Citazione Originalmente inviato da Crossnero Visualizza messaggio
[cut] Ovvero che volente o nolente troverai sempre gente con più possibilità di te(da dove queste derivino non mi interessa sempre che non siano spudorati cheater), per cui è inutile fasciarsi la testa. E' una caratteristica intrinseca degli MMO a prescindere dal metodo di pagamento.
Che poi con i f2p si spenda di più che in un p2p è dato largamente relativo al giocatore.
Non fa una piega, ma a me invece da molto più fastidio sapere di non riuscire a competere con uno perchè ha cacciato fuori i soldi, piuttosto che con uno che ha saputo, col suo gruppo, finire il mega-dungeon-endgame.
Questo ovviamente è un problema mio soggettivo.

Poi, ma qui entro nel sentito dire, sento troppo spesso parlare di differenze abbissali tra item comprati e item "sudati". Io, non sono disposto ad accettarlo. Altri si, buon per loro.

Detto questo, spendere 130 euro in 10 mesi di abbonamento e spenderne 130 in item shop è effettivamente la stessa cosa, almeno da un punto di vista economico. Ma un gioco PVE è una sfida contro il mondo creato dai produttori, se pago non è come barare?
Un gioco PVP è una sfida contro la bravura dell'avversario! Dove sta il gusto della sfida se tanto vincerò perchè ho pagato?