Hardware Zone - Drivers & Utilities - probabile problema driver scheda madre e video(xp)
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Hardware Zone - Drivers & Utilities - probabile problema driver scheda madre e video(xp)

Vecchio postatore L'avatar di gast
    Discussioni
    90

probabile problema driver scheda madre e video(xp)

salve, dopo aver messo su xp al posto di vista sto riscontrando parecchi problemi, innanzitutto ho dovuto trovare i vari driver con mio fratello e ora ho problemi coi videogames.
    praticamente oggi ho aggiornato i driver video tramite l'utility di intel e appena facevo partire un gioco mi veniva schermata blu e il pc si riavviava. ora mio fratello è riuscito a trovare un driver mancante, un certo controllet del bus di gestione del sistema, ora facendo partire guild wars tutto a posto mentre provano con heroes of newerth mi viene sempre schermata blu o mi si sgrana la risoluzione e i colori oltre al crash del gioco e son costretto a riavviare.

ora una soluzione potrebbe essere quella di rimettere i vecchi driver video ma sinceramente anche prima i giochi andavano un po' più lenti di quando ero su vista e alcuni scorrevano lentissimi(alien swarm) quindi chiedi cosa dovrei fare? potrebbe centrare qualche chipset della scheda madre o cosa?
    anche conosciuto come fioz.

Vecchio postatore L'avatar di Sux
    Discussioni
    360
    Articoli nel blog
    1
    Comincia a postare le specifiche del tuo pc, tanto per capire di che parliamo

Discussioni
    90
    ok vi posto sotto un report con everest

comunque andando in pannello di controllo-->strumenti di amministrazione-->gestione computer trovo moltissimi "driver uguali" ecco qualche screen

Files allegati Files allegati
    Ultima modifica di gast : 22-07-2010 alle ore 20:16

Discussioni
    90
    up

p.s. dopo 3 giorni si può uppare un topic di questo tipo no?

Niubbo L'avatar di veksans
    Discussioni
    4
    Le opzioni sono 2:

1) il pc è un'assemblato, quindi dovresti sapere che hardware ha sotto oppure puoi richiederlo al rivenditore che ti ha assemblato il pc.

2) il pc è proprietario (Es. Asus, HP etc.), in questo caso vai sul sito della casa madre, cerca il modello del tuo pc e scarica tutti i driver xp ed installali...per i pc + nuovi (ultimi 2 anni), la casa madre non fornisce + i driver xp, ma solo quelli per Vista, se il tuo pc dovesse essere tra quelli, ti consiglio di mettere windows 7 ed installare i driver della casa madre (windows 7 e windows vista hanno drivers compatibili, nel 90% dei casi, come windows xp e windows 200), in quanto i driver che potresti trovare per xp non saranno ottimizzati per il tuo hardware, quindi andranno molto + lentamente e potrebbero dare problemi di incompatibilità con altri driver già installati

Dal report il tuo pc dovrebbe essere un Acer Aspire 5735...in quel caso prova a scaricare ed installare questi driver:

http://global-download.acer.com/GDFi...cer&SC=EMEA_17

http://global-download.acer.com/GDFi...cer&SC=EMEA_17
    Ultima modifica di veksans : 24-09-2010 alle ore 10:11

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)