-
MMORPGITALIA Helper
 Originalmente inviato da Nolvadex
Cosa ne pensate dei Trailer cinematic?
Che sono inutili, non mostrano mai nulla di quello che sarà poi il risultato finale e d'altronde come potrebbero visto che sono fatti senza utilizzare nessun elemento di gioco ?
Sarebbero più interessanti se realizzati con il motore grafico perchè almeno potremo farci un idea del risultato finale, delle animazioni e dei modelli/texture ma la pura e semplice computer grafica è un mero esercizio di stile e basta.
Li considerate una forma d'arte a sè stante o li prendete sul serio?
Sono una cosa a se stante, spesso totalmente fuori luogo rispetto al gioco e il trailer di Warhammer ne è un esempio, avete mai visto in quel gioco un assedio come quello del trailer o dei combattimenti appena somiglianti ? Io no e mai si vedranno.
Le softco dovrebbero iniziare a parlare dei MMO solo quando hanno qualcosa di concreto in mano?
Certo, Guild Wars 2 e Rift stanno mostrando le cose solo quando sono pronte, niente inutili trailer cinematici ma filmati fatti con i motori grafici che mostrano vere fasi di gameplay.
Vi piacciono e vi sembrano utili i video di gameplay?
Mi piacciono e sono molto più utili dei trailer cinematici che come ho già detto questi sono fuorvianti e inutili nella valutazione finale di un gioco, nessuno valuta un titolo in base ai trailer.
-
Cosa ne pensate dei Trailer cinematic?
Utili per il lore ma che non dicono niente riguardo al gameplay.
Li considerate una forma d'arte a sè stante o li prendete sul serio?
All'inizio, quando ero BM allo stato puro, li prendevo sul serio (della serie "OMG! LO VOGLIO SUBITO! DEVESSERE VERO!! KE FIGATA!!!!"), poi pian piano, dopo alcune delusioni con dei giochi, ho imparato a considerarli una forma d'arte a se stante.
Le softco dovrebbero iniziare a parlare dei MMO solo quando hanno qualcosa di concreto in mano?
Secondo me sarebbe un ottimo modo per guadagnarsi il favore del pubblico e generare hype.
Vi piacciono e vi sembrano utili i video di gameplay?
Personalmente mi piacciono, mi appaiono utili solo per darci un'idea di come sarà il gioco, non di quello che vogliono fare le sh.
P.S.: Secondo me i Cinematic video sarebbero perfetti per il cinema d'animazione (soprattutto i video cinematografici di casa Blizzard, epici).
 SnooPING AS usual, i see...
-
Vecchio postatore
Per cui vi chiedo:
- Cosa ne pensate dei Trailer cinematic?
- Li considerate una forma d'arte a sè stante o li prendete sul serio?
- Le softco dovrebbero iniziare a parlare dei MMO solo quando hanno qualcosa di concreto in mano?
- Vi piacciono e vi sembrano utili i video di gameplay?
A voi il giudizio.
- Dipende con che scopo escono. Un esempio pratico di cinematic che ci stà dentro è il trailer di diablo 3, dato che capisci benissimo che non ti fà vedere nulla del gioco, ma bensì è un riallacio con la storia principale.... e lì l'hype schizza alle stelle :P
Mentre i cinematic tipo quelli di war o swtor ti fanno vedere cose che sembrano azioni che potresti fare in game... come la battaglia enorme tra jedi e sith (ma poi c'è il pvp in swtor?) o come nel secondo cinematic fanno vedere quella jedi che spara l'onda energetica e devasta tutto.... cosa che in gioco sicuramente non si potrà fare....
E questo fà incazzare parechio perchè sembra che ti prendono per il culo.
-Vedi sopra. Li prendo sul serio se sono fatti con criterio.
- Sì, hanno rotto il cazzo di vendere aria fritta.
- Assolutamente sì, infatti appena ho visto quello di swtor l'hype e la scimmia sono scappati via a gambe levate.
-
Super postatore
C'era una volta, ma neanche troppo tempo fa, il filmato "Arthas, my son..." in bella vista al MW: rimasi a guardarlo, come sempre, perché mi piace davvero molto. Di fianco a me un profano rimase incantato da cotanta bellezza e ancora più incantato appena saputo che non si trattava di un fim, ma di un videogioco. "E' davvero fatto molto bene" disse il profano sbalordito.
Peccato che il gioco in questione, come ben sappiamo, non sia nemmeno l'ombra di quel filmato...
Utili? Sì molto...a infinocchiare il possibile cliente -.-
Belli? Senza ombra di dubbio. Vere opere d'arte...
-
Vecchio postatore
-molto belli la maggior parte delle volte,c'è un termine inglese che secondo me rende bene la mia idea ed è "flashy",poi io non sono contro i cinematic,basta che si metta subito in chiaro che quello che guardi non ha nulla a che vedere col gameplay(esempio il trailer di WH:AoR)
-beh è indubbiamente una forma d'arte
-sarebbe meglio,si
-in generale sono utili a farsi un'idea secondo me,a meno che non siano quei collage di effetti speciali in sequenza dove non si capisce quasi(dico quasi per essere buono) nulla,quelli sono peggio dei cinematic come strumento di valutazione
-
Vecchio postatore
aspetta i cinematic di swtor, sono parte stessa della storia, il primo racconta di come i sith attaccarono il tempio jedi (questo in linea temporale verrebbe dopo il trailer hope, infatti il sith è lo stesso e in questo trailer ha la maschera poiché su hope se pia una cracca de bastonate)
sul secondo -hope- mostra come la repubblica tenti di resistere agli attacchi dei sith
quindi non diciamo che sono slegati alla storia, essi sono parte stessa della storia di swtor.... bioware non ha mai preteso di mostrare il gameplay nei cinematic ... dove cavolo lo avete sentito dire questo???
Ultima modifica di psycosam : 27-08-2010 alle ore 13:06
-
Vecchio postatore
sì è vero, ma durante le scene intravedi delle classi del gioco.... e la domanda "chissà se posso farlo anche in gioco" nasce spontanea...
Poi ovviamente il cervello torna lucido e capisci che è tutto finto.
Informazioni Discussione
Users Browsing this Thread
Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)