News - Final Fantasy XIV - Final Fantasy XIV: Open Beta Review
Pagina 3 di 11 PrimoPrimo 12345678910 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 15 fino 21 di 77

Discussione: News - Final Fantasy XIV - Final Fantasy XIV: Open Beta Review

MMORPGITALIA Helper L'avatar di Trafalgar
    Discussioni
    319
    Di questo gioco mi è piaciuta molto l'atmosfera generale, è un gioco bellissimo da un punto di vista estetico e non mi riferisco al motore grafico o alla tecnica in sè ma alla cura delle ambientazioni e dei particolari a cui si perdona anche qualche texture veramente orribile come le rocce di Limsa Lominsa che fanno a pugni con tutto quello che c'è attorno.
    E' un gioco in assoluto e puro stile Square, può piacere o meno ma il senso di meraviglia tipico della sh c'è tutto.

Per le prestazioni grafiche sono rimasto piacevolmente stupito, è molto meno pesante di quanto mi aspettassi e gira piuttosto bene e fluido a dettagli alti con solo sporadiche botte di lag da mezzo secondo nelle zone più affollate, fastidioso il tempo di caricamento dei giocatori e degli npc una volta terminata una sequenza animata ma ci si abitua.
    Molto belle anche le animazioni, specie quelle di corsa che sono stranamente dinamiche per un gioco che è molto legnoso nei comandi.

Per contro c'è una cosa che rende il gioco veramente irritante per chi è abituato a giocare con il pc ed è l'interfaccia di gioco che sembra presa pari pari da qualche capitolo di FF per console.
    E' veramente tedioso essere costretti ad aprire e chiudere continuamente il menu principale per accedere a cose come l'inventario di solito accessibili tramite hotkey, menu principale che non si apre con una hotkey dedicata ma deve essere cliccato con il puntatore ogni volta che pure lui ha una fastidiosa latenza tipica dei comandi analogici per console.
    Sicuramente sarà comodo per i possessori di joypad ma si poteva fare decisamente molto di più considerando che non c'è nemmeno verso di assegnare manualmente i menu a dei tasti visto che semplicemente manca del tutto l'opzione.
    Capisco bene che sia stato fatto cosi per non favorire troppo gli utenti pc rispetto a quelli PS3 ma è un limite veramente enorme del gioco che rende tutto molto più lento e noioso del normale.

Il sistema di gioco in se è molto carino e interessante ma resta la sensazione che molte cose siano state trascurate e che ci siano stati troppi compromessi nel tentativo di unire PC e Console in uno stesso mondo.
    Come voto 8 è troppo alto io gli darei un 6, sarebbe potuto essere decisamente migliore con piccoli accorgimenti.

EDIT: sbagliato a scrivere il voto
    Ultima modifica di Trafalgar : 03-09-2010 alle ore 22:43

Vecchio postatore L'avatar di anuby
    Discussioni
    32
    non c'è tanto da discutere crysis,non crysis o fare paragoni, é troppo pesante per la media dei pc che i giocatori di mmorpg possiedono, punto.
    vedremo come girerà su ps3.
    sul fatto di essere avanti anni luce rispetto ad aion ed AoC, graficamente, non sono d'accordo, pur avendo un motore più all'avanguardia e dettagliato ho notato alcune texture orribili, effetti di luce accecanti e in generale poca "personalità", mi ricorda un po la grafica dei simulatori di volo.
    il comparto artistico invece, come in tutti i final fantasy é fantastico, per non parlare della colonna sonora.
    AoC:
    -CROM:Halassab,Herald of Xotli 80 OFF
    WoW:
    -HAKKAR
    Schioppino Warlock 85 ON

Super postatore L'avatar di Klondriel
    Discussioni
    97
    Citazione Originalmente inviato da anuby Visualizza messaggio
    sicuramente la creazione del personaggio non é da 8, un po meno peggio di WoW ma siamo li (e WoW ha gia i suoi annetti).

affermazione un po troppo drastica, no?

Vecchio postatore
    Discussioni
    33
    ho deciso lo provo.
    a presto

Dr. House mi fa na pippa

Discussioni
    32
    Citazione Originalmente inviato da Klondriel Visualizza messaggio
    affermazione un po troppo drastica, no?
    ovviamente era ironica ma insomma siamo nel 2010, con AoC e sopratutto Aion si é visto di meglio.
    AoC:
    WoW:
    -HAKKAR
    Schioppino Warlock 85 ON

Super postatore L'avatar di Klondriel
    Discussioni
    97
    Citazione Originalmente inviato da anuby Visualizza messaggio
    ovviamente era ironica ma insomma siamo nel 2010, con AoC e sopratutto Aion si é visto di meglio.

perdona la mia ssenza di ironia(c'ho 2 ore di sonno) e cmq beh si Aion, e direi anche Champions Online che molti dimenticano, offrono degli ottimi editor per la creazione del pg ma anche quello di FFXIV a me non dispiace affatto nella sua linearità.

Discussioni
    32
    Citazione Originalmente inviato da Klondriel Visualizza messaggio
    perdona la mia ssenza di ironia(c'ho 2 ore di sonno) e cmq beh si Aion, e direi anche Champions Online che molti dimenticano, offrono degli ottimi editor per la creazione del pg ma anche quello di FFXIV a me non dispiace affatto nella sua linearità.
    ahah, si potevo mettere almeno questa faccina
    mai giocato a Champions Online, diciamo che in FF14 l'editor é accettabile per l'alta qualità dei modelli.
    AoC:
    WoW:
    -HAKKAR
    Schioppino Warlock 85 ON

Pagina 3 di 11 PrimoPrimo 12345678910 ... UltimoUltimo

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)