-
MMORPGITALIA Helper
Effettivamente i prezzi non sembrano esorbitanti. Notavo che non c'è nemmeno una cpu a 6 core, che è invece la strada intrapresa da AMD, o sbaglio?
...ma la mano di Piccolo Attila contro il cielo stellato si levò...seminando il terrore calava giù...l'orda buia non rideva più.
-
 Originalmente inviato da Borde
Effettivamente i prezzi non sembrano esorbitanti. Notavo che non c'è nemmeno una cpu a 6 core, che è invece la strada intrapresa da AMD, o sbaglio?
e a che gli servono i 6 core quando un ormai quasi vecchio Intel i5 760 (da 160€) performa meglio dell' AMD Phenom II X6 1100T BE (circa 240€) in quasi tutto e perde solo in quelle pochissime applicazioni veramente ottimizzate (e che quasi nessuno usa) x sfruttare appieno il parallelismo offerto dai 2 core in più?
http://www.anandtech.com/bench/Product/191?vs=203
finché non ci sono applicazioni in grado di sfruttarli sti core, la via Intel è sicuramente quella giusta.
 Originalmente inviato da Edmund Burke
Perché il male vinca è sufficiente che gli uomini buoni non facciano nulla
 Originalmente inviato da ealpol
L'ideologia collettiva esclude necessariamente una qualsiasi opinione personale, e quindi la stessa personalità individuale, che va invece salvaguardata.
 Originalmente inviato da Beorn
Ma se lascio morire il mio pet in wow per sfuggire all'agro rischio di essere perseguito per maltrattamento di animali?
-
MMORPGITALIA Helper
Si, avevo visto anche io tempo fa dei test comparativi tra i nuovi AMD a 6 core (nello specifico mi sembra si trattasse del 1090) e processori Intel i5 e i7 e i risultati erano decisamente sorprendenti, perché effettivamente, come dici tu, i vantaggi dei 6 core si notavano solo con limitatissime applicazioni.
Nell'uso gaming - che poi è quello che più mi interessa- i risultati delle cpu Intel erano decisamente superiori.
Ciao,
Borde
...ma la mano di Piccolo Attila contro il cielo stellato si levò...seminando il terrore calava giù...l'orda buia non rideva più.
Informazioni Discussione
Users Browsing this Thread
Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)