Hardware Zone - Reti & Internet - Trovare la password della propria rete Wireless
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Hardware Zone - Reti & Internet - Trovare la password della propria rete Wireless

Vecchio postatore L'avatar di Demos
    Discussioni
    71

Trovare la password della propria rete Wireless

Salve a tutti utenti di MMORPGITALIA e buon natale.
    Per natale mi sono regalato un Ipod touchscreen 4G della Apple, ma ho subito riscontrato problemi nella connessione alla rete wireless.
    Mi viene impossibile sapere la mia password di accesso, e tentando in svariati modi di ottenerla ma senza risultati.
    Per prima cosa ho chiesto a mio padre, che mi ha risposto dicendo che la password era il cap della città in cui viviamo, ma la password richiede almeno 8 caratteri, mentre il cap ne ha solo 5.
    ho quindi provato a smanettare sulle impostazioni di rete, prima per conto mio poi cercando guide su internet, ma risultato tutte diverse da qullo che effettivamente ho visualizzato sullo schermo (indicano opzioni che non esistono ecc).
    ho provato ad usare il programmino WirelessKeyView o qualcosa del genere, ma la chiave fornitami è composta da parecchi numeri esadecimali, che non posso inserire direttamente nell'ipod. ho provato quindi a usare dei convertitori online, ma mi sembravano piuttosto sbagliati e i risultati delle conversioni non andavano bene.
    ho provato a mettermi a convertire manualmente (sono al primo anno di informatica e sono ingrado di eseguire conversioni di questo tipo), ma ho subvito notato che diversamente dai convertitori convetrire manualmente darebbe origine a troppi caratteri per la password o a caratteri non scrivibili sul mio ipod (basti guardare i primi 8 bit, 11110110, ascii esteso, di sicuro non è un simbolo normalmente rappresentabile).
    ho cercato guide su altri programmi ma mi vengono davvero complicate, o mi sembrano tutte obsolete, quindi chiedo qui se qualcuno di voi mi sa fornire la rispota.
    Ho un modem Netgear e uso windows 7.
    "Fosse la vita il bene più caro..."
    "Se il mondo fosse un regalo."

Helper in Prova L'avatar di 7maMAS
    Discussioni
    345
    alza su il router, li sotto trovi una pecetta con su scritto modello, seriale, MAC address, password (WEP / WPA / PSK etc) di accesso wifi. Quella è la password che devi inserire nell'iPad per connetterti alla tua rete Wifi.

Citazione Originalmente inviato da Edmund Burke
    Perché il male vinca è sufficiente che gli uomini buoni non facciano nulla
    Citazione Originalmente inviato da ealpol
    L'ideologia collettiva esclude necessariamente una qualsiasi opinione personale, e quindi la stessa personalità individuale, che va invece salvaguardata.
    Citazione Originalmente inviato da Beorn Visualizza messaggio
    Ma se lascio morire il mio pet in wow per sfuggire all'agro rischio di essere perseguito per maltrattamento di animali?

Discussioni
    71
    grazie del supporto, ma quella è la password standard, è stata cambiata e nessuno dei miei famigliari sembra consocerla :S.
    comunque sono riuscito a connettermi utilizzando il codice esadecimale della chiave d'accesso, ma vorrei evitarlo di reinserirlo ogni volta che è davvero una sofferenza XD.
    Qualche altro suggerimento?

Discussioni
    345
    potresti resettare il router, dovrebbe tornare alle impostazioni di fabbrica, password compresa.

L'ideologia collettiva esclude necessariamente una qualsiasi opinione personale, e quindi la stessa personalità individuale, che va invece salvaguardata.
    Ma se lascio morire il mio pet in wow per sfuggire all'agro rischio di essere perseguito per maltrattamento di animali?

Discussioni
    71
    cosa intendi di preciso con "resettare"? sai se resettandolo si annullano anche le mpostazioni le connessioni e quant'altro (no perchè non vorrei che mi si incasinalle la connessione poi).

Discussioni
    345
    Citazione Originalmente inviato da Demos Visualizza messaggio
    cosa intendi di preciso con "resettare"? sai se resettandolo si annullano anche le mpostazioni le connessioni e quant'altro (no perchè non vorrei che mi si incasinalle la connessione poi).
    be certo si resetta tutto ai valori di fabbrica, quindi anche impostazioni di rete LAN/WAN, UserID Paasword, Configurazioni ADSL, Firewall, tutto. Ma che è un coso ALICE o FASTWEB che te li danno già configurati o tuo personale? (se è tuo qualcuno l'avrà pur configurato una prima volta, quindi non credo sia un problema resettarlo se si conoscono le impostazioni, per quanto pur non conoscendole vi accedi ti copi la configurazione e poi la reinserisci)

Discussioni
    71
    ho trovato una soluzione migliore =D visto che tanto il mio ipod sembra memorizzare una chiave di rete, mi faccio lo sbattimento di inserirlo la prima volta, tanto se spengo e riaccendo il router o l'ipod in ogni caso appena sono entrambi disponibili si connette senza richiedere la key.
    quindi per ora va bene così, quando formatterò l'ipod magari per un qualsiasi problema ci spendero 3 minuti per reinserirla, ma fino ad allora va tutto lisco.

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)