-
Kotbs e chosen: auree?
Ciao,
dovendo scegliere tra l'aurea Press the attack/Dreadful fear e
stand strong/corrupting wrath quale twistereste?
Stavo valutando che a livello dps dovrebbero annullarsi a vicenda.
Mi spiego con un esempio: se con un kotbs ho l'aurea SS attiva (facciamo i conti con l'aurea base) mi da un +75 alla toughness, che mi da una riduzione di danno pari a 0,2 * 75 = -15 dps.
Mi scontro con un chosen con l'aurea DF attiva che gli da un +75 in forza per 0,2 * 75 = +15 dps
In pratica, a livello di danno melee, le 2 auree si annullano.
Prima domanda: i calcoli sono corretti da un punto di vista del danno puro?
Ammesso che i calcoli siano corretti, quali sono i pro delle 2 auree quindi?
Per me le differenze sono le seguenti:
L'aurea forza ha dalla sua una maggiore penetrazione delle difese del nemico e nel caso del kotbs avrebbe anche la tattica encougared aim che la potenzia ulteriormente.
L'aurea toughness invece ha dalla sua che la riduzione si applica a qualsiasi tipo di danno, quindi anche ai danni magici.
Il dubbio che ho sta proprio in quest'ultimo punto. Quasi tutti i kotbs e tutti i chosen girano con l'aurea di buff/debuff resistenze portando tutti i membri del gruppo oltre il softcap.
Concludendo direi che tra le 2 conviene l'aurea forza.
Cosa ne pensate?
Tommy.
La risposta è dentro di te...però, è sbagliata! 
-
Super postatore
Rispondo lato Kotbs
L'aura di Str, debuffando anche forza, aumenta pure le % di blocco e parata nei confronti dei meele debuffati.
Teoricamente le due aure dovrebbero equivalersi/annullarsi in termini di danno a parità di spec.
Cmq sia io ho notato sempre danni più alti usando l'aura di forza, che sfruttando il debuff di tough, ma potrebbe essere stato un caso.
L'aura di Tough è cmq più "completa" dato che va ad influenzare anche i danni magici sia in entrata che in uscita. Non so dirti con certezza se - 100 tough equivale ad un +100 int per un caster, ma pressapoco dovrebbe essere così.
Per non saper ne leggere nel scrivere nel mio caso le twisto entrambe (+ ovviamente buff/debuff Resist ), dato che il Kotbs ha la fantastica tattica Encouraged Aim.
-
 Originalmente inviato da Juther
...
Cmq sia io ho notato sempre danni più alti usando l'aura di forza, che sfruttando il debuff di tough, ma potrebbe essere stato un caso.
L'aura di Tough è cmq più "completa" dato che va ad influenzare anche i danni magici sia in entrata che in uscita. Non so dirti con certezza se - 100 tough equivale ad un +100 int per un caster, ma pressapoco dovrebbe essere così.
...
Infatti, è proprio questo il punto. Non è un caso.
Questa spec:
http://www.wardb.com/career.aspx?id=10#15:0:0:0:9:0:25
e questa:
http://www.wardb.com/career.aspx?id=10#0:0:15:0:9:0:25
proteggono da melee essattamente nello stesso modo, twistando PTA e SS.
Ciò che cambia radicalmente è che nel primo caso hai molta piu penetrazione nelle difese del nemico e contestualmente aumenti le tue.
Quindi non è il danno in termini assoluti che cambia che anzi è lo stesso, ma è il dps complessivo.
Me ne sono accorto durante queste 3 settimane di prove.
Sono passato da questa spec:
http://www.wardb.com/career.aspx?id=...0:0:0:9:544:29
A questa spec:
http://www.wardb.com/career.aspx?id=...640:11:2592:25
In teoria avrei dovuto "resistere" di piu, invece mi sono accorto che non è cambiato quasi nulla. Ciò che invece mi si è palesato è che mi parano/bloccano molto di piu e nonostante twisti il debuff 25% alla cure il mio party non riesce ad avere lo stesso burst di dps; Soprattutto quando i dps sono melee dps.
In altre parole ho capito che a parità o quasi della difesa, ho indebolito molto, forse troppo, il supporto ai danni. Per esempio staggering impact per quanto inutile a livello di danno è incredibilmente utile con il debuff difese. Soprattutto se consideriamo che per ottimizzare il buff ai critici non possiamo prescindere il "far colpire" i nemici al nostro party.
Infine, soprattutto per un kotbs con LW la spec prima linea porta il debuff wound di arcing swing oltre i 110.
Tutto questo ovviamente in una ottica di dps. E' altresi vero che dirty trick piuttosto che smashing counter sono ottime e si prendono speccando il secondo ramo.
Quindi alla fine penso che o si ragiona trispecper una spec difensiva,come questa:
http://www.wardb.com/career.aspx?id=...9:512:9:544:29
o per una spec piu votata al danno, questa:
http://www.wardb.com/career.aspx?id=...0:0:0:9:544:29
Ovviamente le auree da twistare rimangono PTA,SS,GYR.
