News - Generale - Mascalzonate - Avviso ai Naviganti: Cercasi Innovazione Disperatamente
Pagina 5 di 5 PrimoPrimo 12345
Visualizzazione risultati 29 fino 35 di 35

Discussione: News - Generale - Mascalzonate - Avviso ai Naviganti: Cercasi Innovazione Disperatamente

MMORPG SAGGIO L'avatar di OldMaster
    Discussioni
    396
    Secondo me un gioco che ha portato una bella ventata di aria fresca è stato Darkfall. Peccato che la realizzazione tecnica sia stata indecente: il gioco è graficamente così brutto che fa quasi male agli occhi, e la giocabilità è schifosa.

Io vorrei tanto vedere un mmorpg senza le quest. Le quest:
    - O sono fatte davvero molto bene, e allora richiedono uno sforzo immane da parte degli sviluppatori (col risultato che contenuti e bug fix passano in secondo piano).
    - O sono fatte col culo. La maggior parte delle volte sono banali missioni da corriere oppure "ammazza 10-20-30 di questi..."

Per carità basta, siamo nel 2010 mi viene il cagotto a vedere ancora questo genere di cose... Non sono un bambino dell'asilo, se i devs vogliono tenermi incollato allo schermo mi devono offrire contenuti VERI, non un npc che con una scusa qualsiasi mi chiede di uccidere 20 cani/ramarri/porcospini etc...
    Piuttosto che vedere porcherie del genere io preferirei un gioco senza quest ma solo con PVE libero come il vecchio Ultima Online.
    Il mio ideale sarebbe un sandbox con il combattimento in tempo reale, dove l'abilità del giocatore e la strategia contano molto più dell'equipaggiamento. Vorrei crearmi un alter ego veramente personalizzato e avere una vasta gamma di cose che posso fare, non solo istanze, quest, battleground.
    Vorrei housing, aspetti sociali, crafting, commercio, e poi magari delle belle guerre a fare da ciliegina sulla torta. L'unica cosa che ci si avvicina è Darkfall, ma è poco user friendly, molto macchinoso nella sua UI e davvero poco giocabile.

Gli unici giochi che ho trovato all'altezza finora sono stati:
    - Ultima Online
    - Star Wars Galaxies prima dell'NGE (John Smedely, ovunque tu sia, per Pasqua ti auguro che ti venga la dissenteria la cronica!!!!)
    - Eve Online: peccato che mi manca il tempo di giocarci come si deve...
    - Fallen Earth: ancora acerbo, ho la speranza che la Icarus lo migliorerà nel 2010.

L'alternativa a questo è il puro divertimento offerto da Planetside, un gioco che in fatto di innovazione ha molto da insegnare ai suoi colleghi Tabula Rasa, Global Agenda, A.V.A., Huxley (LOL) e compagnia bella.
    Ultima modifica di OldMaster : 01-04-2010 alle ore 13:48

Super postatore L'avatar di jerax
    Discussioni
    50
    Citazione Originalmente inviato da max damage Visualizza messaggio
    la gente che considera il mmorpg un genere che non si può diversificare più di tanto è evidentemente la stessa che non discerne tra mmo e gioco online o che considera mmorpg solo i giochi dove puoi usare un'ascia bipenne....purtroppo anni di titoli fotocopia hanno pesantemente intaccato la capacità di giudizio dell'utenza media, ma quello massivo è chiaramente il futuro del gaming in generale vista la sua applicabilità ad ogni genere di gioco :V
    Il problema di fondo è che sono le case a non voler Diversificare i contenuti, non la gente.

Se continuano ad uscire giochi con un gameplay assolutamente identico ma cambia la location o il nome del gioco cosa deve fare?? O continuare a cambiare gioco, o rimarere al vecchio ma sicuro(WOW docet in questo)oppure fare come me... chiudere con questo genere!

Anche a me farebbe piacere avere un mmorpg diverso e di idee te ne potrei mettere 10000... La prima che avrei sempre desiderato per esempio è un economia Reale, con dei mestieri VERI che hanno bisogno di una catena logica... Esempio... Dal Coltivatore che ti produce materia prima al negoziante che te la lavora, dal coltivatore che pianta, sperimenta nuove piante, al fallegname che ne ha bisogno per produrre oggetti...So che molti diranno...ma è gia cosi...E no perche io parlo di catene di produzione... e non 4 mestieri in croce dove per il 90% delle cose te li auto produci e te li vendi... Un crafting unico...fatto di sperimentazione e che se crei una cosa è tua senza che nessuno te la possa imitare in modo tale da poter creare degli oggetti e Negozianti UNICI..che se vuoi una cosa devi per forza andare nella sua bottega di quel villaggio oppure ti attacchi... Ma mi chiedo quanta gente sarebbe disposta ad un economia cosi difficile...

