-
 Originalmente inviato da Trafalgar
Ma Aion e Warhammer sono la dimostrazione di come non si possa avere un RvR decente con meno di 3 fazioni, troppi sbilanciamenti e problemi a lungo andare.
Io non ho mai giocato a daoc e ho sentito e letto tante volte che un RvR a tre razze è notevolmente superiore ad uno con due. Credo di poter intuirne le motivazioni ma c'è per caso un veterano di daoc che mi può spiegarne la reale logica?
La domanda è semplice: perche sono meglio tre fazioni invece di due per fare RvR?
Grazie a chiunque mi risponda.
-
il PVP-RVR di daoc era un altro mondo, lì si combatteva davvero per il reame e per la propria gilda. Da quel che sembra ultimamente i PVP-RVR nei vari giochi avvenire combatti sì per il reame, ma solo in modo virtuale, in quanto prendiamo per esempio la reward per la partecipazione và solo a beneficio di te stesso. Te lo dico perchè ho giocato quasi a tutto. Poi magari ho la mente arrugginita e qualcuno d'altro mi smentirà.
Riguardo alle fazioni, alla fine il mondo di warhammer è praticamente in guerra perenne per la supremazia dell'universo. Tuttavia se leggete qualche background ogni tanto piccole alleanze si formano, vedi space marines + impero. Chaos e orchi non c'entrano proprio una mazza, tieni conto che gli orchi si ammazzano tra di loro perchè son senza cervello e il chaos si ammazza tra di loro perchè han troppa volgia di uccidere (vedi i berzerk di khorne).
Per la poca popolazione solo impero, bhe... se ci saranno i mezzi ricordo che hanno parecchia artiglieria.
Per le altre razze magari metteranno un espansione, anche se dubito fortemente, chissà
Staremo a vedere davvero, sono stra curioso, sì sì
Blood for the blood god, and skulls for the altar of Khorne
Everquest: Banthek, lvl 60 dwarf warrior (R.I.P.)
Everquest 2: Banthek, lvl 33 dwarf paladin (R.I.P.)
World of Warcraft: Grunther, lvl 60 troll hunter (R.I.P.)
W.A.R.: Banthek Van Zhan, lvl 40 chaos magus <Devastani> (R.I.P.)
D&D On-line: Banthek Van Zhan, lvl 20 dwarf cleric <Guardiani di Eberron> (R.I.P.)
LOTRO: Laurelin, Vanzhan, lvl 37 Helf Champion <I Cavalieri delle Ere> (paused)
BF2 - BF2142 - BFBC2 - BF3: Bant hek Van Zhan (R.I.P.)
Enemy Territory Quake Wars: Banthek (R.I.P.)
Contatto: Banthek.VanZhan@libero.it
-
 Originalmente inviato da Banthek
Tuttavia se leggete qualche background ogni tanto piccole alleanze si formano, vedi space marines + impero.
Si, questa però è l'unica alleanza ragionevole, se vogliono seguire il lore. Se faranno solo 2 fazioni allora qualsiasi alleanza proposta sarà tirata per i capelli, un po' come in WAR dove Orchi, Chaos e Elfi Oscuri vanno a braccetto allegramente come se fossero l'Allegra Brigata.
Io non voglio dare giudizi in anticipo di tre anni come ha detto qualcuno però ammetto che l'idea di un'altro theme park stile Wow mi perplime. Se poi per fare buoni vs. cattivi manderanno in vacca il background come è successo a WAR...
-
Secondo me i giochi che hanno un lore forte come Warhammer e Warhammer 40k dovrebbero concentrarsi proprio sul fare del lore il vero punto di forza del gioco, e non cercare di stuprarlo copiando altri sistemi di gioco come è già successo a War e probabilmente succederà anche a questo.
Guardate Lotro, che ha mantenuto sostanzialmente intatto il suo lore mettendolo al centro dell'esperienza di gioco...
“Non avere paura. L’isola è piena di rumori, di suoni e dolci arie che danno gioia e non fanno male. A volte mille e mille strumenti vibrano e ronzano alle mie orecchie; a volte sono voci che, anche se mi sono destato da un lungo sonno, mi invitano a dormire ancora. Allora, nel sogno, vedo le nuvole che si aprono e mostrano tesori pronti a cadere sopra di me - e quando mi risveglio, piango per sognare ancora.”