La seconda spec permette in alcuni casi si sostituire SS con AOA senza perdere troppo in difesa ma aumentando ancor di piu il dps.
Tommy.
La risposta è dentro di te...però, è sbagliata! 
-
Innanzitutto ottimo 3d
secondo: ottimi ragionamenti che condivido in pieno, le aure sono il vero punto di forza di chosen e kotbs (assieme agli AP infiniti ) e twistare quelle giuste è fondamentale... personalmente poi mi piace molto vedere persone che testano e ragionano piuttosto che optare per qualche cookiecutter build che magari non è neanche poi così efficace (mi viene da pensare a quei chosen che hanno completamente ignorato mixed defenses in favore della 2h senza neanche pensarci un attimo e senza provarne mai l'efficacia o a quei tank che ancora vanno in giro con 1k toughness a far da bersaglio per i sorcerer/BW in in BG...)
Cmq vengo al punto, magari è un pelo offtopic ma al momento sono completamente indeciso tra 2h e spada e scudo perciò chiedo a voi che magari lo sapete:
che relazione c'è tra blocco e parata/schivata/disrupt??
Mi spiego meglio, so che la % di blocco non si somma con le altre forme di "avoidance" perciò se ho 30% di parata e 0 di blocco in media paro più attacchi rispetto ad esempio a 30% di blocco e 30% di parata, ma qualcuno sa l'equazione??
Aggiungo che anche in un ottica di DPS sono confuso, la 2h mi da circa 10% di danno in più ad attacco rispetto a s/b e ho il debuff ferite ma è anche vero che con lo scudo blocco più attacchi aumentando la durata di taunt e preciò anche aumentando di 30% il danno di numerosi attacchi, mi chiedo se con equip endgame sia davvero il caso di usare lo scudo sempre anche in spec offensive...
grazie a chi saprà aiutarmi, ciao.
WAR
| Templare 7x | Karak Azgal
-
Super postatore
 Originalmente inviato da tommyaku
cut
è bello vedere che le hai provate tutte 
la spec ibrida che ti permette di fare più cose che proponi, è questa secondo me:
http://www.wardb.com/career.aspx?id=...9:512:9:544:29
anche se toglierei tutta la vita Now's Our Chance ( troppo situazionale, devi essere certo di essere vicino a healer nemici altrimenti non serve a una cippa ), per prendere o Slice Trough ( e io gioco con quella, è un semi-snare aoe ogni 5 sec ) oppure Dirty Tricks.
Con una spec simile Twisto:
In RvR
Press the Attack! ( per Encouraged Aim )
Stand Strong!
Gather your Resolve!
In Solo/Sceneario ( se è un scenario pug )
Press the Attack! ( vedi sopra )
Stand Strong! ( ottimizzo i miei danni meele )
All out Assault! ( e penis per i danni finali in bg e kill in più )
In Duel/Roaming solitaria
Press the Attack!
On your Guard!
All out Assault!
è un trio davvero notevole contro i meelers.
-
Super postatore
 Originalmente inviato da M3T4110
Innanzitutto ottimo 3d
secondo: ottimi ragionamenti che condivido in pieno, le aure sono il vero punto di forza di chosen e kotbs (assieme agli AP infiniti  ) e twistare quelle giuste è fondamentale... personalmente poi mi piace molto vedere persone che testano e ragionano piuttosto che optare per qualche cookiecutter build che magari non è neanche poi così efficace (mi viene da pensare a quei chosen che hanno completamente ignorato mixed defenses in favore della 2h senza neanche pensarci un attimo e senza provarne mai l'efficacia o a quei tank che ancora vanno in giro con 1k toughness a far da bersaglio per i sorcerer/BW in in BG...)
Cmq vengo al punto, magari è un pelo offtopic ma al momento sono completamente indeciso tra 2h e spada e scudo perciò chiedo a voi che magari lo sapete:
che relazione c'è tra blocco e parata/schivata/disrupt??
Mi spiego meglio, so che la % di blocco non si somma con le altre forme di "avoidance" perciò se ho 30% di parata e 0 di blocco in media paro più attacchi rispetto ad esempio a 30% di blocco e 30% di parata, ma qualcuno sa l'equazione??
Aggiungo che anche in un ottica di DPS sono confuso, la 2h mi da circa 10% di danno in più ad attacco rispetto a s/b e ho il debuff ferite ma è anche vero che con lo scudo blocco più attacchi aumentando la durata di taunt e preciò anche aumentando di 30% il danno di numerosi attacchi, mi chiedo se con equip endgame sia davvero il caso di usare lo scudo sempre anche in spec offensive...
grazie a chi saprà aiutarmi, ciao. 
Guarda, se parli di Chosen le cose si complicano un pò tra scelta di 2h o 1h e scudo.
Ti consiglio di leggere gli interventi di Dade e Mukko sul post " Chosen Dps ", uppato da poco in questa sezione del forum.
