-
Mega postatore
 Originalmente inviato da Harkan Ram
Ma quelle spadine laser tutte colorate i Jedi non le han mica per fare carnevale ,sai?
Si può discutere a lungo sul sintagma che vede le parole "Jedi" ed "assassin" messe insieme, però: ogni volta che un Jedi tira fuori la spada laser, qualcuno -per bene che vada- ci rimette un arto, quando non ce ne rimette tre su quattro e poi viene abbandonato sul ciglio di un fiume di lava.
E vogliamo parlare dell'uso della forza? E' dai tempi di Kyle Katarn che non si capisce più una ceppa:Kyle sarebbe anche un buono ma non ci pensa più di due secondi prima di strangolarti facendo gesti nell'aria e -da li in poi- è tutto un delirio di "lines blurred".
Se proprio dobbiamo dirla tutta la differenza primaria tra Jedi e Sith sta solo nella dichiarazione d'intenti:
Sith: "fai come dico o ti spappolo la vescica con i miei poteri, no debate."
Jedi: "sarebbe molto bello se tu facessi come dico, però sei invitato a discuterne...ah, si! Prima che tu lo faccia:ti ho spiegato che posso spappolarti la vescica con i miei poteri?"
Insomma... 
Questo è il motivo per il quale giocherò Bounty hunter o imperial agent così il primo jedi nutella gli lancio una granata in bocca
-
 Originalmente inviato da Harkan Ram
Ma quelle spadine laser tutte colorate i Jedi non le han mica per fare carnevale ,sai?
Si può discutere a lungo sul sintagma che vede le parole "Jedi" ed "assassin" messe insieme, però: ogni volta che un Jedi tira fuori la spada laser, qualcuno -per bene che vada- ci rimette un arto, quando non ce ne rimette tre su quattro e poi viene abbandonato sul ciglio di un fiume di lava.
E vogliamo parlare dell'uso della forza? E' dai tempi di Kyle Katarn che non si capisce più una ceppa:Kyle sarebbe anche un buono ma non ci pensa più di due secondi prima di strangolarti facendo gesti nell'aria e -da li in poi- è tutto un delirio di "lines blurred".
Se proprio dobbiamo dirla tutta la differenza primaria tra Jedi e Sith sta solo nella dichiarazione d'intenti:
Sith: "fai come dico o ti spappolo la vescica con i miei poteri, no debate."
Jedi: "sarebbe molto bello se tu facessi come dico, però sei invitato a discuterne...ah, si! Prima che tu lo faccia:ti ho spiegato che posso spappolarti la vescica con i miei poteri?"
Insomma... 
L'affermazione "i Jedi ed i Sith sono uguali sotto quasi tutti i punti di vista" era un argomento usato da Darth Sidious per confondere l'ingenuo Anakin e trascinarlo più vicino al Lato Oscuro, ma non c'è nulla di più lontano dalla verità.
Assassino è colui che uccide la sua vittima per interesse, per capriccio, per piacere, per fanatismo.
I Jedi sono guardiani della pace e sono armati per difesa. Quando un Jedi uccide lo fa solo per difendere la propria vita o quella di un innocente e comunque solo se non ha altre alternative.
Il Jedi che abbandona questi principi e che non segue il Codice non è più un Jedi e non merita più di chiamarsi tale.
Un Jedi non può mai essere un assassino.
-
Super postatore
 Originalmente inviato da Akrav Wego
L'affermazione "i Jedi ed i Sith sono uguali sotto quasi tutti i punti di vista" era un argomento usato da Darth Sidious per confondere l'ingenuo Anakin e trascinarlo più vicino al Lato Oscuro, ma non c'è nulla di più lontano dalla verità.
Assassino è colui che uccide la sua vittima per interesse, per capriccio, per piacere, per fanatismo.
I Jedi sono guardiani della pace e sono armati per difesa. Quando un Jedi uccide lo fa solo per difendere la propria vita o quella di un innocente e comunque solo se non ha altre alternative.
Il Jedi che abbandona questi principi e che non segue il Codice non è più un Jedi e non merita più di chiamarsi tale.
Un Jedi non può mai essere un assassino.
