Hardware Zone - Processori (CPU) - Intel new processor - SANDYBRIDGE - Jan-05-2011
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 8 fino 10 di 10

Discussione: Hardware Zone - Processori (CPU) - Intel new processor - SANDYBRIDGE - Jan-05-2011

MMORPGITALIA Helper L'avatar di Borde
    Discussioni
    6
    Effettivamente i prezzi non sembrano esorbitanti. Notavo che non c'è nemmeno una cpu a 6 core, che è invece la strada intrapresa da AMD, o sbaglio?

...ma la mano di Piccolo Attila contro il cielo stellato si levò...seminando il terrore calava giù...l'orda buia non rideva più.

Helper in Prova L'avatar di 7maMAS
    Discussioni
    345
    Citazione Originalmente inviato da Borde Visualizza messaggio
    Effettivamente i prezzi non sembrano esorbitanti. Notavo che non c'è nemmeno una cpu a 6 core, che è invece la strada intrapresa da AMD, o sbaglio?
    e a che gli servono i 6 core quando un ormai quasi vecchio Intel i5 760 (da 160€) performa meglio dell' AMD Phenom II X6 1100T BE (circa 240€) in quasi tutto e perde solo in quelle pochissime applicazioni veramente ottimizzate (e che quasi nessuno usa) x sfruttare appieno il parallelismo offerto dai 2 core in più?

http://www.anandtech.com/bench/Product/191?vs=203

finché non ci sono applicazioni in grado di sfruttarli sti core, la via Intel è sicuramente quella giusta.

Citazione Originalmente inviato da Edmund Burke
    Perché il male vinca è sufficiente che gli uomini buoni non facciano nulla
    Citazione Originalmente inviato da ealpol
    L'ideologia collettiva esclude necessariamente una qualsiasi opinione personale, e quindi la stessa personalità individuale, che va invece salvaguardata.
    Citazione Originalmente inviato da Beorn Visualizza messaggio
    Ma se lascio morire il mio pet in wow per sfuggire all'agro rischio di essere perseguito per maltrattamento di animali?

MMORPGITALIA Helper L'avatar di Borde
    Discussioni
    6
    Si, avevo visto anche io tempo fa dei test comparativi tra i nuovi AMD a 6 core (nello specifico mi sembra si trattasse del 1090) e processori Intel i5 e i7 e i risultati erano decisamente sorprendenti, perché effettivamente, come dici tu, i vantaggi dei 6 core si notavano solo con limitatissime applicazioni.
    Nell'uso gaming - che poi è quello che più mi interessa- i risultati delle cpu Intel erano decisamente superiori.

Ciao,

Borde

...ma la mano di Piccolo Attila contro il cielo stellato si levò...seminando il terrore calava giù...l'orda buia non rideva più.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)