Libri & Fumetti - Harry Potter Saga
Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 15 fino 21 di 33

Discussione: Libri & Fumetti - Harry Potter Saga

Vecchio postatore L'avatar di Blade Runner
    Discussioni
    40
    Fantastici libri.
    I primi devo dire sono caratterizzati da un'impostazione un po' per il genere "da ragazzi" ma man mano che la storia prosegue cresce anche la profondità dei temi trattati oltre alle avventure dei tre ragazzi.

Sinceramente me li sono letti tutti di filata grazie ad un mio amico che me li ha gentilmente prestati ma mi è decisamente spiaciuto finirli....

Per quanto riguarda il films devo dire che non rendono bene la storia soprattutto il principe mezzo sangue è un film atroce nella sua bruttezza.
    Il mondo fenomenico non esiste: è una ipostasi delle informazioni elaborate dalla Mente
    Philip K. Dick

Esperto
    Discussioni
    46
    Ragazzi cosa ne pensate dell'ultimo film appena uscito (13 luglio) per chi l'ha visto? Penso sia stato davvero spettacolare, apparte per i tagli che hanno fatto e la "velocità". Sembrava che i ritmi del film fossero troppo veloci appunto. E comunque l'omissione della storia di Silente e quindi dei Doni è stata una scelta tremendamente sbagliata . Voi l'avete visto?

Niubbino
    Discussioni
    0
    La cosa che non va nei film di harry potter (e mi scuso per l'off topic) è che il tormento, il dolore, il lato oscuro di personaggi come Silente ed Harry non viene minimamente colto O__o.

Il calice di fuoco è stata la vera svolta secondo me, probabilmente perché Harry ha vissuto in prima persona il significato di perdere qualcuno che ha avuto modo di conoscere realmente per mano di Voldemort.

Esperto
    Discussioni
    46
    Ho letto finalmente tutti i libri della saga. Devo dire che mi ha colpito davvero molto. AMO i Doni della Morte. Ha un atmosfera e delle riflessioni profonde e particolari che non mi sarei aspettato. Il momento della battaglia di Hogwarts, Harry che scopre la verità, l'accettazione della sua morte, la storia del Principe...davvero qualcosa di spettacolare. Sono trattati temi molto profondi e sono esposti davvero in modo coinvolgente. Penso che il problema di fondo di Harry Potter è che ormai sia diventato troppo commerciale. Tutti conoscono il suo nome, e viene associato a qualcosa per bambini, quando non ci si rende conto che la storia si evolve proprio come cresce il suo lettore. Un processo magnifico, che solo chi ha avuto la fortuna di farne parte può apprezzarlo. Ho visto i contenuti speciali del dvd dell'ultimo film, dove la Rowling spiegava molte cose. Ebbene, scoprire cosa davvero rappresentano i personaggi nella sua mente, è stato bellissimo. Bellatrix (amore perverso) contro Molly (amore materno), la morte dei personaggi ha un significato preciso, come quella di Lupin e tante altre cose. Qualcosa di bellissimo. Grazie Zia Jo per questi capolavori!

Vecchio postatore L'avatar di gast
    Discussioni
    90
    stavo considerando se comprare questa saga, i film li ho visti tutti e per quanto voi li critichiate a me son piaciuti, quale più quale meno, sopratutto l'atmosfera e le ambientazioni erano fantastiche, ho qualche dubbio se comprare i libri visto che vedersi i film e poi leggersi la versione cartacea è un po' come spoilerarsi tutto per me, dite che riuscirei a godermeli pur sapendo come andrà a finire? sicuramente saranno molto più emozionanti e pieni di avventure delle pellicole però non so, avevo qualche dubbio, considerando anche che la saga completa mi viene a costare 68 euro su amazon(che non sono spicci )
    anche conosciuto come fioz.