Ti potrei dire che avrei voglia di un gioco dove il mondo non viene resettato dopo 10 minuti grazie al respwan...vorrei avere un mondo che se tu vai e distruggi un villaggio...quello dopo 10 minuti non sia già pronto alla prossima persona che faccia la quest ma che sia distrutto... vorrei un mmorpg dinamico... Tu distruggi??bene... le prossime Quest non saranno ridistruggi il villaggio ma ricostruiscilo...e quindi di conseguenza Quest Dinamiche...

XXX ha saccheggiato il villaggio???bene...una quest dove si chiede la taglia di quella persona che aumenta con il passare del tempo e dei giorni...

Introdurre il giorno e la notte? cambiamenti atmosferici??? ma non solo grafici ma che influenzano il gioco... In inverno non puoi coltivare e raccogliere nulla ma dovresti dedicarti ad altro ... Equip in base alle stagioni... Non puoi girare in canottiera in inverno...hai bisogno di un equip specifico con relativi vantaggi e svantaggi...

Di idee ve ne potrei sfornare una marea...ma ripeto...secondo me tecnicamente non ci sono i mezzi per creare qualcosa del genere...O se ci sono richiedono dei costi di produzione e mantenimento che andrebbero a gravare sull'utenza finale che sceglierebbe nuovamente il vecchio...E sono sicuro che queste idee verranno anche a loro.
    Ultima modifica di jerax : 01-04-2010 alle ore 17:18

MMORPG SAGGIO L'avatar di max damage
    Discussioni
    70
    Citazione Originalmente inviato da OldMaster Visualizza messaggio
    Secondo me un gioco che ha portato una bella ventata di aria fresca è stato Darkfall. Peccato che la realizzazione tecnica sia stata indecente.
    non hai mai pensato che le due cose siano collegate? potrei sbagliare ma io la vedo in questo modo: mettiamo nella categoria di mmorpg "X" ogni open world 3d senza nessuna istanza, senza neanche un'abilità che cerca da sola il bersaglio ma dove - anche in uno scontro che coinvolge centinaia di giocatori - la traiettoria e l'area di impatto di ogni magia, di ogni colpo di spada e di ogni freccia sia calcolata in tempo reale per eventuali collisioni con hitbox degli altri giocatori in movimento (amici o nemici, sempre in tempo reale) o delle strutture che si frappongono tra me e il mio bersaglio.

In X ci vanno solo i mmorpg con quelle determinate caratteristiche, nella categoria non potranno quindi entrare tutti i titoli con istanze, che non reggono guerre massive di centinaia di players, che non hanno un sistema di combattimento totalmente aim-based, così come quelli dove i pg possono compenetrarsi, quelli dove magie e attacchi passano attraverso i nostri alleati ecc.

che io sappia nella categoria X c'è solamente darkfall (alla facciazza della scarsa realizzazione tecnica), il che lo rende anche il gioco meglio realizzato di X, cosa che a sua volta mi suggerisce che darkfall è il massimo che l'attuale tecnologia permette di ottenere a livello di realizzazione tecnica, a fronte della lista di features proprie di X.
    inoltre abbiamo il culo che l'unico gioco presente in X si tratti di un sandbox crudo e selvaggo con full loot e pk incazzosi sotto ogni pietra, e mettiamo in chiaro che questo non faceva parte dei requisiti di X.

è facile volere un gioco perfetto ma se l'assenza di alternativa ci mostra che non ci sono i mezzi bisogna sapersi accontentare di un placeholder scendendo a compromessi, poi ovviamente ogniuno ha le sue priorità, ci sarà chi è disposto ad accettare un sistema di combattimento non aim-based ma brutalmente point & click, e il suo gioco ideale avrà realisticamente una "grafica" certamente migliore, ma a quel punto avrà poco senso dire che il "suo" gioco ha una grafica migliore di quella di darkfall, ovviamente staremmo parlando di due categorie di gioco diverse.

