News - Generale - La Quest del Giorno - La Quest del Giorno: Forge of Games
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: News - Generale - La Quest del Giorno - La Quest del Giorno: Forge of Games

OTIUM LITTERATUM L'avatar di Nolvadex
    Discussioni
    1.670

La Quest del Giorno: Forge of Games

Ma come passa il tempo quando ci si diverte .... E per Gameforge quest'anno il tempo è passato velocissimamente, ancora di più che nei periodi precedenti. E il bello per i tedesconi di Metin 2 è che la tendenza continuerà a ritmo serrato per tutta la fine del 2010.
    Non paga di dominare il mercato "very mass market" dei browser game, non paga di aver passato al setaccio ogni utente stra-casual under 16 con il succitato MMORPG e l'altrettanto ... non saprei come definirlo ... 4 Story, adesso il potenziale enorme, sia commerciale che di risorse umane, si espanderà su prodotti AAA.

Due sono le strategie da seguire per Gameforge. Da una parte l'acquisizione diretta di aziende, come è avvenuto per Frogster. Ormai l'impronta da multinazionale è fortemente radicata ed il controllo di satelliti, oltretutto di comprovata fama, è il passo successivo per estendere il dominio europeo. Con Frogster, Gameforge ha messo mano non solo ad uno dei più acclamati F2P, Runes of Magic, ma anche ad un prossimo titolo a pagamento di sicuro interesse e probabilissimo successo come T.E.R.A. Il MMO coreano rappresenta per i tedeschi il tentativo di trasformarsi rapidamente in un competitor per aziende leader nella distribuzione cone NCsoft, ed un attacco accerchiante potrebbe in effetti funzionare meglio che uno diretto.

Inoltre per confermare l'esperienza e la praticità di colpire al cuore tutti i settori del mercato online, Gameforge acquisisce anche per la fine dell'anno la distribuzione per l'Europa del miglior browser-based d'impostazione kids americano, vincitore di plurimi premi su tutti i migliori media internazionali e cioè Wizard101. Mica uno qualsiasi, il numero uno insieme a Free Realms, anche se a livello di ragazzini è sicuramente più appetibile un titolo come quello dei maghetti, invece del "falso" della SOE, che lo stesso target proprio non ha. E qui si tenta la via non dell'acquisizione ma della partnership importante, oltre oceano, sempre per allungare le mani sull'Europa con prodotti americani già affermati. L'impressione è che questa "operazione commerciale" che in brevissimo tempo ha già assestato due potenti colpi, non si fermerà a questi, ma continuerà. Rimaniamo alla finestra in attesa di vedere dove il potere economico di Gameforge dedicherà la sua futura attenzione.

Sicuramente non sono mosse improvvisate. Sono studiate nei minimi dettagli per poter essere vincenti. Tutto quello che tocca la casa tedesca si trasforma in oro, e spesso sono prodotti di non primissima qualità. Quindi alle spalle c'è indubbiamente gente con i controfiocchi da un punto di vista professionale che volenti o nolenti sanno come muoversi da queste parti. E Gameforge è partita all'attacco già in questa seconda parte dell'anno, non da meno lo sono stati altri distributori tedeschi, anche se con giochi meno d'attrazione. Gamigo pubblicherà Black Prophecy, ad esempio.

Quindi vi domando:

• Avete mai giocato in precedenza a giochi Gameforge e cosa ne pensate?
    • Credete che TERA e Wizard101 faranno fare il salto di qualità a Gameforge come distributore, se ne avesse bisogno?
    • Credete che i tedeschi siano gli unici distributori in grado di dominare il mercato europeo?
    • Quale potrebbe essere la prossima mossa di Gameforge e come giudicate il suo operato?

A voi le risposte.
    Ultima modifica di Nolvadex : 30-08-2010 alle ore 20:04

Vecchio postatore L'avatar di Code
    Discussioni
    51
    • Avete mai giocato in precedenza a giochi Gameforge e cosa nepensate?
    • per mia sfortuna mi è capitato di giocare a metin 2, per mia fortuna mi sono risvegliato in tempo dall'incubo e l'ho disinstallato
    • Credete che TERA e Wizard101 faranno fare il salto di qualità a Gameforge come distributore, se ne avesse bisogno?
    • Domanda inutile, non dipende dai giochi ma da chi li gestisce e come li gestisce soprattutto, lo staff soprattutto quello di sviluppo in un gioco è tutto, possono rendere il migliore dei giochi uno schifo e il peggiore il più interessante...un esempio per tutti, ultima online
    • Credete che i tedeschi siano gli unici distributori in grado di dominare il mercato europeo?
    • no, magari ora come ora sono quelli che hanno più potere economico e risorse in europa, ma non sarà certo per sempre...la ruota gira
    • Quale potrebbe essere la prossima mossa di Gameforge e come giudicate il suo operato?
    • beh non penso di poterla criticare c'è solo da sperare che così facendo migliori e ci proponga qualcosa di decente (sarebbe anche ora)