Esperto
    Discussioni
    46
    Citazione Originalmente inviato da gast Visualizza messaggio
    stavo considerando se comprare questa saga, i film li ho visti tutti e per quanto voi li critichiate a me son piaciuti, quale più quale meno, sopratutto l'atmosfera e le ambientazioni erano fantastiche, ho qualche dubbio se comprare i libri visto che vedersi i film e poi leggersi la versione cartacea è un po' come spoilerarsi tutto per me, dite che riuscirei a godermeli pur sapendo come andrà a finire? sicuramente saranno molto più emozionanti e pieni di avventure delle pellicole però non so, avevo qualche dubbio, considerando anche che la saga completa mi viene a costare 68 euro su amazon(che non sono spicci )
    Premetto che io sono un fan sfegatato, ma davvero con i fiocchi Ads , quindi pensa anche a questo ora che esprimo il mio parere. Io ero nella tua stessa identica situazione. Dopo aver visto l'ultima parte dei Doni della Morte ero intenzionato a comprare i libri. E così ho fatto. Avevo i tuoi stessi dubbi, ma si sono dissolti durante la lettura. Questo perchè i libri di Harry Potter aggiungono davvero MOLTE cose rispetto ai film. Sinceramente i primi due libri non mi sono piaciuti affatto, ma la ragione è semplice. Sono libri adatti ai bambini. Harry potter nasce come una lettura per bambini, quindi forse i primi due libri non saranno di tuo gradimento. Almeno così è successo a me. Anche perchè non aggiungevano tanti particolari rispetto ai film, hanno rispettatto quasi tutto nella trasposizione della Pietra Filosofale e nella Camera dei Segreti. Ma a partire dal 3 tutto è completamente ampliato. Sto parlando di personaggi che nei film non sono nemmeno menzionati, episodi particolari legati ad essi, una spiegazione migliore di tutta la trama, cambiamenti di un certo spessore apportati alla trama grazie proprio a questi nuovi personaggi, citazioni e riflessioni profonde su una miriadi di temi, dal primo al settimo libro, che nei film sono solo accennate, e solo ALCUNE, o per meglio dire pochissime. Per poi non parlare dell'efficacia in cui vengono raccontati rispetto ai film. Ma la cosa sconvolgente avviene nel 7 libro (almeno per me Asd), nel senso che nel film dei doni della morte sono state omesse cose davvero troppo importanti, che non voglio spoilerare. Ti consiglierei di leggere tutta la saga solo per arrivare al settimo, in cui si da un senso a tutto ciò che prima non lo aveva, a differenza del film, in cui non si parla di tantissime cose che non ti aspetteresti proprio.
    Dopo questo fin troppo lungo commento, il mio consiglio è di comprarli!! Se la saga ti ha affascinato attraverso i film, sicuramente non ti pentirai di comprare i libri, perchè è tutta un altra storia. DAVVERO.

Vecchio postatore L'avatar di gast
    Discussioni
    90
    Citazione Originalmente inviato da Halliwel888 Visualizza messaggio
    Premetto che io sono un fan sfegatato, ma davvero con i fiocchi Ads , quindi pensa anche a questo ora che esprimo il mio parere. Io ero nella tua stessa identica situazione. Dopo aver visto l'ultima parte dei Doni della Morte ero intenzionato a comprare i libri. E così ho fatto. Avevo i tuoi stessi dubbi, ma si sono dissolti durante la lettura. Questo perchè i libri di Harry Potter aggiungono davvero MOLTE cose rispetto ai film. Sinceramente i primi due libri non mi sono piaciuti affatto, ma la ragione è semplice. Sono libri adatti ai bambini. Harry potter nasce come una lettura per bambini, quindi forse i primi due libri non saranno di tuo gradimento. Almeno così è successo a me. Anche perchè non aggiungevano tanti particolari rispetto ai film, hanno rispettatto quasi tutto nella trasposizione della Pietra Filosofale e nella Camera dei Segreti. Ma a partire dal 3 tutto è completamente ampliato. Sto parlando di personaggi che nei film non sono nemmeno menzionati, episodi particolari legati ad essi, una spiegazione migliore di tutta la trama, cambiamenti di un certo spessore apportati alla trama grazie proprio a questi nuovi personaggi, citazioni e riflessioni profonde su una miriadi di temi, dal primo al settimo libro, che nei film sono solo accennate, e solo ALCUNE, o per meglio dire pochissime. Per poi non parlare dell'efficacia in cui vengono raccontati rispetto ai film. Ma la cosa sconvolgente avviene nel 7 libro (almeno per me Asd), nel senso che nel film dei doni della morte sono state omesse cose davvero troppo importanti, che non voglio spoilerare. Ti consiglierei di leggere tutta la saga solo per arrivare al settimo, in cui si da un senso a tutto ciò che prima non lo aveva, a differenza del film, in cui non si parla di tantissime cose che non ti aspetteresti proprio.
    Dopo questo fin troppo lungo commento, il mio consiglio è di comprarli!! Se la saga ti ha affascinato attraverso i film, sicuramente non ti pentirai di comprare i libri, perchè è tutta un altra storia. DAVVERO.

grazie mille per la risposta, ormai pensavo che nessuno si sarebbe preso la briga di farlo per il resto mi hai convinto, domani passo a fare una ricarica e prendo 2-3 libri
    anche conosciuto come fioz.

Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)