Vecchio postatore L'avatar di kingdomLord TR1
    Discussioni
    20
    Citazione Originalmente inviato da max damage Visualizza messaggio
    non hai mai pensato che le due cose siano collegate? potrei sbagliare ma io la vedo in questo modo: mettiamo nella categoria di mmorpg "X" ogni open world 3d senza nessuna istanza, senza neanche un'abilità che cerca da sola il bersaglio ma dove - anche in uno scontro che coinvolge centinaia di giocatori - la traiettoria e l'area di impatto di ogni magia, di ogni colpo di spada e di ogni freccia sia calcolata in tempo reale per eventuali collisioni con hitbox degli altri giocatori in movimento (amici o nemici, sempre in tempo reale) o delle strutture che si frappongono tra me e il mio bersaglio.

In X ci vanno solo i mmorpg con quelle determinate caratteristiche, nella categoria non potranno quindi entrare tutti i titoli con istanze, che non reggono guerre massive di centinaia di players, che non hanno un sistema di combattimento totalmente aim-based, così come quelli dove i pg possono compenetrarsi, quelli dove magie e attacchi passano attraverso i nostri alleati ecc.

che io sappia nella categoria X c'è solamente darkfall (alla facciazza della scarsa realizzazione tecnica), il che lo rende anche il gioco meglio realizzato di X, cosa che a sua volta mi suggerisce che darkfall è il massimo che l'attuale tecnologia permette di ottenere a livello di realizzazione tecnica, a fronte della lista di features proprie di X.
    inoltre abbiamo il culo che l'unico gioco presente in X si tratti di un sandbox crudo e selvaggo con full loot e pk incazzosi sotto ogni pietra, e mettiamo in chiaro che questo non faceva parte dei requisiti di X.

è facile volere un gioco perfetto ma se l'assenza di alternativa ci mostra che non ci sono i mezzi bisogna sapersi accontentare di un placeholder scendendo a compromessi, poi ovviamente ogniuno ha le sue priorità, ci sarà chi è disposto ad accettare un sistema di combattimento non aim-based ma brutalmente point & click, e il suo gioco ideale avrà realisticamente una "grafica" certamente migliore, ma a quel punto avrà poco senso dire che il "suo" gioco ha una grafica migliore di quella di darkfall, ovviamente staremmo parlando di due categorie di gioco diverse.
    ti quoto su tutto ma secondo e il problema non è un limite tecnico,anzi lo è,ma non è dato dalla mancanza di tecnologia bensì dal fatto che sia un mmorpg,e come mmorpg si suppone che venga giocato da molte persone e non tutti hanno machine da guerra sulla scrivania,io per esempio è da qualche giorno che non sono a casa e quindi non posso usare il mio pc ma devo unsare un catorcio che il massimo che riesco a far girare è exteel e manco con tutto al massimo

Niubbino L'avatar di Gnefru
    Discussioni
    0
    La classificazione di "genere" serve perchè così ci si possono costruire su businness plan e prospetti di vendita; posso immaginare quanto venderà Starcraft 2, più difficile è prevedere Heavy Rain.

iPad, browser game, ed integrazione multi piattaforma cambieranno molto questi aspetti, il futuro è da scrivere ma si vede la strada imboccata: i social game saranno il trend futuro: il tuo attack power sarà uguale al tuo numero di amici e referrals.
    "La giovinezza è un male che si cura con l'età... Almeno nella maggior parte dei casi" - E.M.

Helper in prova L'avatar di Doppiozero
    Discussioni
    35
    Citazione Originalmente inviato da Gnefru Visualizza messaggio
    i social game saranno il trend futuro: il tuo attack power sarà uguale al tuo numero di amici e referrals.
    pofferbacco, spero proprio che ti sbagli. un mondo videoludico così non lo reggerei :asd

Comunque, sono d'accordo con quanto detto da Mascalzone, ma vorrei farvi riflettere su una cosa: questo fenomeno delle case di produzione che fanno un ragionamento del tipo "perché dovrei tentare la mossa azzardata e rischiare di perdere un sacco di soldi? punto sul profitto sicuro e faccio un fac-simile di quello che già vende bene" non viene applicato solo nella produzione dei mmorpg, purtroppo. faccio un sommario:

