MA guarda avatar of the rift l'avevo guardato anche io un 65% di danno in più sui burst è davvero tanto ma non sono convinto che il gioco valga la candela i punti realmente utili in riftblade sono 31 al massimo 32 per il resto ci sono cose assolutamente inutili tra cui ( l'esame lo faccio partendo del presupposto che Pve = istance e raid ):

- Elemental Deflection : % di parry non siamo noi i tank non serve
- Burning Blood : danni fatti dopo aver subito un colpo critico come sopra non dovremmo prendere danni così tanto spesso da rendere questo talento utile
- static shock : con equip mezzo full blu si arriva ad avere il cap dell'hit non ho mai missato niente neanche per sbaglio in istance e una volta che si prendono pezzi epici badge o drop delle istance t2 l'hit è talmente tanto da raggiongere cifre ridicole
- improved avatar : che serve solo se mettiamo 51 punti in Riftblade altrimenti fuffa
- Rift surge : abilità che forse è utile solo in pvp
- Unrelenting : ci riduce il CD del kick e dello snare il kick è utile ma lo snare no quindi anche qui è più votato al pvp che aql pve
- Improved riftwalk : che non si prende visto che abbiamo una spell che ci resetta il cd ad ogni crit fatto.

Inoltre le stesse spell da root le trovo proprio inutili perchè mettendo 51 punti in Riftblade otteniamo :

- Riftstrike : Un ottimo 5% al critico è buono ma appunto non mi convincono i punti per raggiungerlo
- Blade of elemental affinity : ci cura quando facciamo critico ma normalmente si usa la spell che fa danno o qualle che restituisce power sul critico, inoltre in ambito pve ci sono gli healer per curare
- Avatar of the rift : e siam arrivati a qusto avatar che ancora non credo valda 20 punti praticamente buttati