News - Generale - La Quest del Giorno - La Quest del Giorno: Hardware Mania
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 19

Discussione: News - Generale - La Quest del Giorno - La Quest del Giorno: Hardware Mania

OTIUM LITTERATUM L'avatar di Nolvadex
    Discussioni
    1.670

La Quest del Giorno: Hardware Mania

Negli ultimi due anni stiamo assistendo ad una inversione di tendenza in campo PC. L'apoteosi dell'assurdo si era toccata nel periodo di Crysis, dove per far girare un gioco bene sui nostri computer, non bastavano due Nvidia Geforce 8800 in SLI. Ora i programmatori si sono fatti più furbi. La corsa all'aggiornamento hardware, almeno per poter essere al passo con i tempi per il gaming, è rallentata, ed un Assassin Creed o uno Splinter Cell attuali girano bene anche su macchine comprate un pò prima di ieri.
    Ovviamente tutto questo è stato dettato dal mercato, in modo da ampliare la base di utenza e poter sviluppare contemporaneamente versioni console praticamente identiche, nonostante l'hardware PS3/Xbox sia inferiore a quello di un attuale ed aggiornato PC.

Non è però strettamente di questo che volevo parlare. M'interessava invece capire se la smania da modifica continua del proprio hardware vi colpisce inesorabilmente. E sapere se siete dei giocatori casual anche per quanto riguarda la scelta delle periferiche. Per il primo punto oggi la possibilità di giocare MMO anche in streaming via browser ha ridotto di molto la necessità di avere sempre l'ultimo modello di scheda grafica, che sia ATI o Nvidia, non importa (anche se io da sempre sono un fanboy RADEON).

Anche la corsa ai processori ha assunto prezzi almeno abbordabili, facendo riferimento sia agli ultimi i7 che ai corrispondenti AMD. Con poco si può costruire una macchina valida in grado di far girare decentemente tutti gli MMO in circolazione (Escludiamo giusto le DX10 di Conan ..). Anche così, però, c'è chi sente il disperato bisogno di continuare a seguire ogni possibile tendneza del mercato. Le schede ,madri della Asus si perdono in mille sigle diverse, supportano da un parte il dual channel per la RAM e dall'altra il Triple. Alcune ormai hanno già incorporato l'USB 3.0, senza neppure che ci sia ancora una solo periferica in grado di supportarle. E quando ci saranno, la scheda madre sarà obsoleta.

Anche se solo per giocare a World of Warcraft, c'è chi sente indispensabile avere una centrale nucleare in casa, con un alimentatore da 1000 in grado da solo di carpire un terzo della potenza concessa dall'Enel all'uso domestico. Insomma molte volte, io compreso, siamo noi a voler essere "avanti", non quello per cui lo facciamo. Accanto a tutto questo c'è anche chi si dedica alla prova esaustiva di qualsiasi tipo di monitor, mouse e tastiera possibilie ed immaginabile. Mi ricordo ancora quando comprai l'accoppiata topo- keyboard della Razer, spendendo un patrimonio. Tempo due giorni ed erano tutti e due in cantina. Ingiocabili, sia la Tarantula che il Lachesis.

Soprattutto quest'ultimo, proclamato come la precisione in persona, lo trovai assolutamente ridicolo. Alla fine sono tornato al Logitech G9 e all'ottima tastiera Microsoft X6. Trovo assolutamente inadatti al gaming tutti i gadget wireless di questo mondo, sono convinto che i cablati siano necessari. Ma tutto questo non è cmq indispensabile. Si può godere di WoW come di Aion anche con un mouse ottico da 5 euro. Anche qui è la voglia di sentirsi parte del mondo "Gamer" che ci spinge al consumismo (ora il Von mi picchia ... ), non l'effettiva necessità.

Sta di fatto che la maggior parte di noi ha le sue preferenze. Anche il monitor ha la sua bella importanza. Ora personalmente ne uso due in contemporanea, uno più grande, un 24 pollici 16:10 della Asus, ed uno sempre della stessa casa, di servizio per rimanere su internet anche quando gioco, da 19. Sono tentato di passare al 26, ma mi sto seriamente trattenendo. I prezzi e la tendenza al widescreen ormai ci fanno preferire dimensioni più abbondanti, ma mi ricordo ancora quando mi godevo tranquillamente The Elder Scroll su un 17.

Alla fine vi chiedo:

• Vi sembra realmente che la corsa ai super requisiti hardaware da parte degli sviluppatori sia rallentata?
    • Siete dei maniaci del modding e dell'aggiornamento hardware a tutti i costi?
    • Quali sono i vostri mouse/tastiera/monitor preferiti?
    • Si può godere dei MMO anche con peroferiche da due soldi o sono assolutamente indispensabili quelle più performanti e care?
    • Qual è stata la più grande delusione hardware che avete avuto ?

A voi la parola.
    Ultima modifica di Nolvadex : 24-05-2010 alle ore 06:15

Mega postatore L'avatar di OreoBig
    Discussioni
    45
    Citazione Originalmente inviato da Nolvadex Visualizza messaggio

Alla fine vi chiedo:

• Vi sembra realmente che la corsa ai super requisiti hardaware da parte degli sviluppatori sia rallentata?
    • Si può godere dei MMO anche con peroferiche da due soldi o sono assolutamente indispensabili quelle più performanti e care?

