Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 14

Discussione: World of Darkness - Humanitas, Frenzy, Rotschreck, sete e diffetti di clan

Livello 13 L'avatar di himring
    Discussioni
    10

Humanitas, Frenzy, Rotschreck, sete e diffetti di clan

Sono proprio curioso di sapere se e come implementeranno queste caratteristiche che rendono difficile e bello il World of Darkness. Secondo voi come potrebbero essere gestite queste cose?

Io pensavo che per il Rotschreck la soluzione più ad effetto potrebbe essere simile al gloom di Lotro, mentre per Humanitas e Frenzy la vedo già più dura.

Altra cosa che potrebbe essere difficile da implementare è la sete e i difetti di ogni clan, già mi immagino tutti i Gangrel in giro con sembianze più animali che umane

Livello 252 L'avatar di gmork
    Discussioni
    292
    secondo me, non ci sara' niente di tutto questo nel mmo. troppo limitante per i giocatori e mal bilanciabile (a meno che la ccp non si inventi qualcosa di geniale)

Livello 34 L'avatar di Explicit
    Discussioni
    1
    Sono cose che funzionano bene se a gestirle c'è un GM in carne ed ossa ma in un gioco online sarà difficile vederle, Frenzy sarebbe anche possibile inserirlo ma creerebbe troppo problemi.
    Non ho mai giocato a Lotro seriamente per cui qualcosa mi è sicuramente sfuggito, cosa sarebbe il Gloom in quel gioco ?

Livello 13 L'avatar di himring
    Discussioni
    10
    Citazione Originalmente inviato da Explicit Visualizza messaggio
    Sono cose che funzionano bene se a gestirle c'è un GM in carne ed ossa ma in un gioco online sarà difficile vederle, Frenzy sarebbe anche possibile inserirlo ma creerebbe troppo problemi.
    Non ho mai giocato a Lotro seriamente per cui qualcosa mi è sicuramente sfuggito, cosa sarebbe il Gloom in quel gioco ?
    Praticamente è il senso di terrore che pervade il PG in presenza di entità maligne superiore, ad esempio in presenza di non morti, spettri, cavalieri neri. Praticamente si oscura la visuale e il morale del pg (punti ferita) diminuiscono in base all'intensità del gloom fino a paralizzare totalmente il pg dal terrore in alcuni casi. Un espediente simile potrebbe funzionare per il Rotschreck penso.

Livello 255 L'avatar di Marneus Calgar
    Discussioni
    30
    Citazione Originalmente inviato da gmork Visualizza messaggio
    secondo me, non ci sara' niente di tutto questo nel mmo. troppo limitante per i giocatori e mal bilanciabile (a meno che la ccp non si inventi qualcosa di geniale)
    Beh! Io ovviamente parlo per me, ma ti dico senza mezzi termini che se tutte queste cose non ci saranno e anche altre cosine, allora il gioco può rimanere sugli scaffali, perchè non sarebbe niente di diverso dalla marmaglia che c'è già...

Citazione Originalmente inviato da himring Visualizza messaggio
    Praticamente è il senso di terrore che pervade il PG in presenza di entità maligne superiore, ad esempio in presenza di non morti, spettri, cavalieri neri. Praticamente si oscura la visuale e il morale del pg (punti ferita) diminuiscono in base all'intensità del gloom fino a paralizzare totalmente il pg dal terrore in alcuni casi. Un espediente simile potrebbe funzionare per il Rotschreck penso.
    Guarda, spero vivamente che non abbiano pensato ad una situazione del genere, la "paura" del vampiro fa si che lo stesso inevitabilmente fugga a tutta velocità dal luogo delle sue paure, tutto il contrario dal rimanere imbambolato a morire squagliato dal sole o bruciato dalle fiamme...
    Dio creò Arrakis per temprare il fedele.
    "We march for Macragge!"

"And we shall know no fear!"

Livello 34 L'avatar di Explicit
    Discussioni
    1
    Una trasposizione assolutamente fedele delle meccaniche dell'rpg cartaceo la ritengo impossibile, meglio abituarsi fin d'ora all'idea che ci saranno molti compromessi visto che troppe regole del World of Darkness sono lasciate all'interpretazione diretta di GM e giocatori.
    Molto facile in real guardandosi in faccia e con la giusta atmosfera e tensione ma è impossibile avere questo tipo di interazione tra giocatori online.

Livello 255 L'avatar di Marneus Calgar
    Discussioni
    30
    Citazione Originalmente inviato da Explicit Visualizza messaggio
    Una trasposizione assolutamente fedele delle meccaniche dell'rpg cartaceo la ritengo impossibile, meglio abituarsi fin d'ora all'idea che ci saranno molti compromessi visto che troppe regole del World of Darkness sono lasciate all'interpretazione diretta di GM e giocatori.
    Molto facile in real guardandosi in faccia e con la giusta atmosfera e tensione ma è impossibile avere questo tipo di interazione tra giocatori online.
    Ma ne sono cosciente infatti, il mio pensiero e solamente mio ci tengo a ribadirlo, è che se le meccaniche non saranno invece il più possibile simili al gioco cartaceo, io non lo giocherò mai, ho giocato troppi (davvero troppi) anni a vampire, per vedermelo bimbiominkiato per venderlo ai videogiocatori...
    Dio creò Arrakis per temprare il fedele.
    "We march for Macragge!"

"And we shall know no fear!"

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)