MMORPGITALIA Helper L'avatar di Eradicatore
    Discussioni
    152
    Articoli nel blog
    1
    Citazione Originalmente inviato da Nolvadex Visualizza messaggio

• Avete mai giocato in precedenza a giochi Gameforge e cosa nepensate?

• Si ho giocato ad AirRivals, Ogame, Europe 1400 e diversi altri. Penso che la qualità dei loro browsergame sia abbastanza alta a differenza dei MMORPG che distribuiscono.
    • Non credo faranno il salto di qualità perchè per Gameforge, con TERA, è la prima volta che si avvicina al mondo degli AAA p2p.Non credo sia pronta a supportare un gioco del genere. Forse Wizard 101....
    • NO. Credo che se IJJI si avvicinasse dall'america e G1 espandesse il suo raggio d'azione a giocatori più seri (speriamo con questo Victory) si potrebbe creare un buon confronto tra le varie società in europa.
    • Furbi.Non sono nessuno per prevedere le mosse di gameforge ma credo che possa arrivare l'acquisizione o la parziale acquisizione di gPotato, che se non si riscatterà a breve finirà nel baratro. Spero anche in una rinascita di TCoS e il relativo acquisto di Acclaim.
    Sette uomini, sette, sette ferite e sette solchi.
    Ci disse la pianura: i figli di Alcide non sono mai morti
    da la "Pianura dei Sette Fratelli"

Niubbino
    Discussioni
    0
    Avete mai giocato in precedenza a giochi Gameforge e cosa nepensate?
    SI, niente di che^^Credete che TERA e Wizard101 faranno fare il salto di qualità a Gameforge come distributore, se ne avesse bisogno?
    Dipende dalla gestione, che su metin (e 4story) non è proprio il massimo. Piu che gestione la gente rovina i game con i cheat.. Quindi un gioco a pagamento, che "esclude" maggiormente i cheat, potrebbe fare anche questo salto di qualità, gestendolo bene però sto tera!(Gioco, vendendo i trailer, con grafica stupenda e sembra "da provare")Alle altre 2 non rispondo<.<

Vecchio postatore L'avatar di sammy749
    Discussioni
    12
    Avete mai giocato in precedenza a giochi Gameforge e cosa nepensate?
    mmorpg: metin2,4story,airrivals,io personalmente considero la gestione di questi 3 giochi di merda.
    browser game: kingsage,ogame,qui la gestione è migliore.
    Credete che TERA e Wizard101 faranno fare il salto di qualità a Gameforge come distributore, se ne avesse bisogno?
    dipende dalla gestione,perché una gestione di merda più rovinare anche il migliore dei videogames.
    Giochi amati:
    Tetris,AoE,AoM,Warcraft 3,CoD2,FFXII,PoP:TSoT Trilogy,Beyond G&E,Thief: DS,TMN,KH,
    KB:The Legend,KB:Armored Princess,LoL.

Main Game:in ricerca. Altri games:rift.

Esperto L'avatar di Ryuzaichi
    Discussioni
    4
    Nolva, stai giocando a qualche gioco strategico in questi giorni? Il tuo lessico ne risente
    ----------SONO ANCHE SU...
    Starcraft II: Rael #787 (fin troppo presente)
    Myst Online URU Live: Kyle Harker (poco attivo, però ne sto sviluppando un'espansione)
    Minecraft: RaelZero

OTIUM LITTERATUM L'avatar di Nolvadex
    Discussioni
    1.670
    Citazione Originalmente inviato da Ryuzaichi Visualizza messaggio
    Nolva, stai giocando a qualche gioco strategico in questi giorni? Il tuo lessico ne risente
    meglio che torni a giocare a Pokemon Online, dici ?

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)