Lord of the Rings Online - Avventure - Elfi sfortunelli e altre domande
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Lord of the Rings Online - Avventure - Elfi sfortunelli e altre domande

Mega postatore L'avatar di Mulcarn
    Discussioni
    21

Elfi sfortunelli e altre domande

Salve a tutti. Ho iniziato da poco LotRO versione free-premium.

Volevo discutere di una cosa. Posso capire il discorso del lore, ma è sbagliata la mia impressione che la razza elfica sia una scelta forse eccessivamente svantaggiosa?
    Rispetto per esempio alla razza umana, gli elfi hanno dei tratti razziali che sono quasi esclusivamente dei malus... meno "vita", meno rigenerazione del morale e del potere... compensano solo in agilità (e in proposito dopo vi devo fare una domanda) e in resistenza a malattie e veleni (che suppongono siano cose coinvolte molto meno di frequente rispetto alla rigenerazione globale che diventa fattore determinante in ogni scontro).

Al momento l'unico pg "di prova" che ho fatto è un hunter elfico, perchè mi andava di fare un elfo e mi sembra che al momento l'unica classe perfettamente "tagliata" per un personaggio elfo sia l'hunter. Sarà banale, ma è una scelta sensata a causa del bonus in agilità.

Di solito nei mmo io sono propenso alla scelta del "nuker puro", perchè su WAR ho scoperto che è la mia "inclinazione naturale" e da allora cerco sempre su ogni mmo una classe simile come concetto, con preferenza verso le classi magiche e verso i dot.

Tuttavia la bellezza di un elfo della terra di mezzo in armatura e con in mano una raffinata lama elfica ha un grande fascino, e per la prima volta forse mi piacerebbe fare un pg orientato verso le armi e il combattimento ravvicinato. Ma solo appunto per bellezza di vedere un classico elfo in elegante armatura.

Insomma qualcosa tipo questo:

Nome:  elfarmorwt4.jpg
Visto: 551
Taglia:  94,5 KB

Ora, con i brutti malus che si ritrova, lo posso comunque fare un buon elfo combattente che sia decente?

Altra domanda... come funziona l'agilità? E' una stat che influenza solo il combattimento a distanza fatto con armi (giavellotto, arco), tornando utile solo all'hunter e al warden? Oppure influenza OGNI tipo di attacco a distanza, compresi quelli magici? Se fosse così, la razza elfica avrebbe un minimo di senso anche nelle altri classi, come per esempio il LM e il RK.
    Al momento non ho ancora capito quale stat influenzi il danno e l'efficacia dei danni magici.

Quando l'avrò sbloccata, sarei tentato di provare la classe del Warden... qualcuno sa dirmi com'è e se farlo di razza elfica ha senso? In solo come se la cava?

Infine una curiosità... Warden e Guardian si traducono in italiano con lo stesso concetto di "guardiano" o "custode di qualcosa", o in inglese hanno una sfumatura diversa di significato?

Vecchio postatore L'avatar di Teg
    Discussioni
    109
    I bonus di razza portano vantaggi veramente minimi, puoi essere un ottimo guardian sia con un elfo, che con un umano che con un hobbit che con un nano ad esempio.

Inoltre tieni presente che i punti deboli di una razza vengono poi compensati da dei tratti razziali, es: gli hobbit partono con una skill passiva che da' -8 al might (IIRC) ma poi possono prendere un tratto di razza che da' +20 might (IIRC) trasformando il malus in un bonus.

L'agilita' influenza il danno Ranged, tipico dell'hunter, le classi "magiche" invece utilizzano skill di tipo Tattical, e qui conta il Fate per la percentuale di critico e il Will per il danno.
    Inoltre l'agilita' influenza la percentuale di critico degli attacchi melee, la percentuale di evade e di parry.
    Il danno Melee e' influenzato invece da Might.

Se vuoi un bell'elfetto in armatura pesante ti consiglio il Champion, e' la classe che ha piu' DPS in assoluto, armatura pesante, re indiscusso del danno ad area, DoT, varie stance, arma a due mani o doppia arma (puo' anche usare scudi pesanti ma quasi nessuno usa questa possibilita')

Il Warden in solo e' forse la classe piu' duttile, viaggia facilmente da un posto all'altro, tanka, fa danno, si cura, sfrutta al massimo agility e might (ranged/melee). Non e' una classe semplice da usare ma per questo anche piu' divertente di tante altre. Purtroppo pero' a differenza del guardian usa armature medium.
    «Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.»

Teg [R6 Scasshobbit Supreme Master Cuntadein - Menu - Album] Bacit [R9 Uruk Warleader]

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)