Forum - MMORPGITALIA Awards 2010 - Miglior MMORPG del decennio

Visualizza risultati del sondaggio: Qual è il miglior MMORPG del decennio?

Partecipanti
423. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Anarchy Online

4 0,95%
  • Dark Age of Camelot

122 28,84%
  • EVE Online

40 9,46%
  • Final Fantasy XI

6 1,42%
  • Guild Wars

64 15,13%
  • Lineage II

24 5,67%
  • PlanetSide

3 0,71%
  • Shadowbane

3 0,71%
  • Star Wars Galaxies

17 4,02%
  • World of Warcraft

140 33,10%
Pagina 35 di 35 PrimoPrimo ... 252829303132333435
Visualizzazione risultati 239 fino 245 di 245

Discussione: Forum - MMORPGITALIA Awards 2010 - Miglior MMORPG del decennio

Vecchio postatore L'avatar di Demos
    Discussioni
    71
    Citazione Originalmente inviato da Max Severest Visualizza messaggio
    E che dobbiamo aspettare? Che noi vecchi giocatori andiamo in pensione e daoc non se lo ricordi piú nessuno?

Giá la metá dei votanti mancava poco che nemmeno lo conosceva.......
    assolutamente no, però sono le software house a dover prendere l'iniziativa partendo da un imput dei giocatori, e mi sembra che riguardo a DAoC di imput (risultati nei sondaggi commenti sui forum ecc ecc) ce ne siano abbastanza per prendere in seria considerazione l'idea di un DAoC 2 (o comunque giochi con meccaniche simili, che magari non siano perforza il DAoC 2 anche se credo sia comunque la scelta migliore).
    Qui non si parla più di non investire in una certa direzione perchè "è di nicchia" "non lo giocherebbe nessuno" "è troppo rischioso", ma anzi i presupposti sembrano suggerire tutto l'opposto, ovvero un grosso successo commerciale di un prodotto che vada in una direzione diversa dal classico teampark senza cercare di creare un nuovo genere.
    Il motivo per il quale non si punta in questa direzione (non intendo 15 giochi cloni di DaOC, ma almeno un seguito penso sia dovuto, o comunque qualcosa di parecchio simile con un ambientazione diversa se ci sono problemi tra Mithic/EA e menate varie e non vogliono vender la licenza) è ancora un mistero.
    "Fosse la vita il bene più caro..."
    "Se il mondo fosse un regalo."

Vecchio postatore L'avatar di Axer
    Discussioni
    121
    Purtroppo le SH cercano il sacro gral dei numeri di wow e quindi puntano di brutto sul mass market.
    Daoc anche se venisse rilanciato con un sequel attirerebbe si parecchia gente ma assolutamente non farebbe i numeri di un wow.
    E scusatemi se lo faccio notare ma ai nuovi player di Sbattersi per ottenere qualcosa che non sia esclusivamente personale non ne hanno voglia.
    Mi ricordo che ero ancora di 42 con il warrior che mi fiondavo assieme a tutta la mia glida (abbandonando buoni posti per expare o buoni gruppi) in frontiera anche solo per stare 1-2h stikkato ad un guaritore per proteggerlo.
    Al giorno d'oggi non si fa piu'.......
    "Non tradire mai chi ti regala un sorriso perché magari ha la morte nel
    cuore ma ti dona ugualmente la vita"

On Warhammer online:Axia "YCC"
    On Daoc Uthgard:Axia thane "seguaci di loki"

Vecchio postatore L'avatar di Demos
    Discussioni
    71
    Citazione Originalmente inviato da Axer Visualizza messaggio
    Purtroppo le SH cercano il sacro gral dei numeri di wow e quindi puntano di brutto sul mass market.
    Daoc anche se venisse rilanciato con un sequel attirerebbe si parecchia gente ma assolutamente non farebbe i numeri di un wow.
    E scusatemi se lo faccio notare ma ai nuovi player di Sbattersi per ottenere qualcosa che non sia esclusivamente personale non ne hanno voglia.
    Mi ricordo che ero ancora di 42 con il warrior che mi fiondavo assieme a tutta la mia glida (abbandonando buoni posti per expare o buoni gruppi) in frontiera anche solo per stare 1-2h stikkato ad un guaritore per proteggerlo.
    Beh raggiungere i numeri di wow mi pare improbabile, ma superare i tentativi theme park di detronizzare il colosso blizzard o comunque avere un bacino di utenda di altri theme park credo sarebbe un obbiettivo raggiungibilissimo.
    Mi pare che rimangano in piedi mmo partiti col miraggio dei 12kk di player svanito cercando di incrementare le subscriptions o semplicemente tenersi stretti i fan (spesso si fallisce pure in questo). Mi pare che non si sia suicidato nessuno nonostante questi "fail" (a livello di cosa aspiravano le case produttrici e cosa invece si è ottenuto) quindi non vedo perchè una sh non potrebbe tentare un daoc 2 per detronizzare wow, "fallire" nell'impresa e camparci tranquillamente.
    "Fosse la vita il bene più caro..."
    "Se il mondo fosse un regalo."

