Hardware Zone - Modding, Cooling & Overclocking - Problema Temperatura
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 8 fino 12 di 12

Discussione: Hardware Zone - Modding, Cooling & Overclocking - Problema Temperatura

Utente Cancellato L'avatar di Pekish79
    Discussioni
    242
    le cose sono 3:

a) la ventola e' montata male
    b) il processore e' settato a voltaggi troppo alti
    c) il processore e' difettoso

non capisco come mai le nostre versioni di CPUID sono diverse per esempio non capisco la tua POWER CPU... e comunque non capisco come mai i tuoi valori massimi nel power non rispecchiano mai i valori del momento quando sei a 90 gradi... c'e' qualcosa di strano

fammi vedere se trovo qualche google image di I5/cpuid per vedere come si comportano altri i5

Discussioni
    242

questo e' un esempio molto simile al tuo non so che dire a mio avviso l'unica cosa da fare e' controllare nel bios il voltaggio e provare a rimontarlo... altro proprio non saprei
    Ultima modifica di Pekish79 : 02-06-2010 alle ore 18:44

Discussioni
    242
    Come consiglio donwload CPU-Z e fai uno screen shoot tipo questo

questo e' un OC a 4.00GHZ!!! quindi mostra un core Voltage esagerato 1.34 e' tanto
    di default il tuo dovrebbe essere 1.26 o 1.28 credo il mio di casa con overlock e' di 1.325

massimo consigliato da intel e' 1.36 mi sembra e normale dovrebbe essere 1.26

Niubbino
    Discussioni
    2
    Ecco lo screen

http://img62.imageshack.us/img62/5724/cpuzu.png

ora provo a settare manualmente il voltaggio a 1.26 e vedo che risultati mi dà, in ogni caso domani porterò il pc al negoziante per una revisione.

Domanda: gli eventuali danni da uso prolungato alle temperature che ho registrato, si dovrebbero avere nell'immediato o è "solo" una lenta agonia che riduce la vita del processore?
    http://ddosigs.level3.turbine.com/0621900000016f1d8/010040200003000/condensed.png

Discussioni
    242
    fino a una certa soglia e' un logorio sopra un tot si brucia ed e' di botto.

piu' alte sono le temperature e piu' probabile nel tempo il processore abbia una vita piu' breve (si parla di 3/4 anni invece di 5/6 quindi niente di veramente effettivo raramente si tiene un processore per piu' di 3 anni) ma se superi i 90/100 gradi c'e' il rischio che si romba di botto.

c'e' qualcosa che non mi quadra 0.87 e' bassissimo non ha senso... e' che avevi il processore a 0%

prova a far partire un gioco in finestra e guardare i V quando il gioco sta funzionando cosi' e' in standby mode il processore e 0.87 non vuol dire nulla di specifico se non che a .87 le temperature sono comunque gia' altine (40gradi) magari ci sono 40 gradi a casa tua quindi e normale ma se ci sono 25 gradi fuori il processore dovrebbe stare sui 30/32 massimo 35 a 0% quindi torna il fatto che magari la ventola e' montata non benissimo o processore un po' sfigato.

per esempio il mio i7 980X e' a 0.97 a 0% e arriva a V 1.2 a 100% utilizzo (non ho ancora fatto OC) quindi V1.2 e' il mio valore (immagino nel mio bios sia impostato su automatico visto che non l'ho ancora toccato)
    Ultima modifica di Pekish79 : 02-06-2010 alle ore 21:15

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)