-
AGGIORNAMENTO DEL 23 DICEMBRE
----------------------------------
E' passato un po' di tempo dall'ultimo aggiornamento. Questo perchè ho scritto e cancellato diverse volte il punto della situazione. Troppo trasportato da un'emozione o dall'altra, finivo sempre per non essere mai sufficientemente equilibrato e non soddisfatto di quello che scrivevo. Ci riprovo.
L'altra sera mi sembrava di assistere a "Carramba che sorpresa" quando Bepi (la Carrà della situazione) ha invitato in fellowship un Nirrim e un Ramingo e così facendo ha fatto re-incontrare 2 amici di vecchia data. Racconto questo banale aneddoto perchè forse sintetizza lo spirito che si respira in gilda: i Cavalieri delle Ere sono un piazza chiassosa e goliardica, un ampio luogo di ritrovo tra amici e persone che amici diventeranno, un parco gioco attrezzato di tutto punto che offre gli strumenti per chi li necessita, ma che offre anche panchine per chi vuol restare all'ombra a gongolarsi.
Ed è solo la mia impressione o anche gli altri sono diventati più chiassosi e vivaci? Probabilmente è merito del f2p: si respira un'aria più frizzante, meno monotona. Ci sono più movimenti (come attestato anche dagli ultimi giorni), i problemi non rimangono sommersi ma vengono affrontati e risolti. E forse non è solo merito del f2p, forse è anche dovuto a quel po' di irriverenza che non deve essere demonizzata come è stato fatto.
Un altro motivo che mi ha creato difficoltà nello scrivere questo aggiornamento, è il fatto che sono finiti i tempi dei complimenti, delle reciproche pacche sulle spalle, delle autocelebrazioni. Okey che la jam session in Team Speak di chitarre e basso è stata favolosa, okey che le serate passate a ridere a crepapelle dimenticandosi di andare a dormire ci hanno fatto venire le occhiaie, ma adesso occorre anche cominciare a parlare di cose serie, di organizzarsi per affrontare le istanze e i raid che si fanno via via più impegnativi (ovviamente per quei giocatori che avranno piacere a farli).
E quindi nei prossimi tempi discuteremo, ci confrontermo gli uni con gli altri e animatamente ci chiariremo, ci capiremo e diventermo ancora più compatti. Preparatevi, il divertimento sta per iniziare, ci aspettano giorni che non dimenticheremo.
E dopo questo periodo potremo guardare gli altri negli occhi, alla stessa altezza, nano con nano ed elfo con elfo. Non solo perchè abbiamo la simpatia di Briden, la leadership di Banoryn, le ragazze più carine del server, ma perchè avremo affrontato e superato quelle sfide che trasformano una gilda nuova in una gilda matura.
Approfitto poi di questo spazio per dire GRAZIE. Grazie per tutti i complimenti che mi sono stati rivolti nell'ultimo mese. Troppo spesso sono rimasto imbarazzato e senza le parole giuste con le quali rispondere. E poi il mio unico merito è quello di aver avuto la fortuna di incontrare le persone che adesso popolano la gilda e le infondono linfa vitale. Quindi ragazzi, ogni complimento ricevuto va a voi.
Ecco, alla fine non c'è l'ho fatta ad essere equilibrato a non essere troppo autocelebrativo... Uff... Macchisenefrega, quest'ultima frase non la cancello.
Auguro infine buona avventura agli ex-cavalieri che sono andati a giocare con i custodi o con i raminghi e buona avventura agli ex-custodi, agli ex-raminghi, agli ex-tiriedir e agli ex-pandivia e che sono venuti a giocare con noi.
E chiudo, così come ho iniziato, tirando in ballo la Carrà. Penso che l'augurio migliore per tutti possa racchiudersi in questo refrain: "Come è bello far l'amore da Trieste in giu! L'importante è farlo con chi hai voglia tu!".
Auguri sinceri di buon Natale ai Cavalieri delle Ere e a tutta la community italiana.
Informazioni Discussione
Users Browsing this Thread
Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)