RIFT - domanda del secolo
Pagina 5 di 5 PrimoPrimo 12345
Visualizzazione risultati 29 fino 29 di 29

Discussione: RIFT - domanda del secolo

Vecchio postatore L'avatar di XAleX
    Discussioni
    102
    Citazione Originalmente inviato da OldFart Visualizza messaggio
    Ho semplicemente risposto alla domanda di Gmork.
    Scrivendo qui si viola l'EULA? Sì.
    Poi ho aggiunto quello che io ho deciso di fare. Tu hai deciso altrimenti. Opinioni personali.
    Sulle sezioni di questo forum ho visto la qualunque: post cancellati col pugno di ferro dai mod se c'era il minimo dubbio che contravvenisse le regole dell'EULA (Warhammer) e betaleaks spudorati o copiati paro paro da altri forum tranquillamente accettati (Darkfall).
    Siamo tutti d'accordo che sull'Interwebz () si trova di tutto e di più, però il fatto che tutti scarichiamo il mondo non cancella il fatto che è un reato e non lo giustifica, così come se accetti un contratto EULA e poi decidi di non seguirlo contravvieni alle regole dichiarate. Questo non è un reato, ovviamente, è solo questione di correttezza nei confronti di chi ha sviluppato il gioco.
    Io non ho deciso nulla, se leggi attentamente. Ho invece, semplicemente, detto che l'EULA si viola in ogni dove sulla rete e fuori, e Trion non ci può fare nulla, che poi era l'indirizzo originale del topic di gmork; come ha puntualizzato Mascalzone, qui non ci saranno problemi e questo voleva sapere probabilmente.

Inoltre, non vedo poi dove sia la violazione di "correttezza" se parliamo SOLO fra noi beta tester, esattamente come si fa sul forum ufficiale ma semplicemente in un altro forum.
    C'è tecnicamente perché l'EULA dice che dovremmo parlarne solo là, ma nello spirito non vedo nessuna violazione; la mancata correttezza ci sarebbe se qualcuno di noi postasse materiale del gioco o opinioni dettagliate nella sezione pubblica, per come la vedo io.

Citazione Originalmente inviato da Gilgameesh Visualizza messaggio
    Io non mi preoccuperei troppo, Trion sa bene che i beta testers ne parleranno e, probabilmente, ne saranno fin troppo contenti, fin quando le opinioni saranno positive

L'NDA è qualcosa che va sottoscritto comunque, in caso si voglia agire nei confronti di chi lo viola, ma, fintanto che le discussioni sono protette e sono civili, non accadrà nulla.

E' chiaro che se si va a postare su 10.000 forums, a pubblicare video su youtube, a dire che il gioco non funziona, e non si fa quello che si chiede ad un beta tester, cioè testare il gioco, bhe.... allora il ban è meritato di sicuro.

Personalmente io non sono uno che posta molto nelle beta, ma sono uno che manda tutte le segnalazioni possibili (ed anche le opinioni) sui bug e sul gameplay al supporto. Fate questo e nessuno vi dirà niente se esprimete un'opinione privatamente.

Questo forum è, correttamente, protetto da password che solo chi ha accesso alla beta può conoscere, quindi è sicuramente un luogo adatto per scambiare opinioni e chiedere eventualmente chiarimenti, anche se, "ufficialmente", vale solo il forum della Trion.
    Appunto.
    Ultima modifica di XAleX : 03-12-2010 alle ore 10:56

Redattore videoludico PC & MMO

Pagina 5 di 5 PrimoPrimo 12345

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)