Hardware Zone - Reti & Internet - problema modem D-link DSL 320B
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Hardware Zone - Reti & Internet - problema modem D-link DSL 320B

Vecchio postatore
    Discussioni
    264

problema modem D-link DSL 320B

salve a tutti.

avrei bisogno di consigli ,aiuto.

Ho cambiato casa e comprato un nuovo modem ( D-link DSL 320 B) e ho sottoscritto Alice 7 Mega.

ho chiamato il 187 per farmi dire il tipo di connessione da impostare nel modem ( LLC o V-mux ) e sembrerebbe andare abbastanza bene se non fosse per il fatto che ogni tanto dopo un po' che il modem è collegato si scollega e poi si ricolega.

ho chiamato il 187 e da parte loro ( a detta loro ovviamente ) è tutto ok per cui il problema dovrebbe risiedere nel modem ( visto che a livello di windows xp ,configurazioni dovrebbere essere tutto ok ).

spulciando un po' in giro ho letto che questo tipo di modem si scalda facilmente e alcuni utenti hanno optato per posizionare il modem in verticale e si sono trovati bene , a qualcuno risulta??

ora sto provando anche io tenendolo in verticale , ma nel caso si scollegasse non saprei che pesci pigliare...

inoltre ho scaricato il firmware dal sito ufficiale d-link ma non so dove piazzarlo, inoltre non so se il firmware del modem ( comprato l'altra settimana) è aggiornato oppure no - dove lo vedo?

spero qualcuno possa dare una mano.

intanto buon natale a tutti

Helper in Prova L'avatar di 7maMAS
    Discussioni
    345
    se la linea è buona e non superiore ai 4km dalla centrale e credo che con la diagnostica del model tu la possa verificare, Telecom avrebbe ragione e il problema potrebbe davvero essere il tuo modem o al limite la presa Telecom a casa tua o il doppino telefonico.

D-Link non è male, ma se avessi chiesto consiglio ti avrei consigliato Linksys

Citazione Originalmente inviato da Edmund Burke
    Perché il male vinca è sufficiente che gli uomini buoni non facciano nulla
    Citazione Originalmente inviato da ealpol
    L'ideologia collettiva esclude necessariamente una qualsiasi opinione personale, e quindi la stessa personalità individuale, che va invece salvaguardata.
    Citazione Originalmente inviato da Beorn Visualizza messaggio
    Ma se lascio morire il mio pet in wow per sfuggire all'agro rischio di essere perseguito per maltrattamento di animali?

Vecchio postatore
    Discussioni
    264
    messo in verticale per ora sembra andare bene ,finora non si è sconnesso..

Citazione Originalmente inviato da 7maMAS Visualizza messaggio
    se la linea è buona e non superiore ai 4km dalla centrale
    come vedo dov'è la centrale??

ho provato a fare il test per il ping ed è ottimo - ottendo livello A mentre dove abitavo prima ( con router e altri 2 pc collegati ) era molto peggio come ping.

ho scaricato il firmware della d-link , non so se metterlo oppure no .. e nel caso volessi metterlo non so dove metterlo , qualche idea??

Discussioni
    345
    Citazione Originalmente inviato da dziecko80 Visualizza messaggio
    messo in verticale per ora sembra andare bene ,finora non si è sconnesso..

come vedo dov'è la centrale??

ho provato a fare il test per il ping ed è ottimo - ottendo livello A mentre dove abitavo prima ( con router e altri 2 pc collegati ) era molto peggio come ping.

ho scaricato il firmware della d-link , non so se metterlo oppure no .. e nel caso volessi metterlo non so dove metterlo , qualche idea??
    beh ci saranno le istruzioni su come installare il firmware nuovo, di solito lo si fa dalla pagina di configurazione del router accedendovi tramite browser con indirizzo IP diretto.

però insomma un modem che scalda e perde la linea se sta in orizzontale me pare quanto mai strano e come minimo glielo riporterei indietro per prendere un'altra marca o modello, quando gioco online che magari sono con una nave del valore di qualche billion non posso stare in spazio in combat col terrore del modem che evapora. IMHO.

tra i 50€ e i 55€ si trova questo prodotto che è molto buono Linksys WAG120N si tratta non di un semplice modem ma di un Router Switch WiFi-N/4p 10/100 + Modem ADSL2

L'ideologia collettiva esclude necessariamente una qualsiasi opinione personale, e quindi la stessa personalità individuale, che va invece salvaguardata.
    Ma se lascio morire il mio pet in wow per sfuggire all'agro rischio di essere perseguito per maltrattamento di animali?

Vecchio postatore
    Discussioni
    264
    boh ... è da stamattina alle 07:00 che è acceso e finora è sempre andato ok - quindi ora sembra andare bene...sperem..

Vecchio postatore
    Discussioni
    264
    risolto lol.... se ve lo dico non ci credete...

da nubbio che sono nono avevo messo il filtro adsl sulla presa telefonica ...per cui quando suonava il telefono "andava in conflitto " e si staccava l'adsl...

comprato il filtro adsl ora tutto ok lol

Discussioni
    345
    no comment!

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)