Pagina 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 22 fino 28 di 33

Discussione: Hardware & Software - Consigli & Domande - Budget ridotto ahimè, ma necessito cambiare pc

Utente Cancellato L'avatar di Pekish79
    Discussioni
    242
    come dicevo se devi fare upgrade e hai gia' una lga775 piuttosto che cambiare memoria e scheda madre per prendere un i5 puo' avere senso prendere un q9550 ma se prendi scheda madre pure a mio avviso non ha senso l'avrai pagata 99 ma una lga1156 io la trovo anche a 89 da asrock e sono abbastanza buone...

spetta che cerco la differenza vera tra i5 e q9550 (sta di fatto che costano uguali la tua scheda madre + processore esattamente quanto pagherei un i5+lga1156 quindi non vedo perche' a parita' di prezzo prendere le cose usate che pure vanno meno)

bench cliccami
    e' il primo che ho trovato non ho cercato molto ma se vuoi posso trovarne altri

l'i5 sembra dare 7fps su 40fps a un q9650 (che se permetti e molto meglio di un q9550) quindi direi un 10fps a un Q9550 ovvero un 20/25% in piu'...

e comunque 10fps su 40 si fanno sentire ECCOME senza contare che costano uguale...
    boh io non comprerei usato personalmente

non e' il processore in se di suo a essere piu' potente sono potenti uguali e' l'architettura che ci sta intorno a fare la differenza LGA1156 e' un salto in avanti rispetto a LGA775 non solo la memoria DDR3 velocizza ma anche la cache di 3 livello dell'i5 e' molto migliore e il processore della scheda madre e' migliore...

le due cpu prese come assoluto avranno si e no una differenza di un 5% ma se messe in condizioni memoria+scheda madre il risultato e' un netto a mio avviso 15% in piu' di prestazioni su gioco di un i5 senza contare che l'i5 lo overclocchi con una facilita' assurda il Q9550 consuma mooolto di piu' e quindi scalda di piu' e non e' un agnellino da overlockare.

con un i5 overlockato la differenza di prestazioni sale a un 25% quindi a parita' di prezzo in caso uno dovesse cambiare mobo+pro+memorie non andrei MAI di Q9550
    Ultima modifica di Pekish79 : 27-02-2010 alle ore 21:58

Livello 38 L'avatar di balamber
    Discussioni
    13
    Perk forse non mi sono spiegato male.
    Non sto dicendo che la nuova tecnologia che ruota attorno alla classe i non sia migliore della precedente 2 quad 9x50, ma solo che a parità di costi fra l'i5 con asrock e q9550 su Asus p5q pro Turbo non c'è paragone proprio per la qualità delle motherboard. Quell'Asrock e l'asus P5Q sono di fascia diversa, per avere la stessa qualità nella tecnologia i si deve spendere il doppio se non di più . Questo posso confermarlo gli OC più accaniti.
    Nei bench che trovi sulla rete considera che un q9550 è stato portato ad una frequenza di 3.6 ghz in daily use con un dissipatore ad aria ( per chi non lo sapesse il DAILY USE vuol dire che l'OC viene lasciato sempre attivo) su una P5Q PRO. Riuscirebbe quell'Asrock a fare altrettanto?
    E quindi ecco qui che il gap fra le due tecnologie viene colmato proprio per le diverse qualità dei componenti delle due Motherboard.
    Non sempre la corsa all'ultima tecnologia paga, a menochè non si hanno parecchi euro da spendere.
    Quasi sempre con gli stessi soldi con cui si acquistano componenti base dell'ultima generazione, si prendono componenti di fascia medio alta di quella precedente.
    Ripeto, se Grezz non fa un minimo di OC e lascia tutto così com'è di fabbrica allora la tua conf è ottima, ma se poco poco vuole cimentarsi e soprattutto divertirsi a far salire di frequenza il suo i5 allora sentirai le imprecazioni
    Se avessi preso una scheda madre base per 775 avrei risparmiato almeno 50 euro che avrei potuto spendere per una 5850.
    Ma a me tutta quella potenza per ora non serve, se in futuro dovessi sentirne la necessità prenderei una seconda 5770 ed in CF andrei meglio di una singola 5850
    Di usato ho preso solo la CPU da un amico che so come l'ha trattata
    I bench visti da me sono qui
    Ultima modifica di balamber : 28-02-2010 alle ore 16:01

Discussioni
    242
    vedi qual'e' il problema dei tuoi bench sono puri su CPU e non CPU+GPU+programma

Vantage sono studiati per testare appositamente una componente sopratutto quelli specifici come quello Vantage CPU

quindi e' vero esattamente come dicevo prima i5 e' solo un 5% piu' potente di un Q9550

MA!!!!!

se poi fai un bench su un gioco specifico ti trovi con un 15% di differenza!!

ok se non ti piace asrock la versione LE di ASUS della P7p55-LE = 94 EURO
    Scheda Madre Asus P7P55D LE Intel P55 LGA1156 DDR3 ATX - Assemblaggio e vendita Personal Computer - Commerciale Elettronica

quindi LGA1156+i5 = 95+150 = 245
    la soluzione che dici tu pure con i prezzi che dici tu 145(USATO)+99= 244

quindi hai comprato un usato a un prezzo di un nuovo piu' potente

Non dico che hai sbagliato se hai anche le DDR2 gratis alla fine ci hai risparmiato un 100 euro ma non lo consiglierei come "hey gente guardate all'usato" essendo questo l'angolo dei consiglio io personalmente a meno che uno decida di cambiare solo processore solo e soltanto quello e trova un prezzo di favore non consiglierei mai un usato

per la scheda grafica la 5770 e' ottima io sconsiglio sembre il dual (che poi sull l'1156 e' impossible e chissa come mai forse perche' si sono accorti che non e' una genialata io l'ho sempre sostenuto meglio scheda singola potente lasciate il dual ai fanatici dei bench)

