-
 Originalmente inviato da Kronos
Apparte commenti poco graditi del tipo "io a 10 anni giocavo bla bla bla" che denotano una gran strafottenza, direi che la discussione sta finendo sul "vogliamo gw2 in italiano". Non va bene, la news non c'entra nulla con questo, però vorrei dire la mia a questo punto
Adesso, io non mi permetto di giudicare nessuno, ma tutti sapranno forse che l'inglese è la seconda lingua più parlata al mondo e prima per quanto riguarda il commercio, la tecnologia e l'informazione. Chi non vedrà il gioco in italiano deciderà di non acquistarlo? Bene, peggio per lui, vorrà dire che non è appassionato al gioco abbastanza da fregarsene di una localizzazione nella propria lingua. Io dal mondo videoludico, soprattutto dai MMORPG, ho evoluto il mio modo di parlare e scrivere l'inglese (e anche altre lingue), proprio perchè mentre giocavo, volevo immedesimarsi nel personaggio, cercando di capire appieno qualsiasi sfumatura del gioco.
Dire che "molta gente non acquisterà il gioco se non sarà in italiano", è una grandissima assurdità. Sono andato in giro per le vecchie community di GW che visitavo a comunicare che qui avevamo aperto la sezione su Guild Wars 2 e c'è stato un affluire di persone che non si vedeva da tempo, soprattutto nella sezione del primo capitolo. Non mi pare che unicamente il pensiero di queste sia stato chiedere se il gioco fosse localizzato in italiano...anzi, tutti volevano sempre più informazioni e molti che non avevano nemmeno mai provato GW, lo hanno acquistato e ci stanno giocando  Ora ditemi, sinceramente quanti di voi non acquisteranno il gioco se non sarà in italiano dopo averlo magari seguito per un paio di anni? Ecco, vi siete risposti da soli
Detto questo, ho visto in questi anni le mosse di Anet su Guild Wars, se ha continuato a tradurre tutto in italiano, probabilmente punta anche sulla nostra presenza, e c'è quindi una buona possibilità che il gioco venga tradotto. Basta portare pazienza, prima o poi questa domanda avrà risposta, è inutile continuare a farsela
Ora, tornando alla news e all'argomento principale, quello di cui dovremmo discutere, anche essendo poche le notizie, saranno comunque rilevanti  Solo il fatto di poter indossare i vestiti degli NPC, farà capire quanto rpg potremmo fare all'interno del gioco nelle città (dato che molto probabilmente, anche se è una mia ipotesi, i vestiti degli npc, non conferiranno bonus e armatura sufficienti a poter affrontare il mondo di gioco); già mi vedo con il cappellino da panettiere
Il fatto di poter colorare fino a 3 parti di ogni pezzo dell'armatura, renderà il tutto ancora più personalizzabile e divertente (si, vedremo un sacco di pg con armor arcobaleno e abbinamenti di colore orrendi  ).
Direi che si vedrà tutto tra circa 3 settimane al GC...Probabilmente la scimmia si risveglierà come non mai per le notizie che potremmo avere
PS: chi deve giudicare il pensiero altrui in modo poco costruttivo, si astenga direttamente dalla discussione, piuttosto si metta a lurkare 
duro ma giusto.
-
Niubbino
Ma io piu' penso agli eventi dinamici piu' mi convinco che questo gioco sara' una figata immane. Chissenefrega della localizzazione. Ormai l'inglese deve e ripeto deve diventare la seconda lingua ufficiale di ognuno di noi, quindi impararlo giocando e divertendosi non vedo come possa essere negativo, anzi, meglio di cosi' non potrei sperare. Poi ovvio , se siete di quelle persone che si scocciano a fare qualsiasi cosa richieda un po' piu' sforzo mentale del << arriva in quel punto della mappa, schiaccia quel pulsante sulla tastiera a ripetizione e torna indietro per la ricompensa>> beh, peggio per voi. Senza rancore eh.
Hung Gar Kuen Kung Fu
The way of the warrior
-
Vecchio postatore
<< arriva in quel punto della mappa, schiaccia quel pulsante sulla tastiera a ripetizione e torna indietro per la ricompensa>>
A me piace la storia, se mi bastasse schiacciare un pulsate per killare un nemico, non vorrei la localizzazione.
Ben vengano gli eventi (non capisco cosa ci sia di collegato tra un nuovo sistema di eventi e una localizzazione).
