Pagina 9 di 10 PrimoPrimo ... 2345678910 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 57 fino 63 di 68

Discussione: News - Generale - Free To Play News - League of Legends - Recensione

Banned
    Discussioni
    290
    conosco tante persone che non hanno mai giocato a Dota che stanno su HoN ( me compreso ) e conosco pure persone che da HoN sono passate a LoL ( me compreso ).

Non sono come voi che magari hanno provato una partita e hanno regequittato io mi son fatto il 29 su LoL ( circa 200 partite se non ricordo male ), ho pure preso la scatola per 10€ perchè per il tempo che mi hanno fatto passare se lo sono meritati.

L'ho scritto 1 pagina fa perchè non è Dota ma non ho mai detto che è meno divertente.

Livello 3
    Discussioni
    0
    Mi prendo il permesso di introdurmi nella discussione, anche se sono solo un casual poster/frequentatore di questo forum.
    Il mio nome è Dante sono un vecchio ProGamer di Dota, ho vissuto la sua crescita (RoC->TFT) e i suoi vari cambiamenti di versioni/padroni.

Vi scrivo perchè sono rimasto colpito dalle differenze che voi avete citato tra Hon e LoL, non sono qui ad infangare nessuno dei due,ma vorrei darvi la mia opinione, se vi interessa ovviamente.

In primis cito che ho giocato ad entrambi in un lasso di tempo che varia da 6-8 mesetti.

Hon, descritto come successore di Dota(anche se come gameplay differisce di "Molto" da quello "cresciuto" da Icefrog)
    rispecchia il suo vecchio stile, nulla a che dire fino a questo punto, ma vi vorrei fare una semplice domanda, perche' io da Dotiano dovrei giocare ad un gioco con una meccanica inferiore? per lo piu pagarlo?
    (Con meccanica intendo i suoi differenti/assenti eroi, i cambiamenti ad oggetti, il sistema di spostamento targeting, il sistema di illuminazione e Ottica, e molti altri che non sono qui ad elencare)
    Un gamer che non ha mai provato Dota in primis non puo capire, ma questo possiamo anche saltarlo dato che le differenze se non si conoscono non rovinano il gameplay.

LoL, da molti di voi criticato, soprattutto dalla comunità di Hon, per la assenza di tattica e fini sportivi.

Io esperto di Dota (in cui riuscivo a stravincere facilmente insieme ai miei compagni) venni a LoL,e quando iniziai a partecipare alla High Elo (intorno ai 1700), presi tantissime sassate, mi criticavo da solo chiedendomi il perchè.
    Poi capi che dietro a quel gioco facilino vi era qualcosa dietro, build/ rune/ masteryes buildati in modo tale da ottimizzare il 100% dellandamento di una partita.
    Diversamente dal mio stile di gioco da Dotiano(Hon) LoL era basato "Interamente" sul teamplay, difficilmente riuscivo a pescare gangare da solo in mid game la gente
    per poter crescere e farmare, viceversa usando le mei tattiche da cacciatore mi ritrovavo moltissime volte "vittima" di trappole, data la velocita quasi istantanea che i gamer riescono a spostarsi nella mappa.

Concludo nel dire che Hon e LoL sono entrambi competitivi a livello di Pro Gaming, la differenza principale vi è nella diversita di apprendimento del gioco.

LoL è newby friendly, avvia il giocatore man mano che sale di livello aiutandolo ad apprendere il gioco.
    Diversamente Hon derivato da Dota che ha molti anni alle spalle e molte cose implementate nel game, quindi richiede una gande conoscenza iniziale per
    riuscire realmente a divertirsi e rendersi competitivi nel gioco.

Banned
    Discussioni
    290
    Dante eri quello scarsone che credeva di sapere tutto e facevi critica ogni game quando stavi negli IRO?

Livello 59 L'avatar di Trico
    Discussioni
    3
    Citazione Originalmente inviato da MeVe Visualizza messaggio
    conosco tante persone che non hanno mai giocato a Dota che stanno su HoN ( me compreso ) e conosco pure persone che da HoN sono passate a LoL ( me compreso ).