William Shakespeare, La tempesta
-
 Originalmente inviato da OldMaster
Si, questa però è l'unica alleanza ragionevole, se vogliono seguire il lore. Se faranno solo 2 fazioni allora qualsiasi alleanza proposta sarà tirata per i capelli, un po' come in WAR dove Orchi, Chaos e Elfi Oscuri vanno a braccetto allegramente come se fossero l'Allegra Brigata.
Io non voglio dare giudizi in anticipo di tre anni come ha detto qualcuno però ammetto che l'idea di un'altro theme park stile Wow mi perplime. Se poi per fare buoni vs. cattivi manderanno in vacca il background come è successo a WAR...
LOL BELLISSIMO!!! ADESSO GLI SPACE MARINE E L'IMPERO SONO DUE FAZZIONI OPPOSTE^^ HA HA HA ^^ PECCATO CHE L'IMPERATORE è L'IMPERO!!! E GLI SPACE MARINE I SUOI FIGLI PREDILETTI.
La guardia sono solo i vecchiacci non purificabili e quindi non eletti per il ruolo di space marine ^^.
PERO' BEL VIDEO L'IMPERO QUI L'IMPERO LI E LE SORELLE? LE MIE PREDILETTE SORELLE EPURATRICI? PORTATRICI DEL FUOCO CHE PURIFICA L'ERETICO?
-
Black Desert & War 40K Mod
 Originalmente inviato da WooDoo
LOL BELLISSIMO!!! ADESSO GLI SPACE MARINE E L'IMPERO SONO DUE FAZZIONI OPPOSTE^^ HA HA HA ^^ PECCATO CHE L'IMPERATORE è L'IMPERO!!! E GLI SPACE MARINE I SUOI FIGLI PREDILETTI.
La guardia sono solo i vecchiacci non purificabili e quindi non eletti per il ruolo di space marine ^^.
PERO' BEL VIDEO L'IMPERO QUI L'IMPERO LI E LE SORELLE? LE MIE PREDILETTE SORELLE EPURATRICI? PORTATRICI DEL FUOCO CHE PURIFICA L'ERETICO?
non dire vaccate si capice subito che del lore non ciu hai capito una mazza.
gli space marine sono sempre sotto in controllo dell'inquisizione e spesso vengono eliminati dei capitoli marchiati come eretici anche se veri eretici non lo erano.
Molte volte gli space marine si rivoltano anche contro la guardia imperiale o si rifiutano di combattere insieme perche tiene certi comportamenti.
gli space marine sono il simbolo vivente che il caos può corrompere ogni cosa, è l'enorme potere che avevano nell'eresia di horus ha messo in ginocchio lo stesso impero, e da allora non sono stati più visti con gli stessi occhi, per quel motivo il loro potere è stato ridimensionato dividendoli in tanti piccoli capitoli di 1000 astarte, se un capitolo supera quel numero e visto davvero con una pessima luce.
nel lore è pieno di esempi simili i manuali stessi li mettono, servono a giustificare quando nel gioco da tavolo si scontrano tra di loro eserciti dell'impero.
Ultima modifica di Grigdusher : 21-08-2010 alle ore 17:09
-
 Originalmente inviato da WooDoo
Sarò un pò nabbo, ma in Warhammer (40K e fantasy) non penso che esistano vere e proprie alleanze, e se esistono sono di breve durata. Persino nello stesso Imperium Space Marines e Guardia Imperiale non vanno sempre d'accordo. Esempi? In Dark Crusade la Guardia si rifiutò di obbedire all'ordine di ritirata inviato dal capitolo dei Corvi Sanguinari perchè vogliono riconquistare il pianeta Kronus e li affrontano per mantenere il proprio controllo lì (insomma se uno non vuole essere d'accordo con l'altro, arrivano alle mani...); i Templari Neri, secondo il loro Codex, si rifiutano di combattere assieme agli eserciti che includono degli Psionici (e se non erro la Guardia ne può includere) e li attaccheranno (ad eccezione dei Cavalieri Grigi); inoltre ci possono essere casi di eresia in entrambi gli schieramenti e si scannano fra di loro per "purificare l'eretico" (anche se questa funzione della "caccia all'eretico" penso sia riservata esclusivamente all'Ordo Hereticus e all'Adeptas Sororitas, correggetemi se sbaglio).
 SnooPING AS usual, i see...
Informazioni Discussione
Users Browsing this Thread
Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)