-
Dual vs Quad
purtroppo non sono molto aggiornato sulle ultime uscite da quando acquistai l'E6600 che ho addosso.
Visto che grosse elaborazioni grafiche non ne devo fare e neanche + di tanto del rendering 3d (ho poca roba), mi occorre un processore con frequenza alta, consumi bassi, cache grande e se costa meno possibilmente dual core.
Contate che ci devo montare una ati hd5770 o giù di li.
Ho pensato anche ad un overclock della e6600 ma dovrei comprare ventola e case visto che già ad aprire block note va a 65 gradi (lol), strano perchè ho un coolermaster centurion qualcosa come case ma vabbè.
“Chi lavora con la testa è un professionista"
“Chi lavora con le mani è un operaio"
“Chi lavora con il cuore è un artista"
“Chi lavora con la testa, le mani e il cuore è un artigiano"
-
Vecchio postatore
Caio!! Prima question: "Che scheda madre hai?" "bugget?"
-
 Originalmente inviato da teskin
Caio!! Prima question: "Che scheda madre hai?" "bugget?"
Tizio!
ho montato su quel cesso della p5b, il budget del procio son sui 200 euro ma meno spendo meglio è.
Anche perchè son convinto di uscirne bene con una spesa da 130 euro (non so perchè asd)
Ovviamente cambierei anche la scheda madre eh
-
Vecchio postatore
Si volevo scrivere "Ciao" Allora la tua scheda supporta tutte le CPU 775 ma la tua scheda ha un FSB di 1066Mhz quindi non dovresti andare oltre un
quad: Core 2 Quad Q6700 non ho trovato nulla su trovaprezzi
dual:Core 2 Duo E7600 DA 110€
Potresti acquistare anche le altre CPU ma sarebberò castrate dato che hanno FSB di 1333Mhz
Altrimenti con 200€ riesci a prendere una scheda madre AM3 o AM2+ e un Ottimo Quad AMD
Ultima modifica di teskin : 31-08-2010 alle ore 08:10
-
Utente Cancellato
-
Vecchio postatore
 Originalmente inviato da Pekish79
http://ark.intel.com/Compare.aspx?ids=41495,33910,
giusto per farsi una cultura questa e' la differenza tra
E7600 e E8400 in soldoni
bus a 1066 per E7600
bus a 1333 per E8400
3 MB L2 Cache per E7600
6 MB L2 Cache per E8400
come giustamente dice teskin la p5b ha un bus di 1066 max quindi avresti solo piu' cache....
ma se fai render e vuoi spendere 200 euro piuttosto che comprare tecnologia AMD vecchia puoi sempre prendere un
lga 1156 (ASUS P7P55D-E) 110euro + i3-540 90 euro
piu' o meno l'i3-540 va come un AMD-X3 o X4 non top di serie
http://www.anandtech.com/show/2901/12
ovvio l'i5-750 rimane l'indiscusso re dei videogiochi prezzo/prestazioni ma l'i3-540 come scelta economica non e' niente male.
Beh se si parla di rendering un che sò AMD 965 è notevolmente superiore...poi si gioca la carta dell'upgradabilità del PC con le CPU future dato la loro probabile retro compatibilità delle schede "AMD" ^_^
O nel Caso un AMD phenom II 555 be che costa da 80€ e con una mb da 50/60€ arrivi a 130/140€ con prestazioni similari all' i540 ^_^
Anche se c'è da dire che nel gaming un E7600 3.06Ghz(guadagna un 10% rispetto l'e6600) ha prestazioni similari all' AMD 555be (risparmi un 20/30 e perdi un 10% di prestazioni) e i540( risparmi un 90€ e perdi un 13% di prestazioni) diciamo che è la miglior scelta riguardo al rapporto spesa/guadagno prestazionale Nel Gaming rispetto al tuo guadagni circa un 10% nel resto siamo sul 20% anche se spendere 110€ per solo un 10% tanto vale andare su amd 555
Ultima modifica di teskin : 31-08-2010 alle ore 09:43
-
bom deciso, grazie
Informazioni Discussione
Users Browsing this Thread
Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)