Hardware Zone - Drivers & Utilities - problema driver video
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Hardware Zone - Drivers & Utilities - problema driver video

Vecchio postatore L'avatar di gast
    Discussioni
    90

problema driver video

penso di avere un problema coi driver video, molte volte durante il giorno mi viene questo messaggio:

spesso mi crasha qualche gioco e i video me li vede a scatti o comunque con difetti grafici.
    la mia scheda video è integrata di un portatile(), quindi Mobile Intel(R) 4 Series Express Chipset Family) non granchè, inoltre ho gia provato a reinstallare i driver più aggiornati e niente, qualcosa che potrei fare?
    anche conosciuto come fioz.

Vecchio postatore L'avatar di Sux
    Discussioni
    360
    Articoli nel blog
    1
    Good luck my friend, sono mesi che ci convivo ............ ti quoto un post mio con un paio di link ( la soluzione che ho provato qui non è servita )

Citazione Originalmente inviato da Sux Visualizza messaggio
    Forse ho drammaticamente risolto il problema.

Dopo numerose ricerche ho visto che il problema per nvidia, ma credo anche per ATI che da lo stesso problema con nome diverso ( ATIKMDAG ), è causato da una funzione presente sui SO Vista e Win 7 chiamata TDR , Timeout Detection and Recovery.

La posizione di Nvidia : NVIDIA Statement on TDR Errors - NVIDIA Forums
    Che cosa è il TDR : Timeout Detection and Recovery of GPUs through WDDM

Ora questa funzione indovina indovina un po ? E' presente nei SO per il solo testing della funzione .... brevemente questa funzione dovrebbe evitare i freeze del PC nel caso di crash della VGA ripristinando il driver video.
    Il problema è che in certe configurazioni questo TDR "legge" i cali improvvisi di FPS magari dovuti a quei 5 secondi di paesaggio ultradettagliato dove la scheda magari arranca un poco o cala sensibilmente gli FPS come un crash e ripristina quindi il driver gratuitamente mandando pero in tilt la sessione corrente di gioco.

Per risolvere ho disabilitato il TDR editando il registro di winzoz e ieri sera ho provato diversi giochi senza il minimo crash.

Testo più a fondo e se funziona e non crea problemi posto la spiegazione di come editare il registro per chi ha questo problema.
    Il problema è il medesimo, da quel che vedo con te, anche con VGA di altre marche che non siano ATI o NVIDIA, il che avvalora la teoria di un problema di conflitti più che di VGA difettose o driver farlocchi.

Discussioni
    360
    Articoli nel blog
    1
    Qui un'altro link, una pagina creata per chi e da chi ha questo problema in genrale :

http://i.nconspicuo.us/2007/02/13/di...nvidia-driver/

Casualmente al 4° reply :
    #

i.nconspicuo.us

March 12th, 2007 at 4:57 pm
    4

I just read a couple posts that suggest that it could be a problem with the video card not having enough on board memory – I really don’t think this is the problem however, because Vista runs fine on my office computer with 128MB of video RAM, and my home PC is the one having the problem with 256MB of video RAM.

It appears that it’s not only the nVidia driver that is having a problem –

Display driver igfx stopped responding and has successfully recovered

Has anyone found a solution yet? Whether it be for nVidia, Intel or something else?

Discussioni
    90
    =/ quindi cosa consigli di fare? lascio stare tutto com'è? comunque ho debian gnome sull'HD secondario solo che non me la cavo granchè con linux

Discussioni
    360
    Articoli nel blog
    1
    Ti posso solo consigliare di armarti di tanta pazienza e provare vari fix, magari qualcuno funziona .... di altri S.O. non ne capisco un gran che ti sono di poco aiuto

Discussioni
    90
    formattando tutto e installando xp il problema se ne andrebbe insieme a vista vero? perchè quel SO mi sta davvero sulle scatole e da tempo vorrei disistallarlo

Niubbo L'avatar di veksans
    Discussioni
    4
    Prima di disinstallare vista e mettere xp controlla che ci siano i driver per xp per quel pc, se no installa windows 7 che ha fixato molti dei problemi di vista, più leggero, graficamente = a Vista e, dopo 6 mesi di prova, posso dire anche + stabile... ^^

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)