News - Fallen Earth - Fallen Earth: Launchiversary!
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 8 fino 12 di 12

Discussione: News - Fallen Earth - Fallen Earth: Launchiversary!

MMORPGITALIA Helper L'avatar di Trafalgar
    Discussioni
    321
    E' un po' troppo single player e con un'economia di gioco quasi morta, se sistemassero un po' l'economia e il pve le cose andrebbero molto meglio e pare che le cose si stiano muovendo in quella direzione, piano piano ma si stanno dando da fare.

MMORPG SAGGIO L'avatar di OldMaster
    Discussioni
    390
    Citazione Originalmente inviato da Trafalgar Visualizza messaggio
    E' un po' troppo single player e con un'economia di gioco quasi morta, se sistemassero un po' l'economia e il pve le cose andrebbero molto meglio e pare che le cose si stiano muovendo in quella direzione, piano piano ma si stanno dando da fare.
    Sto portando avanti questa crociata sul forum ufficiale quasi da solo. Fallen Earth di difetti veri ne ha solo 2, anche se grossi come case. Il primo è il livello di difficoltà che è troppo basso e consente di fare tutto in solitario sbadigliando. A cosa serve sviluppare il tanto decantato "fast-paced combat system" se poi con due colpi tiri giù tutto quello che si muove?
    Il secondo è stato l'errore di consentire a tutti di allenare tutte le tradeskill, perchè il commercio tra giocatori così non si è mai nemmeno avviato. Continuo a ricordare ai devs che se vogliono far fare un passo avanti al gioco DEVONO fare marcia indietro su questi due punti.
    Sistemassero la difficoltà, FE diventerebbe già un vero spettacolo. Se con la 1.7 fanno passi avanti allora chiamo a raccolta la community di mmorpgitalia perchè anche se molti lo snobbano, Fallen Earth è davvero il titolo più bello uscito nel 2009.

Discussioni
    321
    Citazione Originalmente inviato da OldMaster Visualizza messaggio
    Sto portando avanti questa crociata sul forum ufficiale quasi da solo. Fallen Earth di difetti veri ne ha solo 2, anche se grossi come case. Il primo è il livello di difficoltà che è troppo basso e consente di fare tutto in solitario sbadigliando. A cosa serve sviluppare il tanto decantato "fast-paced combat system" se poi con due colpi tiri giù tutto quello che si muove?
    Il secondo è stato l'errore di consentire a tutti di allenare tutte le tradeskill, perchè il commercio tra giocatori così non si è mai nemmeno avviato. Continuo a ricordare ai devs che se vogliono far fare un passo avanti al gioco DEVONO fare marcia indietro su questi due punti.
    Sistemassero la difficoltà, FE diventerebbe già un vero spettacolo. Se con la 1.7 fanno passi avanti allora chiamo a raccolta la community di mmorpgitalia perchè anche se molti lo snobbano, Fallen Earth è davvero il titolo più bello uscito nel 2009.
    Lo so quello che stai facendo ho seguito un po' la cosa nella sezione FE di questo portale.
    Purtroppo come hai detto bene hanno sbagliato completamente alcune cose a livello di design ma ci sono anche molte persone sul forum ufficiale che premono affinchè tutto resti come ora.
    Io so solo che nei miei 30 livelli mai una volta ho sentito la necessità di avere a che fare con qualche altro giocatore e visto che sto giocando a un MMORPG la cosa è stata piuttosto triste, diciamo che ho abbandonato per noia se devo giocare sempre da solo tanto vale che reinstallo Fallout3.

Speriamo che facciano i cambiamenti dove servono e al più presto perchè ho un bel ricordo di quel gioco.

MMORPG SAGGIO L'avatar di OldMaster
    Discussioni
    390
    Citazione Originalmente inviato da Trafalgar Visualizza messaggio
    Purtroppo come hai detto bene hanno sbagliato completamente alcune cose a livello di design ma ci sono anche molte persone sul forum ufficiale che premono affinchè tutto resti come ora.
    Io questi qui li prenderei a scarpate nel culo, quando fanno discorsi del tipo "A me piace fare tutto da solo e preferisco che continui così". Ma che ca**o giochi ai mmorpg a fare? Ma installati Fallout 3 con tutte le sue espansioni e levati dalle balle no?
    Cmq mi stupisco dei devs: ci sono fior fior di siti come Ten Ton Hammer, MMorpg.com, Massively, IGN e anche Mmorpgitalia che hanno riportato tra i difetti del gioco la mancanza di attenzione al gioco in gruppo e l'eccessiva facilità del pve. Anzi mmorpg.com addita il problema come la principale causa della fuga di giocatori, eppure in un anno non hanno fatto praticamente niente su questo fronte.

Discussioni
    321
    Citazione Originalmente inviato da OldMaster Visualizza messaggio
    Io questi qui li prenderei a scarpate nel culo, quando fanno discorsi del tipo "A me piace fare tutto da solo e preferisco che continui così". Ma che ca**o giochi ai mmorpg a fare? Ma installati Fallout 3 con tutte le sue espansioni e levati dalle balle no?
    E' il lato oscuro dei sandbox, una pessima interpretazione che la gente (e anche i programmatori) fa di questo sistema di gioco.
    Spesso si confonde il sandbox con la possibilità non tanto di costruirsi un personaggio in base al proprio stile e modo di giocare ma piuttosto con la possibilità di poter fare tutto da solo.

Si vuole l'indipendenza totale e la possibilità di avere ogni possibile skill, è una trappola in cui sono caduti praticamente tutti i sandbox recenti ed è anche un fail dal punto di vista del game design perchè non solo diventa impossibile dare ai giocatori la possibilità di specializzarsi lasciando tutte le skill sullo stesso piano ma cosi facendo ammazzi anche il gioco di gruppo e l'interazione tra i giocatori.
    Se hai un pg che può fare di tutto vorrai naturalmente fare tutto da solo, non sentirai la necessità di cercare l'aiuto di altri e molti aspetti del gioco come ad esempio l'economia collassano su se stessi.

La libertà quando è troppa è spesso nociva, giochi come FE ne sono l'esempio e ora i programmatori sono anche in difficoltà perchè sanno bene che molte persone hanno scelto il loro gioco proprio per questa totale libertà concessa loro e hanno paura che limitandola questi abbandonino il gioco.
    Ultima modifica di Trafalgar : 20-09-2010 alle ore 08:13

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)