A voi la parola.
    1) Nn saprei...diciamo che nn sn + aggiornato cm 1 volta lol

2) Lo ero...poi mi sn dato 1 regolata quando x tirare fuori dalla macchina il tower appena assemblato ci rimisi un ginocchio -.-
    Nonostante tutto fu meglio così...visto l'aumento dei costi...fu come una scarica di un defibrillatore: mi riportò cn i piedi o meglio cn 2 stampelle a terra

3) Come mouse assolutamente il logitech g5: è brillante.
    Come tastiera bhè la mia vecchia g15...anche se onestamente mi piacerebbe farmi la nuova versione ç.ç
    Schermo!? Non è che abbia grandissime preferenze

4) Senza entrare nello specifico: una favolosa scheda video della Nvidia che evaporò dopo 1 ora di Crisys settato a dettagli max...nn ha + funzionato ma è stata l'ora graficamente + bella della mia "vita videoludica"

Mega postatore
    Discussioni
    17
    Io non seguo molto queste tendenze di aggiornamento, quando xo devo rifare il pc lo faccio con i controcazzi e nn ci spendo + nulla o quasi finchè nn è da cambiare.

Xo un consiglio...il 26'' prenditelo xchè è proprio un cambio di esperienza!

Super postatore L'avatar di resse80
    Discussioni
    8
    Alla fine vi chiedo:
    - Vi sembra realmente che la corsa ai super requisiti hardaware da parte degli sviluppatori sia rallentata?
    - Siete dei maniaci del modding e dell'aggiornamento hardware a tutti i costi?
    - Quali sono i vostri mouse/tastiera/monitor preferiti?
    - Si può godere dei MMO anche con peroferiche da due soldi o sono assolutamente indispensabili quelle più performanti e care?
    - Qual è stata la più grande delusione hardware che avete avuto ?

- al momento POTREBBE essere.
    - ammetto di essere schiavo della Razer... e progetto da tempo di mettere un tubo luminescente dentro il pc
    - decisamente tutto Razer: Mamba come mouse mmorpg, e tastiera Lycosa per giocare la notte con poca luce.
    - non molte in sincerità... facendomi sempre pc assemblati prendo ogni volta solo i pezzi che mi interessano.

Vecchio postatore L'avatar di Demonio
    Discussioni
    47
    Alla fine vi chiedo:

A voi la parola.
    1. Ma magari fosse rallentata, diciamo che ora come ora fanno dei gran lavori per permettere al gioco di funzionare degnamente anche con hw non di spicco. Ma provate a settare tutto al massimo e vi verra' consegnato il biglietto per la Georgia (USA) dove attraverso la NASA potrete acquistare un copmpuer atto a soddisfare i requisiti del gioco. Quindi ti dicono si il gioco gira sul tuo pc, ma se lo potenzi e qui ti fanno sgolosare su quella o questa nuova feature. (Ah io ovviamente sono fanboy di intel e nvidia)

2. Ma proprio no, cerco una buona scheda grafica una buona piastra madre etc e le compro queste con una cadenza di 2/3 anni.

3. Io sono innamorato da tempo delle periferiche IDEAZON (http://www.steelseries.com/int) La mia tastiera e' la Merc Stealth (http://www.steelseries.com/int/produ...th/information) ed il mio mouse e' ...ehm ... mmo gaming mouse (http://campaign.steelseries.com/int/index.html) Monitor del tutto indifferente (aborro pero' i 16:9) e li preferisco 19" o 21"

4. Ovviamente si, le periferiche no nfanno la differenza, conosco personalmente gente fenomeno a giocare la propria classe in WoW e Aion, che usano tastiere standard e mouse da 2 soldi

5. Le periferiche sidewinder e gamevoice di M$, soldi buttati a favore di questi ladroni ...
    La mia storia online:

Esperto
    Discussioni
    10
    si, me ne sono accorto da tempo perchè ormai il mio notebook ha la sua età e bene o male tutti i mmorpg mi girano piu che decentemente

[*]Siete dei maniaci del modding e dell'aggiornamento hardware a tutti i costi?[/LIST]
    'na volta ... ogni 3x2 ero in ballo a cambiare ogni tipo di periferica ... se solo penso ai soldi che ci ho speso

[*]Quali sono i vostri mouse/tastiera/monitor preferiti?[/LIST]
    ho un mx510 sgrauso e un mx1000 che fanno il loro porco dovere

[*]Si può godere dei MMO anche con peroferiche da due soldi o sono assolutamente indispensabili quelle più performanti e care?[/LIST]
    beh dipende da cosa intendi per godere, se sei sostenitore del "chi si accontenta gode" allora puoi giocarti un qualsiasi mmo a 800x600 con dettagli al minimo, se invece sostieni la causa "chi non si accontenta gode di piu" allora un minimo di soldini li devi spendere

[*]Qual è stata la più grande delusione hardware che avete avuto ?[/LIST]
    un mouse della razer comperato non ricordo piu quanti anni fa: spacchettato con bava alla bocca, usato 10 minuti con ut2k4, lanciato dalla finestra poco dopo
    Ultima modifica di betz : 24-05-2010 alle ore 09:05

Esperto
    Discussioni
    10
    Citazione Originalmente inviato da Demonio Visualizza messaggio
    5. Le periferiche sidewinder e gamevoice di M$, soldi buttati a favore di questi ladroni ...

orcoggiuda veroooo !!! mi ricordo ancora il s.w. precision pro comprato per i simulatori di volo e il pacchissimo dualstrike con il quale la microsoft intendeva sostituire l'accoppiata mouse+tastiera negli fps !!!

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)