Libri & Fumetti - Scelto da un libro...
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 12

Discussione: Libri & Fumetti - Scelto da un libro...

Super postatore L'avatar di lordright
    Discussioni
    32

Scelto da un libro...

Vorrei rendervi partecipi di un banale, ma simpatico avvenimento accaduto qualche giorno fa...
    Mi ero recato alla Feltrinelli per comprare dei libri da leggere, premetto che di solito impiego abbastanza tempo per questa operazione essendo io un eterno indeciso, e con pochi soldi per di piu'.

Girovagando tra gli scaffali finisco nel settore dedicato, ahime', a quello sui libri di vampiri, o per meglio dire, a tutta quella rumenta uscita sull'onda di Twilight.
    Caratteristica comune di questi libri e' il fatto di avere prevalentemente la copertina e il dorso nero, come ben sapete, e mi e' stato facile cosi' notare un libro completamente bianco messo di traverso.
    Il libro in questione era La Nuvola Nera di Fred Hoyle...autore e titolo a me perfettamente conosciuti...lo prendo e inizio a leggere la trama...una banale storia di fantascienza. Senza pensarci su lo rimetto a posto e riprendo a girare.
    Dopo un po' trovo un libro che mi interessa e decido di leggerne le prime pagine, mi siedo su una poltrona a fianco di un altro signore, anche lui intento a leggere un libro. Il signore poi si alza e lascia sulla poltrona il libro che avevo visto prima...il bello e' che nel frattempo ero salito di un piano...lo guardo un po' e me ne vado.
    Prima di uscire passo dal banco informazioni per chiedere di alcuni libri che non avevo trovato, poggio la musto per terra e la apro per prendere la lista che mi ero fatto.
    A questo punto, mentre sto parlando con un comesso ne arriva un altro con alcuni libri sottobraccio, li posa davanti a me e mentre cerca di prendere una penna ura la pila...i libri cadono per terra....tutti tranne uno che e' caduto precisamente nella mia borsa aperta....indovinate che libro era<'

A questo punto mi sono sentito in dovere di comprarlo...se non altro per tutta la fatica che aveva fatto per farsi notare...
    Divertente no<'
    http://www.vwdarkside.com/it/jedi/fr...o-ricci-163489

"NickName registered on www.MyNickName.org"

Vecchio postatore L'avatar di bkt0
    Discussioni
    15
    sembra una storia stile lost, era, anzi è il tuo destino leggere quel libro

Vecchio postatore L'avatar di VanZen
    Discussioni
    42
    Articoli nel blog
    1
    Ma dai
    Storia davvero carina, sembra quasi l'inizio di un racconto.
    Come te non avrei esitato a comprarlo dopo quella serie di "incontri casuali".

Facci poi sapere se ti è piaciuto almeno

"Smell the roses and fight for something."

Super postatore L'avatar di lordright
    Discussioni
    32
    Bhe il libro non era lungo, 255 pagine, e anche se non e' il mio genere devo dire che mi ha molto preso, sopratutto verso la fine...sto pensando di recuperare anche le altre opere di Fred Hoyle.
    Certo, che se mi capitassero cose del genere piu' frequentemente ci metterei molto di meno a scegliere i libri da leggere...
    http://www.vwdarkside.com/it/jedi/fr...o-ricci-163489

"NickName registered on www.MyNickName.org"

Esperto
    Discussioni
    39
    Credo tu abbia interpretato male il messaggio: il libro non stava cercando di farsi comprare bensi di farsi rubare.

Niubbino
    Discussioni
    0
    Aneddoto divertentissimo... potrebbe effettivamente diventare l´inizio di un racconto. Mi pare che tu non fossi pero´ interessato al genere di quel libro... spero dunque che meritasse almeno un pochino di farsi leggere.

Orso Mannaro L'avatar di Beorn
    Discussioni
    221
    Articoli nel blog
    14
    I veri lettori sanno che non siamo noi a scegliere i libri, ma i libri a scegliere noi.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)