Non sono come voi che magari hanno provato una partita e hanno regequittato io mi son fatto il 29 su LoL ( circa 200 partite se non ricordo male ), ho pure preso la scatola per 10€ perchè per il tempo che mi hanno fatto passare se lo sono meritati.

L'ho scritto 1 pagina fa perchè non è Dota ma non ho mai detto che è meno divertente.
    Guarda, lui ti ha risposto benissimo.

Citazione Originalmente inviato da DanteOdin Visualizza messaggio
    Mi prendo il permesso di introdurmi nella discussione, anche se sono solo un casual poster/frequentatore di questo forum.
    Il mio nome è Dante sono un vecchio ProGamer di Dota, ho vissuto la sua crescita (RoC->TFT) e i suoi vari cambiamenti di versioni/padroni.

Vi scrivo perchè sono rimasto colpito dalle differenze che voi avete citato tra Hon e LoL, non sono qui ad infangare nessuno dei due,ma vorrei darvi la mia opinione, se vi interessa ovviamente.

In primis cito che ho giocato ad entrambi in un lasso di tempo che varia da 6-8 mesetti.

Hon, descritto come successore di Dota(anche se come gameplay differisce di "Molto" da quello "cresciuto" da Icefrog)
    rispecchia il suo vecchio stile, nulla a che dire fino a questo punto, ma vi vorrei fare una semplice domanda, perche' io da Dotiano dovrei giocare ad un gioco con una meccanica inferiore? per lo piu pagarlo?
    (Con meccanica intendo i suoi differenti/assenti eroi, i cambiamenti ad oggetti, il sistema di spostamento targeting, il sistema di illuminazione e Ottica, e molti altri che non sono qui ad elencare)
    Un gamer che non ha mai provato Dota in primis non puo capire, ma questo possiamo anche saltarlo dato che le differenze se non si conoscono non rovinano il gameplay.

LoL, da molti di voi criticato, soprattutto dalla comunità di Hon, per la assenza di tattica e fini sportivi.

Io esperto di Dota (in cui riuscivo a stravincere facilmente insieme ai miei compagni) venni a LoL,e quando iniziai a partecipare alla High Elo (intorno ai 1700), presi tantissime sassate, mi criticavo da solo chiedendomi il perchè.
    Poi capi che dietro a quel gioco facilino vi era qualcosa dietro, build/ rune/ masteryes buildati in modo tale da ottimizzare il 100% dellandamento di una partita.
    Diversamente dal mio stile di gioco da Dotiano(Hon) LoL era basato "Interamente" sul teamplay, difficilmente riuscivo a pescare gangare da solo in mid game la gente
    per poter crescere e farmare, viceversa usando le mei tattiche da cacciatore mi ritrovavo moltissime volte "vittima" di trappole, data la velocita quasi istantanea che i gamer riescono a spostarsi nella mappa.

Concludo nel dire che Hon e LoL sono entrambi competitivi a livello di Pro Gaming, la differenza principale vi è nella diversita di apprendimento del gioco.

LoL è newby friendly, avvia il giocatore man mano che sale di livello aiutandolo ad apprendere il gioco.
    Diversamente Hon derivato da Dota che ha molti anni alle spalle e molte cose implementate nel game, quindi richiede una gande conoscenza iniziale per
    riuscire realmente a divertirsi e rendersi competitivi nel gioco.
    Quoto.

Gioco da 9 mesi a LoL, sono lvl 30 ormai da 6 mesi, ho parecchi champ e parecchie rune, un buon elo ed un buon score. Non sono un top, ma le mie partite a 1500 elo le ho fatte. Ecco, LoL è noob friendly all'inizio, diciamo per i primi 6 mesi. Quando avrai uno score abbastanza alto, dove il metagame è completamente diverso, vedrai se sarà ancora noob friendly come dite.

