Hardware Zone - Notebook - Notebook per gaming
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 15 fino 21 di 21

Discussione: Hardware Zone - Notebook - Notebook per gaming

Helper in Prova L'avatar di 7maMAS
    Discussioni
    345
    doppio Acc.

Citazione Originalmente inviato da Edmund Burke
    Perché il male vinca è sufficiente che gli uomini buoni non facciano nulla
    Citazione Originalmente inviato da ealpol
    L'ideologia collettiva esclude necessariamente una qualsiasi opinione personale, e quindi la stessa personalità individuale, che va invece salvaguardata.
    Citazione Originalmente inviato da Beorn Visualizza messaggio
    Ma se lascio morire il mio pet in wow per sfuggire all'agro rischio di essere perseguito per maltrattamento di animali?

Discussioni
    345
    Ultima modifica di 7maMAS : 02-02-2011 alle ore 17:21

L'ideologia collettiva esclude necessariamente una qualsiasi opinione personale, e quindi la stessa personalità individuale, che va invece salvaguardata.
    Ma se lascio morire il mio pet in wow per sfuggire all'agro rischio di essere perseguito per maltrattamento di animali?

Niubbino
    Discussioni
    0
    Gli acer da quel che ho visto han tutti delle schede grafiche abbastanza scarse così come HP, Toshiba e DELL.

Se riesco aspetterò marzo per vedere che succede anche se l'SSD dell'ASUS mi attira e non ce ne sono molti in italia che ce l'hanno.

Grazie mille ragazzi

Utente Cancellato L'avatar di Pekish79
    Discussioni
    242
    4gb SSD e' onestamente una presa per il deretano

con 200 euro ti compri un ssd da 120gb e sustiuisci l'HD interno con l'SSD come ho fatto io nel mio MSI quindi hai 120gb di SSD altro che 4gb e comunque costa ancora meno eheheh

il mio MSI ormai di un anno fa ha i5-540 ati5850 (con DDR5 non DDR3 come facevano a quel tempo castrando la 5850) 8gb di memoria (messi da me) 120gb SSD messo da me e ha uno score Vantage di 7750 che e' tra i piu' alti dei pc con scheda grafica singola che vendono nuovi oggi un anno dopo

quindi quei 380 euro che costa di piu' l'asus ci fai veramente stare sia L'SSD che 8 gb di memoria invece di quattro... e capisce che a parita' di prezzo non c'e' assolutamente paragone oltretutto e' inguardabile

oltretutto ma questo devi essere proprio un pro ^_^ fossi in italia te lo farei io togli pure il lettore CD-ROM che non userai MAI (a meno che guardi i film) e metti l'hard disk che togli per fare spazio all SSD nello spazio del lettore CD e' da pro perche devi prendere le staffe per facelo stare e comunque smontare il lettore CD e' meno facile che torgliere il primo disco fisso

cosi rimani con SSD da 120 disco fisso originale al posto del lettore CD quindi allo stesso prezzo hai anche una marea di GB in piu' come archivio
    Ultima modifica di Pekish79 : 02-02-2011 alle ore 20:35

Discussioni
    345
    non vorrei dire una cazzata ma molto probabilmente gli ASUS montano gli HD Seagate Momenuts XT che sono HD ibridi equipaggiati con una cache NAND SLC da 4Gb.

Seagate Momentus XT - scheda prodotto
    Seagate Momentus XT - scheda tecnica

da controllare bene che magari lo usano anche altri portatili senza che lo stanno a specificare, e cmq sono unità che a comprarle si trovano tra i 90€ e i 100€, quindi pagare parecchio di + per avere il miraggio di un notebook con SSD è una fregatura.

Citazione Originalmente inviato da Pekish79 Visualizza messaggio
    oltretutto ma questo devi essere proprio un pro ^_^ fossi in italia te lo farei io togli pure il lettore CD-ROM che non userai MAI (a meno che guardi i film) e metti l'hard disk che togli per fare spazio all SSD nello spazio del lettore CD e' da pro perche devi prendere le staffe per facelo stare e comunque smontare il lettore CD e' meno facile che torgliere il primo disco fisso
    non c'è bisogno di fare queste peripezie, la maggior parte di questi portatili, alcuni modelli MSI compresi mi pare supportano due unità HD in RAID 0, quindi lo spazio per mettere un SSD c'è senza togliere nulla, anche perché poi ci son quei giochi che vogliono CD/DVD inserito che si arrabbierebbero.

ora quell'ASUS G53Jw sarà anche brutto mi pare, ma la sua bruttezza è pari alla sua efficienza... ed infatti non a caso c'ha uno slot libero per montare una seconda unità da 2.5" per fare RAID0 in caso di HD o metterci un SSD. Tra l'altro è disponibile con diverse CPU:

Citazione Originalmente inviato da ASUS G53Jw Processors
    Intel® Core™ i7 Processor 620M/820QM/740QM/720QM
    Intel® Core™ i5 Processor 540M/520M/460M/450M/430M
    Intel® Core™ i3 Processor 370M/350M/330M
    se riesce a trovarne uno ad un prezzo soddisfacente con CPU i5-540M o i7-620M direi che è un bel mostriciattolo, sembra un bombardiere stealth...
    Ultima modifica di 7maMAS : 03-02-2011 alle ore 11:13

Niubbino
    Discussioni
    0
    Ragazzi, grazie di tutti questi consigli, alla fine credo che prenderò un MSI GT663 x risparmiare un po'. Ci metto un po' di RAM e vedo cosa riesco a fare con la SSD, se c'è posto bene se no al limite posso sempre pensare di cambiare HD.

Grazie ancora!

Ciao!

Discussioni
    345
    Citazione Originalmente inviato da jarod80 Visualizza messaggio
    Ragazzi, grazie di tutti questi consigli, alla fine credo che prenderò un MSI GT663 x risparmiare un po'. Ci metto un po' di RAM e vedo cosa riesco a fare con la SSD, se c'è posto bene se no al limite posso sempre pensare di cambiare HD.

Grazie ancora!

Ciao!
    beh il GT663 è un gran bel notebook, il modello GT663R viene venduto con 2 HD in RAID0, dato che GT663 e GT663R dovrebbero avere lo stesso chassis sarebbe logico supporre che il GT663 abbia quindi una bay slot vuota dove poter mettere una unità 2.5" che sia un HD o un SSD. Però finché non ce l'hai sottomano... Magari riesci a scaricarti un manuale online prima di comprarlo per poter verificare.

Cmq per la memoria, credo che arrivi con un singolo modulo da So-DDR3 da 4Gb, il che significa che la CPU lavora con la memoria in Single-Channel, aggiungere un secondo modulo da 4Gb abiliterebbe il Dual-Channel ottenendo un discreto boost sulla velocità della memoria.

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)