Forum - Cavalieri delle Ere - Manifesto dei Cavalieri - Punto della situazione sulla gilda (Aggiornamento del 23/12)
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 8 fino 14 di 15

Discussione: Forum - Cavalieri delle Ere - Manifesto dei Cavalieri - Punto della situazione sulla gilda (Aggiornamento del 23/12)

Banned
    Discussioni
    76
    Concordo.

Appunto per questo c'è e ci sarà sempre gente che organizzerà per istanze di livelli inferiori e officer che si occuperanno delle nuove leve. Io in primis sono uno di quei giocatori che se la prende con calma e cresce di livello lentamente.

Quella da voi auspicata è già la direzione che la gilda sta prendendo.

Team Speak diventerà obbligatorio per partecipare alle istanze di livello superiore.

Mega postatore L'avatar di Dedrahel
    Discussioni
    9
    Ciao a tutti Cavalieri delle Ere,

sono stato gildato tempo fa insieme ad amici, ed il periodo che abbiamo trascorso su LOTRO è stato a dir poco fantastico. Il gioco ci piace tantissimo, ma purtroppo la trial ha bloccato il nostro viaggio nella terra di mezzo, causa prematura scadenza. Appena arriverà il F2P in Europa mi catapulterò di nuovo insieme a voi, sperando che io sia ancora in gilda nonostante il mio lungo periodo di assenza.

A presto,
    Dedrahel

Banned
    Discussioni
    76
    E' la situazione comune dei molti gildani che aspettano il f2p

Ci si rivede presto!

Banned
    Discussioni
    76
    AGGIORNAMENTO DELL'8 NOVEMBRE
    ---------------------------------

Domani, 9 Novembre, la gilda compie due mesi e passa a rank 6.
    Cosa più importante, finalmente l'f2p è partito, molte delle persone che avevano provato il gioco a Settembre sono tornate e molti nuovi amici si sono uniti alla nostra avventura.

Mi sembra quindi importante ribadire che siamo sempre fedeli allo spirito con il quale abbiamo iniziato: creare uno spazio di aggregazione e un punto di partenza per tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo di LotRO. La nostra gilda non ha prove di ingresso, non chiede promesse di condividere una stessa visione o di avere un QI superiore a 130. I Cavalieri non chiedono qualcosa a chi vuole avvicinarsi a LotRO, ma, al contrario, offrono gli strumenti, le nozioni, l'amicizia necessaria a godere appieno dell'esperienza di LotRO. O perlomento questo è l'obiettivo a cui cerchiamo di tendere.
    160 persone gildate in due mesi, una media di quasi 2 persone gildate ogni singolo giorno. Può sembrare una milestone di nessun rilievo, d'altra parte l'operazione di gildaggio richiede qualche secondo. Ma quel che ci sta sotto, le chiacchierate con i gildani per cercare di conoscere un po' di loro e accoglierli nella nuova casa, soddisfare la loro sete di conoscenza, stare attenti alle loro esigenze, organizzare le istanze per permettere di accedere a tutto il contenuto, stendere i piani per passare da gilda appena nata a gilda matura e strutturata, queste sono tutte cose che spesso non si vedono ma che ogni gildano riesce a percepire e che fanno dei Cavalieri delle Ere una kinship che si sta dando molto da fare e non un semplice contenitore di giocatori Italiani.
    Nonostante le previsioni e piani fatti, comunque, la partenza dell'f2p è stata più frastornante del previsto e le forze allocate verso i nuovi gildani sottodimensionate. Verranno fatti ancora più sforzi in questo senso per venire incontro ai numerosi nuovi gildani e per migliorare l'organizzazione di gruppi di quest, istanze, book, eventi a basso livello.

E mentre non tradiamo lo spirito con il quale abbiamo iniziato, nemmeno però vogliamo che i gildani si sentano vulnerabili. Come ogni gilda coccoliamo i nostri giocatori e li proteggiamo, garantendo che l'ambiente di gioco sia di rispetto, di aiuto reciproco e che gli sforzi che un giocatore offre alla gilda siano riconosciuti e valorizzati. Forse il nostro ambiente di gioco non è il più asettico possibile, soprattutto se paragonato ad altre gilde molto più puritane di noi, ma da una parte siamo meno ipocriti, mentre dall'altra ci rendiamo conto che c'è margine di miglioramento sul quale stiamo lavorando. E mentre gli officer sono sempre attenti, rinnovo la disponibilità sia mia che degli officer e l'invito a contattarci in qualsiasi caso di necessità o per aiutarci a migliorare.