Giusto oggi ho fatto una ranked 5v5 con quattro amici che han fatto tutti il 30 da poco, giusto due o tre settimane. Ecco, ci hanno DEVASTATI. Perchè i miei amici seppur trenta, seppur con tre mesi alle spalle, non hanno idea di come si giochi una ranked/premade. Non sanno quando pushare e quando tornare indietro, fanno minchiate, cose che per me con il triplo di esperienza alle spalle mi fanno inorridire. Fan sempre le stesse build, indipendentemente dall'avversario. Fanno commenti tipo "il champ XXX fa schifo", quando magari in top elo è una bestia. Potrei andare avanti per ore.

Ah, per chi ha scritto "uno che passa da hon a lol owna", se vuoi ti presto il mio acco, ti fai una ranked a 1400 elo e ne riparliamo
    "Can we pretend that airplanes in the night sky, are like shooting star? I could really use a wish right now..."

Livello 9 L'avatar di Kefka
    Discussioni
    0
    Io sinceramente ho provato le stesse sensazioni di dante.
    Dico la verita quando provai lol venendo da hon l'impressione iniziale era di un giochino quasi stupido.Mi piaceva la grafica come stile ma sinceramente tendevo a snobbarlo.
    Quindi non e'che su hon ho ragequittato,continuavo a giocare ad hon nonostante avessi provato lol.
    Ho visto solo dopo riprovandolo viavia tanto per,che offriva forse una componente tattica superiore,e molto molto piu basato sul teamplay(che non si tratta solo di fare i counter pick giusti,quelli dopo un po li sai a memoria insomma).

hon richiede piu manualita',non di tasti perche ci sono piu tasti attivi su lol,ma di tempismo.per il resto e'piu statico secondo me.Ho meno da ragionare su hon devo avere skill col mouse piuttosto.
    la stessa che magari da la skill a starcraft o unreal quindi in quel senso e'piu ''competitivo''.
    Quake o ut sono piu ''competitivo'' di arma 2,ma arma 2 e'piu tattico.starcraft 2 richiede piu ''skill''di men of war ma men of war e'piu tattico e profondo.esempi azzardati ma e'un po la differenza che trovo fra i due giochi.

dire che arrivati al 30 si owna tutti su lol beh,mi pare anche strano praticamente le vinci tutte su lol?ci sara'qualche team che ti crea sfida,non lo dico con polemica ma la difficolta del gioco e'data dal livello degli avversari che adesso e'superiore anche a tempo fa.

come approccio iniziale come e'stato detto e'piu easy perche si parte dal livello 1,e'come se su hon entri e fai game con chi ha psr 1000 massimo,game fra nabbi appunto.
    Entrambi validi per me,e anche un po diversi fra loro quindi in effetti paragonarli non so neanche quanto abbia senso.

Dota 2 Mod L'avatar di deedpool
    Discussioni
    27
    ho giocato pochissimo a lol quindi dare un mio giudizio su questo gioco lo ritengo irrilevante, quello che voglio dire è che il gioco risulta molto intuitivo all inizio cosa che non possiamo dire di hon
    quindi sicuramente sarà più facile per chi non ha mai porvato nessuno dei due, ciò non comporta che a livelli alti invece sia un gioco che risulta molto competitivo
    mentre hon credo risulti non facile ne all inizio ne dopo che hai una certa esperienza

Livello 50 L'avatar di Henry G
    Discussioni
    4
    Citazione Originalmente inviato da deedpool Visualizza messaggio
    ho giocato pochissimo a lol quindi dare un mio giudizio su questo gioco lo ritengo irrilevante, quello che voglio dire è che il gioco risulta molto intuitivo all inizio cosa che non possiamo dire di hon
    quindi sicuramente sarà più facile per chi non ha mai porvato nessuno dei due, ciò non comporta che a livelli alti invece sia un gioco che risulta molto competitivo
    mentre hon credo risulti non facile ne all inizio ne dopo che hai una certa esperienza
    Non ho ben capito la frase sottolineata, vuoi dire che nonostante il gioco sia estremamente facile da iniziare non comporta necessariamente un end-game scialbo e senza competizione?
    Se è così concordo

Pagina 9 di 10 PrimoPrimo ... 2345678910 UltimoUltimo

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)