-
riprendo il topic dei paladini per chiedere una cosa... un chiarimento per coloro che sono più su di me.
allora sono al 63 e generalmente, in exp party non ho particolari problemi a tenere hate.
in questo momento ho 157mp (177 con i taco) e con un giusto refresh nn ho mai problemi e sono sempre sopra i 120-130 a inizio di ogni fight.....
a questo punto mi chiedo.....
nell'end game quanti mp deve avere un pld? cioè il pld nell'end game dev'essere solo un "uomo-flash" e quindi gli mp necessari sono molto meno di quelli normali che nell'exp party o anzi ne servono sempre di più?
io ora x raggiungere questi valori "decenti" di mp indosso 2 astral, ma stavo pensando anche a prendermi la powerful robe (hp+20 mp+20).....
la domanda è: vale la pena anche x il futuro portarsi avanti su questa strada?
texx
the obes paladin
-
 Originalmente inviato da bubi
GALKA VIT74
ELVAAN VIT 67
e poi si dice che nn te ne devi fregare nulla della razza >.<'
grazie square che mi fai spendere 450k per anelli per avere un vit in + e poi ne regali 7 ai galka.
Secondo me i programmatori si erano fumati qualcosa.....
7 VIT in + è come avere una gluttony incorporata assurdo.
e per favore non tiratemi fuori la storia degli mp.
anche gli hp sono assolutamente irreali
lol, ma non hai capito che la SE è sadica ?
-
Vecchio postatore
rispondo, probabilmente con un ritardo colossale.
Nell'end game gli MP per un paladino diventano sempre meno importanti, tutto questo chiaramente in un'ottica da Sky & HNM ls.
Considera che per un PLD uno degli oggetti più ambiti è il cassie earring che converte 50 HP in 50 MP. Io pur avendolo sto comunque attorno ai 300 MP, se tu lo usassi invece ti troveresti con qualche difficoltà, personalmente penso che potresti farne a meno essendo galka. Come avrai capito nell'end game gli HP sono importantissimi e gli MP sono di rilevanza nettamente inferiore, ma ricorda che cmq ne servono almeno un centinaio, meglio se 200, qualche volta un cureIV o un cureIII ti aiutano non poco, anche se di norma tutto ciò che deve castare un PLD è flash cureII cureII cureII flash cureII cureII cureII etc etc
Nell'endgame mantenere l'hate è una cosa moooolto difficile, quasi inumana, ma è anche vero che i combattimenti durano ore e non c'è mana pool abbastanza grande per permetterti di castare per 2 o 3 ore senza sosta, e quindi dipende tutto da i vari refresh e mage ballad che non hanno niente a che vedere con il tuo mana pool.
Poi però abituati all'idea che ci sarà la situazione in cui ti diranno: ok per questo NM ci vogliono dei Ninja e tu dovrai startene lì a guardare e a curare. Difficilmente ti daranno un redmage per castarti refresh in questa situazione e il tuo basso mana pool ti farà sentire ancora più inutile... non che io nella situazione mi senta indispensabile...
Nel futuro vendi gli astral ring e prenditi uno hierach belt, se proprio vuoi prenditi degli electrum ring, o un electrum + ether se vuoi spendere. fa sempre comodo avere la possibilità di avere MP extra.
Un esempio su tutti. Abituati al fatto che morirai abbastanza di frequente in dynamis o contro un HNM. con i tuoi MP una volta resuscitato ti ritroverai ad averne un numero bassissimo, non sarai nemmeno in grado di fare raise.
A questo punto è una buona idea mettersi a riposare e cambaire equip in modo da aumentare al massimo il proprio mana pool. in questo modo la barra si riempie e se hai oggetti a sufficienza si riempirà per il 60% o più.
Nel momento in cui poi l'effetto dell'indebolimento svanisce potrai rimetterti l'equip normale. Se sei rimasto a riposare fino a quel momento: BAM i tuoi MP si saranno già quasi riempiti con un solo colpo. Se poi il tuo gruppo non è stato decimato un buon whm ti farà cureV e un cureIV e voilà appena svanito il malefico effetto hai già HP e MP pieni in men che non si dica e sei pronto a tornare in pista.
Pagina 92 del manuale:

-
faccio lo stesso e rispondo ora dopo mille mesi che nn passavo più di qua....
ora sono al 71, in vista del 72 a breve e la fatidica soglia dei 200mp è superata da un bel pò (con tacos sono a 228)
il cassie come detto tu lo evito come la morte ^^
il mio pool mp adesso è più che buono e può solo migliorare (contando che ho preso tutta la adaman che mi da nei guanti e body anche boost mp).
di conseguenza nn ho problemi di mp al momento e gli hp nn mancano; sicuramente il fatto che ci smeno 55hp negli anelli (astral+ether) gira un pò ma praticamente mi avvicino ai 1500 già così.... (conta che ho occupati per mp slot sia ring che earring).
nn è un problema la vit proprio per il discorso qui sopra, già adesso sfondo i 100vit senza cibo e quindi anche in questo caso nn posso che migliorare (adaman o koenig insegnano).
per il discorso mp recovery beh, la manna dal cielo sarebbe la vermillion ma è improponibile per me comprarla atm... uso per ora la dark staff+hierarch che oltre a darmi 48mp mi aumentano e nn poco il recovery while healing.... e dato che già cosi mi "overboosto" di 48mp rispetto al mio normale setup da fight stavo seriamente pensando di comprare i feet della lord, in modo da guadagnare un altro buon boost in "mp recovery while healing".
per l'endgame si certo refresh o ballad.... anche se leggendo in giro in ls abbastanza "cazzute" ho letto di setup di pt tank con rdm E brd... con di base 6mp/tick. forse sogno ma perchè no?
-
Vecchio postatore
 Originalmente inviato da `MbS`
e i maiali volano.
guardate, un pld ha bisogno di hp, def e vit, giusto.
ma se ha un mana pool abbastanza grande, si riesce a chainare bene. i taru, con oggetti costosetti, si danno una mano alla vit e agli hp come giusto, e riescono a fare chain senza problemi, anche senza un refresher in party.
senza considerare che tengono meglio l'hate se usano + mp.
certo, devono lavorarci + delle altre razze, ma i risultati sono molto buoni.
Ma lasciali parlare...la loro e' tutta invidia :P i taru son belli carini e simpatici...ma soprattutto...uccidere un mostro 100 volte piu grande di te e vederti che lo prendi a spadate si genitali (vedi taru vs giant) non ha prezzo...
Per tutto il resto...ci sono i GS 
BtW: Taru Rox Elvaan Sux
ROSIKARE E' TRENDY
The Marezza Legacy
Duel of Champion:
Marezza
Deck Test Torneo Kat in the Tower
Informazioni Discussione
Users Browsing this Thread
Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)