-
 Originalmente inviato da Alexbv
Solo chi non ha mai giocato a giochi bioware può aspettarsi chissà quale gameplay superlativo.
Il punto di forza dei loro giochi sono le trame, il carisma dei pg e l'interazione tra questi, tutto il resto è sempre stato tra l'anonimo e il mediocre(io ho ancora gli incubi per il sistema di coperture del primo mass effect).
boh, a me pareva che i giochi della BIOWARE fossero tutti +/- eccelsi, se vuoi un giocare un buon RPG devi giocare Bioware, Mass Effect 2 non l'ho giocato ancora, ma Dragon Age è strafigo per chi ama il GdR, e insomma parliamoci chiaro anche i vari Baldur's Gate, Icewind Dale, Neverwinter e relative espansioni erano fighissimi per gli appassionati del GdR.
Quindi sinceramente non capisco la tua affermazione... il gameplay è semplicemente adatto ad un gioco RPG, giusto su Mass Effect avrei qualcosa da criticare sul Gameplay che l'unione con gli FPS non mi pare granché riuscita ma questa è una mia opinione personale e molti diranno il contrario.
 Originalmente inviato da Alexbv
S poi ci aggiungiamo che alla EA hanno deciso di unire bioware e quei gran fenomeni della Mithyc vista la loro esperienza(lol) nei mmorpg credo che nessuno sano di mente si sia mai aspettato niente di più dal "premi il tastino-aspetta il cd-ripeti" 
Per ritagliarsi il suo posto nel mare di zuppa che ormai sono i mmorpg deve avere uno sviluppo della trama degno della bioware altrimenti farà le solite buone vendite delle scatole e poi precipiterà nel limbo dei mediocri
Alla EA hanno deciso, parliamoci chiaro dopo il fallimento di War, di dare in pasto alla BIOWARE quei geni della Mythic, che per intenderci prima di entrare in EA geni lo erano per davvero dato che DAoC pur con le sue pecche continua ad essere considerato in molteplici sondaggi il miglior gioco PvP (pardon RvR).
Se anche SW-TOR fallisse io la colpa la ricercherei tra la EA e la Lucas, non certo tra le fila della BIOWARE, ricordo ancora benissimo come il supergenio della Lucas abbia "rovinato" SWG prima con la CU e pochi mesi dopo con la NGE, invece di correggere i bug e "soprattutto" completare i contenuti di un gioco bellissimo ed innovativo, han preferito prendere pezzi di codice di EQ2 e piazzarli dentro SWG, con risultati che molti ricorderanno. Io all'epoca ero furioso fui bannato sul forum SOE "per aver detto la verità", cioè che: << da una Software che trasforma un gioco in quel modo da un giorno all'altro non ci si deve aspettare nulla di buono e che se lo ha fatto una volta lo avrebbe rifatto in futuro >> e infatti mi pare solo 6 mesi nuova trasformazione NGE.
Qualcuno ha parlato di Kotor, io lo ricordo come un gioco bellissimo con un RPG davvero fantastico per l'epoca un'esperienza di gioco bellissima, Kotor 2 aveva il gameplay sicuramente migliorato ma mancava di contenuti, ricordiamoci che è uscito incompleto... logiche di marketing cui oggi siam tristemente abituati, ma non era un prodotto BIOWARE.
---
Quello che è incredibile è come molte software house vogliano copiare WoW non capendo che è l'errore più grosso che si possa fare, bisogna innovare... non siam tutti koreani che prendono il videogioco come un secondo lavoro, il videogioco deve essere un gioco e deve dare opportunità di divertimento tanto a chi ha tempo di giocare 16 ore al giorno come pure e soprattutto a chi di tempo da dedicarci ne ha poco, e possibilmente senza causare esaurimenti nervosi.
chi si aspetta un MMORPG di qualità, da qualsiasi gioco che pretenda di essere tale, secondo me si aspetta male e rimarrà sempre deluso, l'RPG non lo fa il gioco, lo fanno i giocatori, e coi giocatori che ci sono fare RPG è pressoche impossibile, poiché la gente pensa a grindare, a craftare, a farmare, a zergare etc etc a tutto furché fare RPG... la gente non va in un dungeon perché la quest ti dice che c'e' uan donzella da salvare, ci va perché sa che guadagna esperienza e magari qualche oggetto. Questo avviene perché in un sistema MMO si crea competizione, e quindi fretta nel fare le cose, per non rimanere indietro, per stare sempra avanti.
Gli RPG son single player, o al massimo Multiplayer Co-Op per gruppi di poche persone. MMORPG è una parola secondo me abusata, in realtà in molti giochi di RP non fai proprio nulla, in altri fai veramente poco (tipo EVE dove l'RPG che fai è quello di scegliere un ruolo, puoi fare il pirata, il costruttore, il trader, il minatore o tutte le cose assieme... ecco dov'è l'RPG, li inizia e li finisce)
---
siete delusi da SW-TOR, lo capisco, probabilmente lo sarò anche io, ma gradirei toccare con mano... Ma di certo non ne farò una colpa a BIOWARE. Certo che un gioco come SWG non verrà forse mai più.
Ultima modifica di 7maMAS : 04-08-2010 alle ore 13:47
 Originalmente inviato da Edmund Burke
Perché il male vinca è sufficiente che gli uomini buoni non facciano nulla
 Originalmente inviato da ealpol
L'ideologia collettiva esclude necessariamente una qualsiasi opinione personale, e quindi la stessa personalità individuale, che va invece salvaguardata.
 Originalmente inviato da Beorn
Ma se lascio morire il mio pet in wow per sfuggire all'agro rischio di essere perseguito per maltrattamento di animali?
Informazioni Discussione
Users Browsing this Thread
Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)
Discussioni simili
-
By Nolvadex in forum Development News
Risposte: 6
Ultimo messaggio: 06-07-2010, 21:54
-
By Darak in forum Star Wars: The Old Republic
Risposte: 4
Ultimo messaggio: 25-08-2009, 15:45
-
By Aster23 in forum MMORPG in Sviluppo
Risposte: 4
Ultimo messaggio: 12-01-2009, 21:35
-
By Larenth in forum Hardware Zone
Risposte: 1
Ultimo messaggio: 19-06-2007, 17:36
Regole di scrittura
- Non puoi creare nuove discussioni
- Non puoi rispondere alla discussione
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Forum Rules
|
|