-
CONTENT MANAGER
 Originalmente inviato da Hagakure
Muahaha ultimamente sei distruttivo  Dai che esce anche Jumpgate 
Se per caso arriva Velen sarò costratto a bannarti 
Cmq si tratta di una rubrica con un titolo emblematico. Qui ovviamente esagero un po'.
-
Vecchio postatore
Uno dei motivi che fanno sì che non ci sia movimento è che un mmo richiede moltissimo tempo per essere approfondito nei suoi dettagli e nelle meccaniche sociali e di gioco. Quindi quando uno compra un mmo e gli piace fin dall'inizio si dedica con passione a quel titolo.
I giocatori che amano il genre della Blizzard amano una tipologia classica di gioco, fatto di nani, elfi, guerrieri e maghi. La lore di WoW è semplicissima ma assolutamente riconoscibile dalla maggior parte dei giocatori, anche da quelli che amano meno il fantasy. Nell'appagare il giocatore quelli della Blizzard sono maestri.
E' ovvio che un che per anni si dedica ad un gioco del genere poi fa fatica a mollarlo per ricominciarne un'altro, magari più complicato e difficile da digerire. E' un sacrificio che richiede tempo, troppo tempo visto che sono passati tanti anni da quando i primi mmo hanno fatto sperimentazioni.
Il successo di WoW è il successo di un'abitudine, di una bellissima abitudine che si è consolidata nel tempo. Ed è difficilissimo, se non impossibile, convincere questi giocatori che l'altro gioco, che non hanno proprio voglia di conscere in maniera pionieristica, sia ben fatto. Rimangono sul sicuro.
Giocare a WoW è giocare a un classico, e solo un capolavoro può rompere l'abitudine ad un gioco che è stato una vera e propria forma d'arte videoludica. Difficilmente giochi come tera o SWOR potranno rompere questo schema.
C'è una sola possibilità (vedi Fifa e PES) che nella Blizzard ci sia una rottura e che un'altra azienda prenda i migliori e li faccia lavorare ad un altro progetto. Ma visto la potenza dell'activision la vedo improbabile.
-
Vecchio postatore
per quanto mi riguarda sempre meglio il Re che pseudogiochi spacciati per tali come i browser games...pietà
-
Mega postatore
 Originalmente inviato da DIO
A causa sua o a causa loro? Giochi come War o Tabula Rasa la fossa se la sono scavata da soli, altri come FFIV prima ancora di uscire hanno già la pala in mano...
La colpa non è di wow se la concorrenza arranca.
Sicuramente hai ragione...
Il problema è che tutti i giochi hanno preso come modello WoW tentando di modificare delle parti e cercando di migliorarle spesso facendo dei casini.
Noi giocatori di RPG online vogliamo vedere qualcosa di completamente nuovo, solo così il trono può essere spodestato!!
-
io ne ho provati tanti dopo wow e adesso provo un pò di stanchezza in generale...
eve è bello ma è tosto da giocare... due anni di gioco e poi tutto a puttane perchè i cva hanno perso provvidence... 24 mesi buttati nel cesso.. è tosto da superare
io mi sono messo in pausa e aspetto warhammer 40k.. se anche quello è una merda allora mi taglio l'adsl
dav
-
Vecchio postatore
 Originalmente inviato da Luke
Uno dei motivi che fanno sì che non ci sia movimento è che un mmo richiede moltissimo tempo per essere approfondito nei suoi dettagli e nelle meccaniche sociali e di gioco. Quindi quando uno compra un mmo e gli piace fin dall'inizio si dedica con passione a quel titolo.
I giocatori che amano il genre della Blizzard amano una tipologia classica di gioco, fatto di nani, elfi, guerrieri e maghi. La lore di WoW è semplicissima ma assolutamente riconoscibile dalla maggior parte dei giocatori, anche da quelli che amano meno il fantasy. Nell'appagare il giocatore quelli della Blizzard sono maestri.
E' ovvio che un che per anni si dedica ad un gioco del genere poi fa fatica a mollarlo per ricominciarne un'altro, magari più complicato e difficile da digerire. E' un sacrificio che richiede tempo, troppo tempo visto che sono passati tanti anni da quando i primi mmo hanno fatto sperimentazioni.
Il successo di WoW è il successo di un'abitudine, di una bellissima abitudine che si è consolidata nel tempo. Ed è difficilissimo, se non impossibile, convincere questi giocatori che l'altro gioco, che non hanno proprio voglia di conscere in maniera pionieristica, sia ben fatto. Rimangono sul sicuro.
Giocare a WoW è giocare a un classico, e solo un capolavoro può rompere l'abitudine ad un gioco che è stato una vera e propria forma d'arte videoludica. Difficilmente giochi come tera o SWOR potranno rompere questo schema.
C'è una sola possibilità (vedi Fifa e PES) che nella Blizzard ci sia una rottura e che un'altra azienda prenda i migliori e li faccia lavorare ad un altro progetto. Ma visto la potenza dell'activision la vedo improbabile.
E' già successo con ArenaNet e Guild Wars. Infatti, GW2 è l'unico che veramente ha la minima possibilità di scalfire WoW riuscendo anche ad innovare sostanzialmente il genere come niente altro da anni a questa parte.
Preghiamo per loro (e per noi).
Redattore videoludico PC & MMO
-
Mega postatore
mah... da quel che ho visto negli ultimi tempi wow non mi sembra piu in vetta come un tempo, si ha superato molti altri mmorpg che sono usciti dopo di lui ma diciamocelo questo solo perche la blizzy lo tira su con un botto di promozioni, pubblicità ed altro con i soldi fatti all'inizio quando era ancora divertente e non c'era concorrenza a parte qualche altro mmorpg come daoc(il mio primo mmorpg e forse il migliore che ci sia stato) ma che non erano pubblicizzati per non so quale motivo(forse per via degli incapaci che li dirigevano). Comunq tralasciando questo come ho detto all'inizio WoW era carino come gioco ma poco alla volta ha incominciato a diventare noioso e ripetitivo niente innovazioni ed armi armature sempre piu pessime(le migliori arrivano fino a burning crusade)parlando di estetica, come meccaniche non è che si sia evoluto tanto ha semplicemente preso qualcosa dagli altri mmorpg usciti dopo(ma anche prima eheh) ritoccando qualcosa e non è che sia riuscito a copiare proprio bene ma comunq in qualche modo è riuscito a far uscir qualcosa che è durato nel tempo. Ritornando all'affermazione "non mi sembra piu in vetta"questo perchè ha dato tutto cio che poteva dare nei server si nota un certo calo di popolazione e molte persone preferiscono cambiare su mmorpg un pochino piu originali come lo vedo io l'unico modo che ha di redimersi è cataclysm se l'espansione sara come wotlk all'inizio ci sara un aumento di popolazione(visto che è uscita l'espansione nuova tutti lo proveranno compreso me)e poi un calo continuo fino alla prox espansione o forse WoW2(o come lo chiameranno magari cambiano il gioco base e passano a uno starcraft o magari un diablo mmorpg) se qualcuno vuole commentare lo faccia con rispetto perfavore ho semplicemente detto quello che pensavo, magari chi risponde puo dire quali parti del mio discorso sono sbagliate cosi posso anche ribattere^^.
P.S. Scusate se non ci sono faccine ma io scrivo poco nei forum e non sono abituato
Informazioni Discussione
Users Browsing this Thread
Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)