Ciao a tutti, ho provato a cercare sul forum, ma pare non si fosse ancora trattato quest'argomento.
Ho un runekeeper di 45 esimo livello e premetto che è il primo pg che porto in "alto", quindi sono niubbo del gioco.
Fino ad oggi le armi che trovavo in giro per la mia classe erano veramente poche e le stats che avevano così differenti che l'ultima che trovavo era sempre la migliore e tendevo a tenere quasi sempre quella. Oggi però mi capita di trovare un'arma con stats non eccelse per me, quasi quasi la buttavo ( io indosso l'arma azzurrina che si prende con i token di GA quindi di livello 30 circa ) ma ad un certo punto mi sono chiesto : Com'è possibile che l'arma di 15 livelli fa sia migliore di questa trovata con quest 40 +?
Così ho fatto caso ad un'altra stats che mai avevo guardato prima ( anche perchè vengo da altri giochi dove il dps dell'arma per le classi magiche è sempre inteso come fisico quindi quasi inutile per caster ) : il dps dell'arma appunto.

Il dps delle 2 armi differisce di quasi 17 punti, un'enormità......ora sono rimasto con il dubbio......il dps dell'arma va ad influire sul danno delle magie utilizzate?

Perchè fino ad ora io puntavo su che tipo di danno faceva l'arma ( fuoco, fulmine o ghiaccio ), su fate, critico, will, power, e mai sul dps.....

Aiutatemi perchè una volta arrivato al 45 e non sapere sta cosa mi fa sentire ancora più niubbo...

P.s.

Altra domanda, a che serve l'arma ranged per Runekeeper? E' solo un modo per avere un oggetto che aumenta ulteriormente le stats del personaggio o ha una funzione di attacco?

Grazie mille a tutti, spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esposizione del problema!