letteratura: i libri che escono ora si rifanno tutti, o sono copie quasi spudorate, di libri che già hanno avuto successo. Guardiamo i generi: nel fantasy le uniche idee appena decenti (manco superbe) ce l'ha qualche scrittore inglese, e basta. per il resto sono tutti simil-signore degli anelli o simil-narnia. c'è un ragazzino di 14 anni sfigato che poi scopre di essere il 'prescelto' e sconfigge l'Evil Overlord di turno, conquistando alla fine l'amore di una tizia. con sfumature diverse, ma sono tutte così le trame dei fantasy ora, fatevi un giro in libreria nella sezione 'Fantasy - novità'. I gialli sono morti. i thriller sono a un vicolo cieco, vi dico solo che l'esponente italiano è faletti, Faletti perdiana! un uomo un perché! la fantascienza ha avuto il suo momento d'oro negli anni 50-60, poi la sua decadenza nei 70-80 è adesso è bella che andata. Ma avete letto il libro che ha vinto l'ultimo premio Urania? e-doll? MONDEZZA. la narrativa leggera regge ancora perché la gente non si stufa mai di leggere stronzate che poi il giorno dopo dimenticherà, e guardate chi è in testa questo periodo: la solitudine dei numeri primi di giordano. decente, ma non lo consiglio in giro sinceramente. Benni è l'unica monetina che io vedo risplendere in questo mare di cacca. Benni e pochissimi altri.

Cinema: roba già vista, già vista! idee già usate, riusate e consumate. A quando un nuovo film-esperimento diretto da due registi esordienti che rivoluzionano le tecniche di ripresa, gli story-board e il dynamic concept? perché l'ultimo film così che ricordo è Matrix, che è uscito nel 1998. Voglio vedere nel 2010 un film dove gli attori si sono esercitati per 8 mesi con un maestro cinese per girare delle scene con un kung-fu VERO. voglio vedere dei film esperimento, dove si vede, si percepisce, quello che i registi pensavano, quando l'hanno girato: o la va o la spacca, io mi butto. e sticazzi se poi è un flop, io ho dato tutto me stesso. E invece no, cinepanettoni e commedie ridicole. o film apocalittici fatti male. e il 3d non è un innovazione eh, esiste dagli anni 80.

Televisione: ci censurano i programmi di informazione, quindi è ovvio che la roba che c'è è sempre aria fritta. tg che parlano di orsi col ginocchio sbucciato o dell'ultima trovata garnier contro la caduta dei capelli, quiz taroccati, talk show pieni di tanta gnocca, inversamente proporzionale alla qualità del programma, perché senno uno si addormenterebbe; reality show che più sei imbecille più hai possibilità di parteciparvi, la posta per te di maria de filippi, gli amici di maria de filippi, gli uomini e le donne di maria de filippi, e ancora maria de filippi. La gente lo guarda? mandiamolo in onda. perché rischiare?

Fumetti/Manga/Anime: sempre la solita solfa. evviva il moe moe e il fanservice a gogo. MA ANCHE NO. mica faccio il fottuto nostalgico, come quelli che sognano un mondo dove ritornano le sailor moon e goldrake. no, io valuto e giudico, e dal 2000 al 2010 c'è stato un calo pauroso nella qualità dei contenuti e nella complessità delle trame per quanto riguarda questi prodotti. la grafica però è figa. ah sì, è indubbio.

e potrei continuare. il fatto è che non c'è neanche alternativa, o ti sorbisci il pappone fritto e rifritto o vai a fare altro. Solo per il fatto che trovo un alternativa, io mi ci butto, perché è già tanto trovarne una! faccio così anche per i mmorpg. che poi non ho un computer della NASA, quindi basta con i giochi che come requisiti minimi chiedono la scheda video appena cagata dalla intel, please.

soluzione: farci sentire. se è vero che l'obiettivo di queste case è solo il profitto, beh, noi facciamogli capire che avranno meno profitto se continuano così.
    Ultima modifica di Doppiozero : 04-04-2010 alle ore 08:09

Vecchio postatore L'avatar di [Dune]
    Discussioni
    76
    un paio di ideuzze.
    Un MMORPG totale;dove come utlima puoi fare tutto a livello di crafting e di classi;creando le ibridee con un bel mondo da visitare e diverse fazioni.
    altro?

pilotabile con sistemi stile wii-il futuro x-360 nadal;dove stai impiedi a comandare il PG se vuoi;cosi da alternare il seduto all'impiedi.

Oppure stare sdraiati con gli occhiali 3D ed il sistema di comando neurla di OCZ..

Pagina 5 di 5 PrimoPrimo 12345

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)