Personalmente se dovessi comprare ora prenderei una 5850 ma costa un bel po' di piu' quindi se uno va al risparmio va benissimo una 5770 e fra un anno magari la cambia del tutto porendendo quando esce una 6770... non starei a fare soluzioni dual (che oltretutto sul LGA1156 sono semi impossibili c'e' solo una porta pci 16x)

Insisto il fatto che abbiano fatto le nuove schede madre lga1156 con porta singola PCI 16x a mio avviso e' indicativo di quanto la tecnologia dual-gpu non sia la via.
    Ultima modifica di Pekish79 : 28-02-2010 alle ore 18:43

Livello 38 L'avatar di balamber
    Discussioni
    13
    Oddio Perk, dire che le dual gpu sono per fanitici dei bench non è corretto, semplicemente perchè sono i bench stessi che sono fatti proprio in base agli fps di diversi game, e i risultati non sono un 3d mark, ma sono un 30-40% in più di fps, tant'è vero che due 5770 si posizionano a metà strada fra una 5850 e una 5870. Non dirmi che non è vantaggioso perchè allora hai il prosciutto sugli occhi (scherzo Perk )
    Questi sono dati alla mano presi davanti ad uno schermo durante una sessione di gaming, non sono solo grafici a colori.
    Il vantaggio della doppia scheda c'è e si vede, e oltre che per l'aumento della potenza della parte videoludica del proprio PC c'è comunque anche quella della sua gestione economica che sicuramente non dispiacerà a nessuno.
    Infatti secondo me il futuro sarà come quello delle CPU: schede video multi GPU inserite nello stesso die, così magari avremo una doppia scheda video in CF per un totale di 8 GPU lol.

Discussioni
    242
    la 2x5770 si posiziona a meta' strada tra 5850(250euro costa meno di 2x140) in ALCUNI BENCH (appunto e' da fanatici dei bench) ma in realta' su AOC per esempio non funzionerebbe.

credici o no e' da fanatici lo sli/xfire e non funziona bene paghi il doppio e vai meno che se usi quei soldi per una scheda singola piu' costosa oltre ad avere molti meno problemi...

Su AOC per esempio lo sli/xfire e' da disattivare per molti perche' rallenta.
    AOC non gestisce lo SLI/xfire e' stato detto milioni di volte e' dappertutto sul forum... ovvio dipende dal gioco ci sono giochi che la sfruttano meglio ma il vantaggio e' tra il 15 e il 30% in piu' nei giochi che la sfruttano MA con una scheda che costa il doppio guadagno il 15% 30% IN TUTTI I GIOCHI.

poi puoi dire quello che vuoi ma io non consiglio lo SLI/xfire

295 SLI slower than single GPU

Do you prefer Single GPU or Multi GPU?
    Multiple GPU cards or SLI/Xfire will still have different types of scaling issues and other things with games so I'm always going to go single GPU even if it means paying a little more cus of stability in all games.
    Input lag, microstutter, relying on profiles for performance, more power, heat & noise, multi-display and windowed mode issues, no Linux support... Why on earth would anyone prefer that?
    multi card or even multi gpu single has never scaled linearly. and there are still many games that dont benefit from it. Single gpu is less headaches and gives you more flexibility when it comes to purchase sellection.
    75% preferisce gpu singola o al massimo scheda singola con due processori (15%)
    scusa se solo il 10% andrebbe di dual e mi vieni a dire che non e' da fanatici dei bench???
    Ovviamente sbagliano il 90% degli utenti... ( e tieni conto che chi bazzica forum di hardware sono tutti un poco informati non sono proprio noobs, anandtech e' uno dei maggiori siti informatic insieme a tomshardware, quindi non proprio tutti ignoranti in materia gli utenti del forum)

Games Run Better In Single-GPU mode?!?!

GTX 295 in SLI = slower than single GTX 295?

Why is my 9800GTX+ SLI 3dmark06 score lower than single card?

etcetc... posso trovarti millemila post (questi sono cercati impostando in google "last month" quindi solo recentissimi)
    Ultima modifica di Pekish79 : 01-03-2010 alle ore 19:20

Livello 108 L'avatar di Grezz
    Discussioni
    72
    alla fine della diatriba ho preso il pc che mi ha consigliato pekish con la sola differenza dell'Hd da 1tb e 64mb di cache western digital.
    Ormai è passato un mesetto da quando lo ho e posso dire che è un mostro, non sento la necessita di cloccare nulla di nulla... e attualmente sto giocando a C9 continent of the ninth a 1360x768 con tutti i dettagli ingame al massimo, antialiasing 16x e anisotropico a 8x (scusate se i nomi fossero sbagliati ma non sono praticissimo di certe cose) e anche così non perde un frame nemmeno a fare le azioni piu incasinate, il tutto con harddisk e processore che lavorano pochissimo... SCHEDA VIDEO DA PANICO!
    ....Questa non è una guerra, questo è uno sterminio....
    ....Come gli uomini contro i vermi....
    ....Come i draghi contro i lupi....
    ....O come gli uomini a cavallo dei draghi che lanciano lupi ai vermi....
    Cit: Scary movie 4

Livello 89 L'avatar di teskin
    Discussioni
    31
    Ma come mai giochi a risoluzione 1333x768 il tuo pc puo supportare risoluzioni ben superiori...una hd5850 è una belva come GPU
    Per passare 3 min --> http://teskin.mybrute.com
    IL MIO PC!!!

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)