-
Niubbino
Riflessione sull'attesa dell'uscita
Salve gente, è da un po' che giro sul forum per notizie su wod online e quindi ho deciso di iscrivermi per dire la mia, e quindi ho deciso di creare questo thread =)
Io gioco a EvE online, e vi assicuro che se la CCP sta sviluppando wod con le stesse idee in mente di eve (per esempio crescita del personaggio legata all'allenamento di skill e non all'acquisizione di punti esperienza) potrebbe venir fuori un gioco fantastico (anche se sinceramente ancora non me lo so immaginare!).
Comunque volevo sottoporvi una mia riflessione. La CCP conta molto sulla qualità dei propri giochi, che è necessariamente legata all'utenza che hanno. EvE è un gioco bellissimo anche perché l'età media dei giocatori è piuttosto alta, e quindi è giocato un po' più "seriamente" della media dei mmorpg. Ho pensato quindi che questa attesa potrebbe essere dettata dal contesto mondiale attuale: se uscisse ora un gioco di vampiri e lupi mannari (lo so che non è solo questo, ma la massa che non conosce il gioco di ruolo penserà questo) in quanti bimbiminchia che sbavano dietro a twilight si iscriveranno? Sicuramente un gioco serio non è quello che cercano, e potrebbero abbandonarlo presto, ma abbastanza tardi da invogliare i giocatori seri a non iscriversi per paura dell'alta concentrazione di bimbominchismo.
Voi che ne pensate?
-
MMORPGITALIA Helper
Io penso che i soldi non facciano schifo a nessuno, non vedo perchè dovrebbero aspettare che cali l'attenzione sui vampiri per far uscire il gioco quando si può sfruttare proprio per avere un numero maggiore di utenti.
WoD si dovrebbe (condizionale d'obbligo in questo caso) basare su un sistema politico complesso e molta interazione sociale senza avere però meccaniche di gioco molto complesse come EVE, se guardiamo al semplice GdR le regole sono molto semplici e alla fine a fare il gioco sono soprattutto le storie, la politica e appunto l'aspetto sociale.
Non è detto che uno che ha 30 anni e che è bravo a fittare un'astronave su EVE sia automaticamente un buon giocatore di WoD, io non mi preoccuperei troppo dei bimbimichia ora perchè comunque il WoD è molto diverso dai vari Twilight, Buffy e cavolate varie e probabilmente nemmeno potrebbe interessargli un gioco cosi diverso dai loro film preferiti.
Poi ogni community fa storia a se, ho visto deficienti assoluti anche in giochi come Darkfall, Fallen Earth e EVE.
Se uno ha paura dei bimbominchia non dovrebbe nemmeno mettere piede nei giochi online.
-
Niubbino
Credo anche io che i giocatori di WoD sarebbero certamente una categoria diversa dai giocatori di EVE, come però ritengo che siano categorie diverse i fan di twilight e i giocatori di WoD. Quello che spero è che quando uscirà il gioco non si riempia della prima categoria, che potrebbe allontanare la seconda.
Comunque come al solito... Ci tocca aspettare.
-
WoD Mod
Per come la vedo io, un gioco non viene abbandonato per la presenza di utenza sgradita (o bimbiminchia se preferite) quanto piuttosto a causa di meccaniche e sviluppo non conformi alle aspettative, poco accattivanti o piene di bug. Proprio per questo non mi preoccupa affatto la possibile affluenza di gente del genere, se il gioco è valido e ben studiato non permetterà loro di rovinarlo ma al contrario li obbligherà alla scelta di adattarsi (e scoprire che esiste un modo più maturo per divertirsi) o andar via.
-
direi che non c'è ancora un idea precisa di come realizzeranno il gioco quindi fare ipotesi credo sia un pò difficile.Però se danno una forte importanza alla componenete politica(come è sempre stato nel wod)penso che più che gli appassionati di twilight(che sarebbero perfetti toreador)bisognerà vedere come riusciranno a semplificare e rendere fruibile anche a chi del wod non conosce nulla l'infinita ragnatela di regole e gerarchie che sono la vera ossatura di ogni campagna di vampiri.
Ultima modifica di eron : 09-09-2010 alle ore 11:59
-
Niubbino
Spero solamente che resteranno il più fedeli possibili a quello che era il gdr di Vampire, perchè se lo semplificheranno troppo per attirare le masse il rischio è quello di snaturare la storia che sta alla base. Anche se, conoscendo la CCP, non credo succederà.
-
domanda ma wod non era al PAX 2010 ( che si è tenuto qualche giorno fa??)...
non ho visto uno straccio di news...
qualcuno ha notizie??
Informazioni Discussione
Users Browsing this Thread
Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)