Per chi non ha visto tutti i post (lo so, sono tanti e, qualcuno viene giustamente saltato):
Si si, infatti nessuno parlava del fatto che molta gente non acquisterà il gioco se non sarà in italiano, ma del fatto che io ho detto che preferirei lo fosse (e che volevo contattare Arenanet se c'era un modo efficace) e tutti hanno iniziato a rispondere male (senza motivo, era semplicemente una opinione personale, che non si rifletteva sugli altri).
Se sarà inglese non sarò così stupido da valutarlo solo perchè non è italiano, anche perchè l'inglese lo capisco bene, ma sicuramente avrà qualche punticino in meno del predecessore (i punti potreb. essere recuperati con altre novità, come gli eventi).
Insomma, potrebbe essere una cosa in meno, ma ci potrebbero essere notività più importanti di una traduzione (che comunque sareb. bella).
Seguito da:
Asd, ho parlato pure con i programmatori della Valve per alcuni bug XD.
Se hai fortuna ti sentono, bisogna vedere se non ti prendono come spam e se non ti saltano (avendo grandi flussi di e-mail).
La mia era un'azione propositiva, rivolta alle persone più sveglie (non a chi si accontenta sempre), in modo tale esprimere l'interesse per una possibile traduzione (se non la stanno già facendo) all'Arenanet.
P.S. Ho aiutato anche in traduzioni amatoriali di giochi.
A me piace lavorare sulla formazione di nuove idee, scontrandomi con modelli classici di op. pub. , come quella secondo cui la nostra cultura è inferiore alle altre e per questo dobbiamo adattarci (cosa che non è assolutamente vera, sono altri i prob. della nostra società), ma questo non prescinde dalla conoscenza universale ed internazionale (come quella della lingua inglese, che si potrebbe definire standard).
P.S.S. Ho reso più comprensibile il mio primo post (onde evitare post OT), soprattutto per chi non vede gli altri post (non gli va o non comprende).
Ultima modifica di ilmassa : 30-07-2010 alle ore 02:00
Sito utile giochi Valve (L4D-L4D2-ecc..):
http://www.thefirstgame.altervista.org
-----------------------------------
L'isola dell'apolitica, chi riuscirà a non parlare di politica per più tempo ? asd  .
A=1 B=10 C=11 D=100 lol=101

-
Vecchio postatore
 Originalmente inviato da Myur
In verità è ormai da un pò che sappiamo che non ci sono quest in GW2. Proprio non esistono. Non esiste la missione "uccidi il drago nel tal posto", viceversa esiste il drago che attacca la città mentre tu sei li di passaggio, e non serve che qualcuno ti dica "uccidi il drago", perchè lo vedrai arrivare e vedrai e sentirai la gente scappare e chiedere aiuto, che credo sia sufficiente per capire quello che devi fare.
Poi sicuramente un pò di testi ci saranno, ma verranno ridotti al minimo indispensabile. Ogni cosa verrà raccontata visivamente e uditivamente, senza ricorrere ai testi. Motivo per cui il gioco sarà abbastanza godibile anche senza sapere l'inglese. Poi ovviamente se sarà localizzato, una comprensione a 360° offrirà un immersione ancora maggiore...
Aggiorno per chi avesse letto questo post, nel video si vede palesemente che ci sono quest.
Dato che ero stato corretto con questa affermazione, potrebbe sembrare corretto quello che ha detto, ma invece eventi e quest coesisteranno.
P.S. Penso che a breve Kronos (questione di giorni) farà un riassuno della gamescom e, sicuramente farà un ottimo lavoro .
Quindi prendete poco in considerazione ciò che è stato scritto in questo topic, dato che potrebbero esserci errori (qui si teorizzava, ancora prima della demo).
Ultima modifica di ilmassa : 19-08-2010 alle ore 16:43
Sito utile giochi Valve (L4D-L4D2-ecc..):
http://www.thefirstgame.altervista.org
L'isola dell'apolitica, chi riuscirà a non parlare di politica per più tempo ? asd  .
A=1 B=10 C=11 D=100 lol=101

-
mamma che bello!! sono troppo curioso sulle altre classi...speriamo siano varie e divertenti!!
Warhammer Online:
Urius, Bright Wizard rr 56 (KN)
Tarkok, Choppa rr 50 (KA)
Torbadin, Ironbreaker rr40 (KN)
Il migliore gioco di sempre? Ultima Online
Informazioni Discussione
Users Browsing this Thread
Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)