Vecchio postatore L'avatar di lucablue
    Discussioni
    114
    Citazione Originalmente inviato da Axer Visualizza messaggio
    ...
    Hai colto nel segno....
    Da Warhammer Online:

Vecchio postatore L'avatar di entisy
    Discussioni
    54
    Mi spiace molto a non poter dare il mio voto ad swg anche se è l'mmorpg a cui ho giocato (e ancora gioco) di più , Purtroppo la soe ha sbagliato troppo e la cosa peggiore continua a sbaglaire (errare umano è ma perseverare è da idioti )non merita nessun premio per questo .
    Certamente invece lo merita daoc che ha dato a me e alla maggior parte della comunità italiana i più bei momenti di vita online di sempre , peccato solo per chi se li è persi , perchè non c 'è nessun altro gioco ,(nemmeno all'orizzonte) che possa ancora minimanete avvicinarsi a quello che era daoc.
    Ultima modifica di entisy : 08-01-2011 alle ore 20:14
    Entis Zzot® Daoc-Wow-Swg-Guild wars-Warhammer-Lotro-Rift-Diablo3-Gw2

MMORPG SAGGIO L'avatar di Darth Plinious
    Discussioni
    33
    Citazione Originalmente inviato da entisy Visualizza messaggio
    Mi spiace molto a non poter dare il mio voto ad swg anche se è l'mmorpg a cui ho giocato (e ancora gioco) di più , Purtroppo la soe ha sbagliato troppo e la cosa peggiore continua a sbaglaire (errare umano è ma perseverare è da idioti )non merita nessun premio per questo .
    Certamente invece lo merita daoc che ha dato a me e alla maggior parte della comunità italiana i più bei momenti di vita online di sempre , peccato solo per chi se li è persi , perchè non c 'è nessun altro gioco ,(nemmeno all'orizzonte) che possa ancora minimanete avvicinarsi a quello che era daoc.
    Vabbè dai raga però non fate così, non potete dire così a me che son giovane se no mi metto a piangere...
    “Non avere paura. L’isola è piena di rumori, di suoni e dolci arie che danno gioia e non fanno male. A volte mille e mille strumenti vibrano e ronzano alle mie orecchie; a volte sono voci che, anche se mi sono destato da un lungo sonno, mi invitano a dormire ancora. Allora, nel sogno, vedo le nuvole che si aprono e mostrano tesori pronti a cadere sopra di me - e quando mi risveglio, piango per sognare ancora.”

William Shakespeare, La tempesta

Super postatore L'avatar di Alto Elfo
    Discussioni
    18
    DAOC ... what else ???

Ho giocato a TANTI altri giochi ... ma nessuno si è mai avvicinato a DAOC.

Come detto da molti altri, chi non l'ha votato al 90% è perché non l'ha mai giocato ...

WOW l'ho disinstallato dopo 1 mese ... molto meglio GW !

War è stata una delusione infinita ... AoC non ne parliamo ... Aion mi sono rifiutato (ed ho fatto bene a quanto pare) e son tornato a DAOC su Uthgard (freeshard ma eccezionale).

Perché DAOC ? perché, come si è tentato di spiegare a chi non c'era nel 2001 su Vortigern, non era un gioco, ma un mondo ... dove trovavi amici, compagni, fratelli, gente con cui litigavi, leaders, capi gilda come mai ne ho visti ... gente che viveva per DAOC e si faceva un mazzo così per i èpropri gildani ... perdevi ore per aiutare un amico ... per nulla in cambio se non la sua gratitudine !

E il Reame vs reame ? il nemico era .... veramente il nemico ... l'impero del male (i buoni eravamo solo noi Hiberniani, ovviamente XD) ... da uccidere, sconfiggere, umiliare conquistando le sue Relic e i suoi Keeps ...

Incollo qui il saluto di un ex player, che spiega L'EMOZIONE che si provava giocando a DAOC: "un saluto particolare (/curtsey) a tutti coloro che:
    hanno riso, pianto, imprecato, saltato cene e fatto spuntini davanti al pc perchè l'ML, il raid EZ (all'epoca anche le quest epiche!!!) o la presa di un particolare keep era un evento al quale NON SI POTEVA MANCARE, a tutti coloro che mandavano in bianco la/il propria/o parthner perchè Terror poppava solo una volta "ogni quarto di secolo, solo quando c'era la luna crescente e urano era in leone" :rofl:, per tutti quelli della serie "tra un attimo spengo" e quando finalmente riuscivano a farlo era gia ora di vestirsi ed andare a lavoro/scuola o poco ci mancava :P, dedicato a tutti gli gnubbi ed i pro di turno che replicavano rosicando selvaggiamente (anche sui forum ed entrando di straforo nei ts altrui) ogni volta che tornavano al bind...
    ma in maniera particolare a tutti i giocatori (alb, middy o hibby, di server pvp o classic/toa) che hanno reso possibile e costruito, mettendoci del loro seppur come fulminee comparse e recitando la loro piccola ma significativa parte, quel fantastico universo parallelo di amici e nemici, conoscenti che vedevi una sola volta e "fratelli" acquisiti, carne da macello e valorosi avversari che prendeva forma sotto un unico nome:
    Dark Age Of Camelot!

Grazie a tutti per gli splendidi anni passati assieme
    ".

Buonanotte Vortigern, ci manchi ancora oggi come quel maledetto giorno in cui ti spensero ...

Gil.

PS: DAOC miglior gioco del decennio anche per altri siti ... ---> http://www.tentonhammer.com/node/93244/page/3

On DAOC Kings of Metal Guild (Deira Server)
    Gildarion Silverwolf Elven Champion 6Lx Silver Hand
    A wolf and a glimpse of silver ... the last things you can see before death
    Proud founder & member Tuatha de Danaan Guild DAOC Classic
    Giller LightWolf Elven Mentalist RR 5Lx

USA DAOC Classic - Ector Server Cavalieri di Excalibur Guild
    Jaerys IceMaster Avalonian Theurgist Liv 50 - RR 3Lx

Pagina 35 di 35 PrimoPrimo ... 252829303132333435

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)