secondo di HD e' facile aggiungere se se ne ha veramente bisogno.

come detto potevi risparmiare un po' sulla scheda madre ASrock e' sempre prodotta da asus ma costa meno 80/90 euro la p7p55D ti prega di fare OC (e costa un buon 50 euro in piu') (ho visto che su eprice non tengono le asrock 1156 a sto punto prenderei la asus un po' piu' economica)

50 in piu' su scheda madre 35 in piu' su HD
    (pssss come alimentatore preferivo quell'altro :P)

cerco in quel sito le 4 cose che io cambierei Scheda madre-memoria-Hd-alimentatore e te le riposto qui sotto

KHX1333C7D3K2/4G - KINGSTON - Memoria Dimm HyperX 4 Gb (2x2Gb) ddr3 1333 Mhz C - ePRICE +7 euro
    90-MIBA30-G0EAY0KZ - ASUS - Motherboard P7P55D-LE socket LGA1156 chipset Int - ePRICE - 30 euo
    CMRS460PMSPA3 - COOLERMASTER - Alimentatore 460 Watt Extreme Power ATX 12V Pass - ePRICE +11 euro
    WD3200AAKS - WESTERN DIGITAL - Caviar Blue 320 Gb Sata 300 Buffer 16 Mb 7200 rp - ePRICE -25 euro

il totale va intorno agli 815 (eprice non e' il piu' economico ma di sicuro uno dei piu' famosi e forse affidabili anche se non ha sempre tutto)

vai a questo link
    http://www.asus.it/compare.aspx
    e scoprirai che la differenza tra le due schede madri asus e' NULLA ti fanno pagare 30 euro cazzate che non userai mai.... fidati la LE ha tutto quello che ti serve.

l'unica vera differenza e' nel modo di alimentare il processore

la LE ha (le sta per light ediction)
    ASUS 8+2 Phase Power Design

la versione D (senza LE)
    ASUS 16 Hybrid Phase*
    - T.Probe Technology for Active Cooling
    - 12+2 Phase Power Design
    - 100% Ultra Long Life Japan-Made Solid Capacitors

ovvio alimentando il processore con 16 fasi gli arriva elettricita' piu' "smooth" ma stiamo parlando di sottigliezze che solo ed esclusivamente OC-professionisti sanno valutare e apprezzare. (pensa che persino alcuni OCer professionisti dicono che dopo 8 fasi non si nota la differenza...)
    E nato il 16 fasi con i quad core per assicurare 4 fasi a processore perche' era lo standard elevato dei dual... in poche parole prendi LE
    Ultima modifica di Pekish79 : 24-02-2010 alle ore 19:24

Livello 108 L'avatar di Grezz
    Discussioni
    72
    Sei un "vate" del pc.... si vede che sei uno che segue il mercato in modo maniacale.

Grazie mille di tutte le dritte, sostituisco le cose che hai suggerito alla lista, domani x togliermi l'ultimo dubbio appena esco da lavoro mi presento in qualche negozio di pc per vedere se a conti fatti via internet si risparmia o se è questione di pochi euri e poi procedo con l'ordine (online o da negozio).

Da gran "rompipalle" quale sono... non potevo concludere senza un ultima domanda....

ma una cosa così no? (giusto x risparmiare qualcosa e evitare ulteriori casini)

CMRC350KKP500 - COOLERMASTER - Case CMP 350 - Tower Black 500W PSU - ePRICE

Ad ogni mido le risposte fondamentali le ho avute, e ti ringrazio nuovamente facendoti ancora i miei complimenti x la disponibilità e la competenza, mi vien da pensare che razza di pc ti ritrovi a casa!

Discussioni
    242
    mai comprare case a alimentatore insieme...

appunto risparmi quasi un 30%-40% vuol dire che l'alimentatore che ci mettono dentro e' di qualita' davvero agghiacciante... (nessuno ti regala niente)

quel case da solo piu' o meno costa 30/35 euro vuol dire che l'alimentatore ne vale al massimo 20 di euro... l'alimentatore e' un pezzo importante del pc non ti dico di comprarlo da 100 euro ma almeno da 50/60 euro bisogna spenderle

quello che ti ho messo nella lista da 460W e' davvero un buon alimentatore e non costa troppo (pensato per i gamer) mentre sulla scheda madre ti ho suggerito di risparmiare sull'alimentatore ti consiglio di buttarci quei 20/30 euro in piu' che la differenza c'e'

Livello 108 L'avatar di Grezz
    Discussioni
    72
    Citazione Originalmente inviato da Pekish79 Visualizza messaggio
    mai comprare case a alimentatore insieme...