Nell'aggiornamento del 15 Ottobre accennavo al fatto che il ritardo nell'f2p ha frenato l'organizzazione e la strutturazione della kinship, ma che stavamo cominciando a muoverci. Nella riunione officer seguente sono state prese molte decisioni e in questa settimana che viene speriamo di renderle operative quasi tutte.
    Accenno molto brevemente a quello che succederà:
    1) Il forum subirà una forte riorganizzazione per renderlo più utile e funzionale. Siamo parecchi in gilda e quindi il forum è visto come unico strumento utile per comunicare efficacemente con tutti i gildani. Da oggi in poi cercate di usarlo con frequenza.
    2) Verrà chiesto ai gildani che lo vorranno (speriamo tutti) di tenere un diario personale, un giornale d'avventura sulla falsa riga di MyLotro, specificando per i loro pg gli obbiettivi raggiunti e quelli a cui si vuole arrivare, le quest epiche ancora da fare, l'elenco dei luoghi che si desiderebbe vedere. Questo ha il duplice scopo di aiutare gli officer a capire a che punto stanno i pg e a capire quali eventi/istanze organizzare per accontentare il più possibile i gildani.
    3) Verrà creata, all'interno della kinship, una simpatica organizzazione a ranghi, in modo da far sentire tutti più coinvolti nella comunità della gilda.
    4) Nonostante fino a Rank 7 (9 Dicembre) non avremo una casa di kinship, formalizzeremo modi e regole per l'utilizzo di una banca di gilda (che finora era troppo abbozzata e informale)
    5) Rafforzermo, come tra l'altro abbiamo già iniziato a fare, le informazioni offerte ai gildani per apprezzare al meglio ciascuna classe del gioco
    6) Come già accennato, moltiplicheremo gli sforzi per offrire una miglior organizzazione anche a bassi livelli
    I dettagli di ogni singolo step verranno esplicitati con maggior chiarezza quando verrà il momento di attivarli, vi prego quindi, per il momento, di non interrogarmi su questi aspetti (o se propio non resistete alla curiosità posso anticiparvi qualcosa su TS).

Forse le mie parole possono apparire troppo celebrative e le mie promesse troppo utopistiche, ma i 10 officer di gilda si stanno tutti impegnando per realizzare quanto vi ho descritto e se io mi esprimessi con meno convinzione sminuirei il loro impegno. E le frasi che ora ho scritto su questo forum resteranno qui anche nei prossimi mesi per essere commentate, e, eventualmente, per farmi notare quali obiettivi non sono stati raggiunti, quali promesse non sono state mantenute.

Chiudo infine rivolgendomi ai giocatori delle altre gilde che leggono questi miei aggiornamenti, a quelli che si permettono di affermare che i giocatori f2p devono essere educati, a quelli che si fanno gildare nei Cavalieri solo per dare un occhio a cosa succede nella nostra kinship. A loro i Cavalieri mostrano disponibilità: venite pure a trovarci, scambiamo volentieri chiacchiere e opinioni sia in chat che in TS e siamo sempre pronti a offrire aiuto e collaborazione.
    Ultima modifica di avventuriero : 08-11-2010 alle ore 11:06

Mega postatore L'avatar di StegcO
    Discussioni
    50
    StegcO .it

UO Player since DEC/2000
    UO Second Age - Italian Community

The Lord Of The Rings Online Player (Laurelin Server)

StegcO, Umano Lore-Master [I Cavalieri Delle Ere]

MMORPG SAGGIO L'avatar di Silmarién
    Discussioni
    368
    Articoli nel blog
    2
    bravo Avventuriero, e bravi a tutti gli officer che stanno "lavorando" per noi... ma in ts.....che nome hai!!! aahahah :-)
    Silma Enashi The Yellow Box LTD

[Gentlemen's Agreement]

Niubbino L'avatar di Zendo
    Discussioni
    2
    Bellssimo, sono davvero felice di far parte dei Cavalieri. Dopo il 2007, quando entrai in lotro per abbandonarlo poco dopo... questa è la prima volta che senti di appartenere ad una gilda, gente socievole, garbata... che quando mi chiedono un aiuto non posso dire di no!

Speriamo di continuare così, bellissime tutte le idee, se avete bisogno di una mano, il vostro capitano è a disposizione.

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)