-
personalmente trovo la grafica di SC2 niente di eccezzionale, anzi direi un pò sotto la media in riferimento ai fondali, meglio per gli edifici.
-
Vecchio postatore
Partendo dal fatto che sono beta tester ormai da un bel pò e sono arrivato in lega oro con team 2v2 posso dare un giudizio abbastanza concreto su sc2.
Appena provato l'impressione è stata " cappero bello ma + che un gioco sembra un espansione!" dopo una 20ina di partite però ci si accorge che il concept è simile al precedente gioco ma diverso e molto più particolareggiato!
La veriabilità del gameplay è data dal fatto che come nell'1 le tattiche sono pressochè infinite, da aggiungere poi, il continuo update della beta x il bilanciamento del gioco, c'è davvero molto lavoro dietro. A mio avviso sono riusciti ad evolvere lo stile dell'1 rinnovandolo e rendendo il tutto più bello (graficamente) e complicato, questo grazie alle varie tipologie di armi e armature che danno una diversa utilità alle unità in base a chi abbiamo davanti.
La cosa che personalmente ho apprezzato di più è l'assenza del gioco di eroi... sinceramente non riuscivo a concepirlo, dopo aver gicoato a wc3 e dawn of war, il fatto di non avere un eroe o un qg mi spiazzava un pò... e invece... il gameplay è così' ben realizzato da non farne sentire il bisogno.
In ultima analisi è un gioco con enormi potenzialità soprattutto per chi cerca un gioco dal gameplay intuitivo ma molto profondo, un gioco in cui la skill del giocatore si vede lontano un miglio e succede ("molte volte" credetemi ) di rimanere di stucco per come ci hanno battuto i nostri avversari, creatività assoluta nelle tattiche, al contrario di molti altri giochi nei quali, perso il campo base = persa la partita in sc2 c'è da aver paura anche se l'avversario rimane con 1 drone 
Comparto grafico: la grafica è molto ben realizzata soprattutto per quanto concerne Zerg (sono impeccabili) e Protoss, e accentua le peculiarità dei personaggi, è il tipico stile " blizzy" bella, alla portata di tutti( su questo si potrebbe obbiettare ), che non punta al realismo ma ad uno stile più particolare e ricercato 
Spero di essere stato d'aiuto 
Ps: per chi non lo sapesse, facendo il preorder su vi regalano la betakey, vi arriva praticamente subito
Ultima modifica di Firepowa : 26-05-2010 alle ore 14:32
-
-
-
Super postatore
Informazioni Discussione
Users Browsing this Thread
Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)