News - Generale - Mascalzonate - Avviso ai Naviganti: Siamo tutti un po' coreani
Pagina 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 24

Discussione: News - Generale - Mascalzonate - Avviso ai Naviganti: Siamo tutti un po' coreani

CONTENT MANAGER L'avatar di Mascalzone
    Discussioni
    7.158
    Articoli nel blog
    3

Avviso ai Naviganti: Siamo tutti un po' coreani

Diciamo la verità, tutti i netgamer vorrebbero avere la fidanzata coreana, magari pure gnocca. Certo non si tratta esattamente del paradigma sessuale ideale per il maschio italiano, ma volete mettere? Una ragazza che invece di assillarvi con l'ennesimo reality televisivo o la pallosissima fiction condividesse con voi la passione per gli universi persistenti non meriterebbe il vostro eterno amore?
    Pensateci: arrivate a casa e vi saluta col vostro nickname, mette in ordine l'inventario del vostro PG anziché sistemarvi i calzini e, cosa più importante, non si stancherebbe mai di "grindare"... ci siamo capiti. D'altro canto non mancherebbero i lati negativi, come due di picche del tipo "ti vedo grigio", o ancor peggio: "ti lascio perché sei un bimbominkia", "quello è molto meglio equippato", e giù continue liti come al solito. L'unica cosa sicura è che, per come siamo abituati noi, saremmo molto curiosi di fare un tentativo. E sicuramente lo sarebbero anche tante fanciulle di quell'altra penisola. Chessò, se mai un giorno riuscissimo a fare un MMORPGITALIA Tour a Seoul mi propongo per fare il Filini di turno.

Questa simpatica premessa per sottolineare quanto sia diverso l'approccio al fenomeno videoludico: qui un mero passatempo per bamboccioni viziati da demonizzare appena possibile, laggiù un vero e proprio fenomeno culturale di massa. Ma, da una parte e dall'altra, ciò che è comune denominatore è l'eccesso, che non porta mai a nulla di buono. Se qui da noi il sistema mediatico ha portato fantomatici "vip" ad essere strapagati da degli strafatti per delle serate in discoteca, da loro l'andazzo è diventato quello dello giocare fino al completo estraniamento dalla realtà, e delle fasi che accompagnano tale processo possiamo farci un'idea scaricando un MMO asiatico a scelta.

In Italia, come del resto in tutto l'occidente, tale diversità è esplosa in tutta la sua evidenza come mai prima con l'uscita di Aion, un tripla A che ha stravenduto su entrambi i mercati ed è stato altresì criticato da ambedue: "troppo orientale" per noi e "troppo occidentale" per loro. Insomma, il primo tentativo di fondere in unico amalgama le due piazze non è andato come i più ottimisti speravano.

E di quanto questo parallelo sia improponibile ne abbiamo avuto un'ulteriore dimostrazione in questi giorni, dopo che la notizia del Korean Herald è rimbalzata sui principali organi di stampa di tutto il mondo: il governo della Corea del Sud ha infatti annunciato il varo di due distinti provvedimenti che vieteranno ai minorenni di accedere ai server di gioco nelle ore notturne. Un po' come se da noi gli venisse vietato di guardare la televisione. Altamente improbabile, assolutamente impossibile con l'esecutivo in carica. Quello che mi chiedo io è però se i sintomi non siano gli stessi. Hanno fatto molto scalpore alcuni casi limite, come quello del bambino deceduto per esser stato trascurato dai genitori, dei veri e propri drogati di giochi online: la causa scatenante, dunque, è stata la mancanza di attenzione da parte di quest'ultimi nei confronti del figlio, sfociata in tragedia.

Spesso molti di noi reagiscono a queste notizie come se si trattasse di vicende che coinvolgono alieni che vivono su di un altro pianeta, ma siamo sicuri che da noi sia diverso?
    Ultima modifica di Mascalzone : 13-04-2010 alle ore 22:27

Il Tritapalle L'avatar di MeVe
    Discussioni
    279

OTIUM LITTERATUM L'avatar di Nolvadex
    Discussioni
    1.670
    Vietano i server nelle ore notturne solo ai maschietti, così che le loro fidanzate non si possano più lamentare di non essere grindate a dovere ....

E cmq sarebbe un pò come se qui da noi vietassero le discoteche dopo la mezzanotte.

P.S. Il masca non sa più cosa inventarsi
    Ultima modifica di Nolvadex : 13-04-2010 alle ore 21:43

MMORPG SAGGIO L'avatar di Leaniv
    Discussioni
    606
    Articoli nel blog
    7
    Citazione Originalmente inviato da MeVe Visualizza messaggio
    ^This

Un po coreano? No grazie

Artista Autodidatta - Una lunga e tortuosa strada
    ¯\(ツ)/¯

Vecchio postatore L'avatar di Pero
    Discussioni
    31
    Citazione Originalmente inviato da Mascalzone Visualizza messaggio
    D'altro canto non mancherebbero i lati negativi, come due di picche del tipo "ti vedo grigio", o ancor peggio: "ti lascio perché sei un bimbominkia", "quello è molto meglio equippato".
    Questa mi ha fatto ridere!

Citazione Originalmente inviato da Tychus Findlay Visualizza messaggio
    ^This

Un po coreano? No grazie
    E la stessa cosa che ho pensato io leggendo il titolo. IO coreano? ma anche no

Frequentatore L'avatar di ade_jedi
    Discussioni
    1
    c'ho provato a testa bassa con una coreana di recente ma non c'è stato verso >.< ne sarebbe valsa la pena di mettella a grindare a modino accidenti.
    chi sono:
    Lotro: Eleufalion - Hunter elfo lvl 65 server Laurelin
    HoN: ade_jedi
    starcraft2: ade_jedi

Vecchio postatore L'avatar di Rick_supercafon
    Discussioni
    43
    vivo in Corea, Seul, da 4 anni... parlo coreano, ho la ragazza coreana, e questo fenomeno di massa che viene visto dagli occidentali non esiste neanche per sbaglio...
    si, certo, il netgaming e' piu sviluppato, le attrezzature sono migliori in ogni senso, ma se guardiamo poi ai contenuti reali, in quattro anni non ho mai incontrato un coreano/a che giocassero a un MMO... venite a Seul e ve ne renderete conto voi stessi

Pagina 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)