Cmq sia il tank più flessibile come rapporto danni/resistenza in RvR Massivo, è giocato 1h e shield.
La differenza di danni si sente, ma non cosi pesantemente, specie se come me con il Kotbs prediligi la % di critico alla forza pura.
Poi in certe situazioni puoi addirittura giocare 1h e shield slottando come tattica Focused Offense, che è un +15% di danno a tutto ( aure/shield of the sun incluse ).
L'avoidance funziona così.
Prima viene effettuato il tentativo di blocco con lo scudo
Successivamente si effettua il tentativo di parata ( non per i danni magici diretti)
Non ricordo il disrupt/schivata dove passi in tutto ciò , ma probabilmente viene prima di tutto.
Ti ricordo, cosa fondamentale, che i danni magici possono essere bloccati, che è una mezza rivoluzione per un tank scudato rispetto a tanti altri titoli di mmorpg pvp.
Inoltre tutti i danni di Guard, possono essere sia parati che bloccati ( quando giocavo in 2h con una parata infima, mettevo guardia apposta su pg che subivano molti attacchi, per far partire la tattica Runefang, dato che Guard raddoppiava in pratica la mia % di parata ).
Il Kotbs 2h ha senso per carità, specie in scenario e sopratutto in 6vs6 o simili.
Ma in uno scontro WbvsWb perdi moltissima sopravvivenza ( non hai modi di buffarti schifosamente parata o disrupt come un chosen pur mantenendo la 2h ), e anche se porti il debuff ferite rischi di essere un peso.
Poi per carità in una Wb fatta veramente ad Hoc, che richiede pure il debuff ferite, il Kotbs 2h ci sta, ma più che altro come debuffer puro ( quindi buttando via anche tutta la Str per aumentare Tough/wound/ini) che come dps ibrido.
Se vuoi proprio giocare 2h in Wb potresti provare a fare una roba del genere come spec, ma perdi chiaramente lo Stagger.
http://www.wardb.com/career.aspx?id=...8:607:8069:613
se vuoi una roba più ibrida 2h, ma con debuffando meno wounds puoi provare questa.
http://www.wardb.com/career.aspx?id=...8:607:8069:613
in 2h rvr massivo, serve in sostanza Vigilance.
-
Grazie mille innanzitutto,
finalmente ho cvapito come funziona la relazione blocco/parata/ecc..
A questo punto semplificando si può dire che la % media di colpi parati viene ridotta in una percentuale pari alla % di blocco?
Esempio:
con scudo a rr66 ho circa 42% di blocco e 52% di parata con il mio build attuale, dato che blocco si applica prima e in media blocco il 42% circa degli attacchi allora la mia percentuale media di parate su un numero qualsiasi di attacchi ricevuti è pari al 52% circa (la mia parry) del 60% (attacchi non bloccati) cioè circa 30% degli attacchi totali?
Correggetemi se sbaglio 
Deduco quindi che per avere la miglior sinergia con runefang è tendenzialmente meglio la 2h, visto che facilmente si raggionge il 35-40% di parry ad rr70 senza gimparsi di fatto le altre stat.
Ne approfitto ancora (scusate se viaggio OT ma la discussione mi interessa molto) per chiedere il vostro parere anche su un'altra questione: toughness.
Ho testato parecchio e mi pare a dir poco deludente al momento soprattutto per quanto riguarda noi tank visto che temiamo solo 1 tipo di danno e cioè il danno magico.
Toughness mitiga poco o nulla gli attacchi che sistematicamente mi killano e cioè: WoP, VoT, hand of ruin, impending doom, disastrous cascade, indigo fire of change e anche agonizing wound (notare la quantità di abilità del sorc...) tutti attacchi con coeff di toughness bassissimo.
Esempio per capirci:
abilità Word of Pain da 3k crit totali (approx il danno che fa ora... spero con CQ slottato...) coefficiente abilità standard e cioè 1.5 mi pare...
Il bersaglio ha 20% di resist spirituale (valore di resist medio per un liv 40 con equip semidecente e nessun debuff)
legenda:
riduzione del DPS di toughness
coeff. skill WoP
modificatore danno crit a 100 combustion ("100 + 150%" ? spero sia giusto! )
danno al netto della res spirit (80%)
500 toughness -> (3000 - (500*0.2*1.5*2.5)) *0,8 = (3000 - 375) * 0,8 = 2100 danni ricevuti
1000 toughness -> (3000 - (1000*0,2*1,5*2,5)) * 0,8 = (3000 - 750) * 0,8 = 1800 danni ricevuti
Insomma con 500 di tough in più si mitigano 300 danni soltanto, imo il gioco nn vale la candela, ancora, correggetemi se sbaglio ma il danno magico mi sembra fuori controllo, immagino quando il DPS delle armi influenzerà il DPS magico...
WAR
| Templare 7x | Karak Azgal
Informazioni Discussione
Users Browsing this Thread
Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)