Chiunque uccida una persona è un assassino, se poi vuoi fare passare i jedi per gli assassini buoni e i sith per assassini cattivi fai pure, ma tant'è che da entrambi i lati stanno gli assassini!
ps.: per un errore si è scatenato un dibattito
Un viaggio lungo mille chilometri inizia con un piccolo passo.

-
 Originalmente inviato da DarthEnoch
Chiunque uccida una persona è un assassino, se poi vuoi fare passare i jedi per gli assassini buoni e i sith per assassini cattivi fai pure, ma tant'è che da entrambi i lati stanno gli assassini!
Sbagliato!
Dal vocabolario Treccani:
Assassino: Chi assassina, chi si è reso colpevole di un assassinio
e
assassìnio s. m. [der. di assassinare]. – Uccisione volontaria di un essere umano, compiuta per motivi abbietti e in modo efferato o a tradimento
La semplice uccisione di una persona non è necessariamente un assassinio: la motivazione è fondamentale.
Ad esempio se uccidi per legittima difesa qualcuno che stava cercando di ucciderti non sei un assassino, come non lo sei se per fermare un folle che sta sparando all'impazzata in un asilo infantile gli spari.
-
SWTOR Mod
-
Un bell'articolo, che porta il punto di vista agnostico e disincantato di qualcuno che non né un fan di Star Wars né un fan di Bioware.
Rileva i limiti e le contraddizioni di un modello di MMO story driven, dove le storie personali non sono mai davvero "personali" perché centinaia di altri player le stanno vivendo contemporaneamente a me nello stesso mondo virtuale. Fa notare che non potrò mai affrontare un passaggio della mia storia di classe insieme ad un altro player della mia stessa classe (finiremmo in istanze diverse) e che se invece porto un amico di una classe diversa le nostre storie non sono proprio "armonizzate". Definisce il modello di combattimento meno avanzato di quello di altri MMO ed il mondo meno stupefacente (ma come diavolo fa a preferire un mondo fantasy medioevale a quello di Star Wars?!)
Ma riconosce che l'approccio story-driven, i dialoghi, i companion danno a TOR un fascino unico, che Bioware ha fatto un lavoro immenso, che l'immersività è altissima e che vale assolutamente la pena di giocarlo.
Detto da qualcuno che non ama l'ambientazione e l'approccio è un bel riconoscimento!
-
Vecchio postatore
vabè a parte che il recensore ha evidenti disturbi mentali visto che continua a contraddirsi su ogni frase 
mi pare che tutto sommato sia buona, forse i recensori non hanno presente il mondo dei mmorpg, qua almeno il livelling è fatto da quest immersive e soprattutto da una questline coerente con la tua storyline (e probabilmente 2 giorni di gioco su + o - 200 ore per raggiungere il lvl cap sono pochine per dare una valutazione della sotryline), è inutile porre una critica sulla storyline quando tutti gli altri giochi fino ad ora non ne hanno una, o se hanno un abbozzo è uguale per tutte le classi.
non mi piace il passaggio in cui dice che i companion non sono altro che un contorno nell'open world per poi divenire importanti all'interno della nave (cioè spero che non se ne stiano zitti e muti nell'open e che portarli o non portarli sia differente).
speriamo che con il salire dei livelli quel senso di portarsi dietro un clone come companion svanisca con la personalizzazione del suo gear e del suo kit di abilità.
ma la cosa che più mi ha mandato in bestia è quello che dicono sul pvp, da anni tutti i giocatori dei mmorpg contuano a rodersi il fegato quando incontrano una classe più uber della loro che li oneshottano, lui dice che questo lede al divertimento, visto che in swtor si dovrà dare un approccio più tattico al pvp poiché non è così immediato buttare giù un avversario..... ma cazzo ma allora sei un bimbominkia, per una volta che ti danno un gioco in cui il pvp non è zergling e oneshoottaggio uno si lamenta, per una volta in cui ogni menbro del gruppo deve contare anche tatticamente, uno si lamenta??? ma questo a che cavolo ha giocato fino ad adesso????
Informazioni Discussione
Users Browsing this Thread
Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)