appunto risparmi quasi un 30%-40% vuol dire che l'alimentatore che ci mettono dentro e' di qualita' davvero agghiacciante... (nessuno ti regala niente)

quel case da solo piu' o meno costa 30/35 euro vuol dire che l'alimentatore ne vale al massimo 20 di euro... l'alimentatore e' un pezzo importante del pc non ti dico di comprarlo da 100 euro ma almeno da 50/60 euro bisogna spenderle

quello che ti ho messo nella lista da 460W e' davvero un buon alimentatore e non costa troppo (pensato per i gamer) mentre sulla scheda madre ti ho suggerito di risparmiare sull'alimentatore ti consiglio di buttarci quei 20/30 euro in piu' che la differenza c'e'
    vaaaaa bene, recepito il messaggio.

Chiudo qui ringraziando, ringraziando e ancora ringraziando.

P.S. = complimenti x tutto (parti dalla cultura e arriva fin alla moglie/fidanzata ihihi)

Livello 38 L'avatar di balamber
    Discussioni
    13
    Anch'io ho cambiato da poco scheda madre, processore scheda video e ram, ed anch'io ho cercato di rimanere entro un certo budget (molto ristretto per la verità), preferendo però una buona scheda madre 775 dell'Asus un processore di penultima generazione come il q9550 ed una 5770 shappire vapor x 1 gb
    Alle fine ho speso:
    Asus P5Q PRO TURBO con doppio conettore pci-e proprio perchè se più in la dovessi avere bisogno di più potenza potrei aggiungere un'altra 5770 in CF - pagata 99 euro
    Il q9550 l'ho preso usato da un amico a 145 euro (era proprio un amico )
    La shappire 5770 vaporx presa nuova sui 130 se non erro
    Le ram sono delle hynix (2x2 gb ddr2 800) rimediate in ufficio non sono granchè magari poi le sostituisco con dei buoni banchi da 1066.
    Artic cooling frezeer 7 pro 15 euro

Come si è capito la mia (brutta :asd) intenzione è quella di fare un po di OC, percui il 9550 andrà sui 3.4 - 3.6 ( non è spinto al max) a seconda della stabilità con queste ram, e la 5770 si presta molto bene in OC.
    Il case, l'alimentatore (non ricordo la marca ma è da 550w e mi da 26A sui 12 volt, lo usavo per la x1950 pro agp che era assetata di potenza come una bestia) ed il disco li ho mantenuti dal vecchio pc. Gli metto su un win7 x64 ed il gioco è fatto.
    Sto ancora aspettando che arrivi quella benedetta scheda madre.

totale spesa sui 390 euro

La mia idea è quella di tenerlo almeno un paio di anni considerando e l'aggiunta della seconda 5770 e l'uppgrade del processore che, quando sarà a buon prezzo, cambierò con il q9650.
    Non sempre è conveniente passare ad un sistema di ultima generazione a causa dei loro costi, invece se ci si accontenta della tecnologia precedente, si risparmia molto, lasciando la corsa all'ultimo processore a chi ha soldi da spendere. Magari dopo qualche tempo gli ricompro le parti alla metà del prezzo

Qualcuno penserà che sarà vecchia tecnologia, ma vi assicuro che i benchmark visti in giro su i5 750 e q9550 alla fine, per quanto riguarda i giochi, si traduce in 4 o 5 frames in più per l'i5.
    Se non ci credete date un'occhiata alla cpu chart 2009 del sito .....em non so se posso dirlo.

A proposito, fino a qualche settimana fà giocavo con un p4 3.2, 2 gb di ram, una x1950 pro (che mi ha lasciato) ed una sound blaster audigy 4 tutto su Xp x32

Discussioni
    242
    se si tratta di fare upgrade puo' avere senso se decidi di tenere questo e quello ma e' un rischio i processori possono morire (quelli usati) visto che a meno che non sia un amico non puoi sapere come e' stato usato e il q9550 l'hai pagato 145 esattamente quanto un i5 (che costa 150/5 euro e come hai detto tu e' piu' veloce 5fps dipende dalla scheda video visto che sono loro il limite per ora con una 5770 sono sicuro che non faccia differenza i5 o Q9550 ma se ci metti dietro una ATI5870 a mio avviso e' ben piu' di 5fps non 50fps ovvio ma tra i 10fps che su 80fps non fa differenza e' vero ma tra 25 e 35 c'e' una bella differenza)

Ma se e' usato da uno che lo teneva in OC costante ad alti voltaggi la vita' si puo' essere ridotta e di tanto e tu non lo puoi sapere rischi di prendere una cosa che di botto (l'hardware muore di colpo) in 3/6/9 mesi puo' lasciarti... senza contare che hai risparmiato solo 10 euro parlando di processore

anche lui se riciclava hard disk riciclava tastiera mouse riciclava alimentatore e case solo di scheda madre+processore+memorie se fai bene i conti avrebbe speso 110+150+110 ovvero esattamente come te comprandole NUOVE che sicuramente ti danno piu' sicurezza di durare a lungo...

Scusate io non sono un fan dell'usato ma la tua scheda madre ASUS PRO costa
    http://www.eprice.it/Schede-Madri-ASUS/s-2323501 piu' della scheda madre che ho suggerito io (quindi non risparmi)
    il processore va meno veloce e costa uguale tu hai detto 145 io un i5 lo trovo facile a 150
    http://www.trovaprezzi.it/prezzo_processori_i5.aspx (quindi non risparmi)

la memoria ovvio la devi comprare tu l'hai avuta gratis ma la DDR2 costa esattamente come la DDR3

quindi un sistema LGA775 semi-usato costa esattamente quanto un LGA1156 nuovo

non vedo dove sia meglio prendere una cosa vecchia usata che una tecnologia moderna nuova se costano praticamente uguale

La scheda LGA1156 entra nello stesso case LGA775 e i connettori degli alimentatori sono uguali quindi ovvio se ti tiene case+alimentatore+tastiera+mouse+hd anch'io riesco a fare un sistema NUOVO di PACCA per la stessa cifra (ed 'e pure piu' potente come dici tu l'i5 va meglio di un Q9550)
    Ultima modifica di Pekish79 : 26-02-2010 alle ore 21:07

Livello 38 L'avatar di balamber
    Discussioni
    13
    Ovvio Perk detta così non fà una piega, ma sarà che io ho un'altro modo di vedere le cose.
    Secondo te così a occhio (visto che non si conosce fin dove può arrivare la motherboard da te proposta) quanto può spingere quella scheda madre l'i5? Quanto invece quell'Asus un q9550?
    Come sappiamo le cose tanto le paghi e tanto valgono, percui si rischia che, sicuramente, dopo ci si cimenta con un po di OC (per i gamers è d'obbligo si sà ) e si scopre che magari quella motherboard non è un granchè, perciò o si cambia o ci si accontenta (molto difficile).
    Ed ecco che quindi oltre a perdere il risparmio iniziale, si spendono altri soldi per ricomprare una scheda madre buona.
    Ovvio io sto parlando di pc con cui maggiormente ci si gioca (se è abbastanza potente per giocare con l'ultimo games va sicuramente bene per tutto il resto) se poi uno ce l'ha in ufficio, scarica con il mulo e si vede qualche dvd allora è un'altro paio di maniche.

Perk come ti ho detto nell'altro post la P5Q pro turbo l'ho presa nuova a 99 euro sul Bayo, e forse ti è sfuggito che le piattaforme usate nei test dei processori (almeno nelle prove del 3D e giochi) montano le schede video più potenti che ci sono sul mercato in quel momento ergo le 5870 e a volte ci sono anche test con 2 5870 in CF altro che 5770 , perciò quei 5-7 frames in più dell'i5 sono tutti li e non credo che ci sia molta differenza fra 60 fps e 67 fps mentre si gioca.
    A mio modesto parere, è vero che si ha un i5 su una scheda madre mediocre però, ma è altrattanto vero che si rimarrà delusi dal fatto che poi un q9550 su un'ottima base gli farà la schiena in OC e nemmeno tanto spinto.
    Da come si è potuto capire io prediligo più un' ottima motherboard su cui poi ci si potra alternare tutte le cpu supportate per un certo tempo, piuttosto che un buon processore ma con un collo di bottiglia creato dalla motherboard stessa.
    Bhò non so Perk, ma io non mi sarei mai accontentato di montare un i5 750 su una scheda madre scarsina, e poi va considerato che la serie q9x50 era la più potente fino a pochissimo tempo fà.
    Ovvio non dico che la nuova generazione di i processor non vada bene, anzi sono dei mostri di potenza, ma si devono spendere parecchi dindi se si vuole una buona configurazione, dindi che grezz non ha da spendere.
    C'è un'altra cosa a cui non credo, che una piattaforma i3/i5/i7 duri per più di un paio d'anni

Sono daccordo con te per ciò che riguarda l'acquisto di processori e ram usati, infatti bisogna sempre stare attenti da chi si stanno acquistando le componenti.

Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)