-
Super postatore
Io sono sempre stato un fiero oppositore della teoria di rendere canon il demon child, proprio perchè sostenevo che le scelte di ogni giocatore andassero rispettate nei capitoli successivi; però dopo aver visto che hanno già comunque reso canon altri personaggi rinnegando di fatto alcune possibili scelte di Origins in DA2 a questo punto per quel che mi riguarda lo possono fare benissimo. Basta solo che ne valga la pena.
-
Super postatore
Basti pensare che Leliana su Origin poteva morire, mentre qui c'è in ogni caso
-
Super postatore
Appunto... era quello a cui mi riferivo.....
-
Super postatore
Anders ha una buona scusa, invece se è morto a Nathaniel dice che ha fatto in modo che un cadavere ustionato passasse per lui, in modo da poter tagliare la corda. Ma Leliana no
-
Vecchio postatore
io come detto altrove spero che DA3 non tratti di quello che abbiamo visto nel finale di DA2. Non potrei sopportarlo . Credo e spero che debba essere un arco narrativo da concludersi in DA2 con eventuali DLC/Espansioni e spero in trama,personaggi e ambientazioni nuove (come detto da voi Orlais) per DA3 (sempre se lo faranno a questo punto..)
-
Vecchio postatore
Finalmente qualcuno ha aperto un thread del genere. Ho già la testa piena di teorie e condividerle è sempre piacevole.
Non so voi come la vediate ma la protagonista della serie per me è sicuramente Flemeth.
Se non ci fosse stata lei non sarebbe successo nessuna di tutte le cose successe in dragon age: il custode sarebbe morto con allistar e lo stesso vale per hawke e la sua famiglia.
sandal l'avevo, ovviamente, già adocchiato al primo quando il padre dice di averlo trovato nelle vie profonde. Le mie teorie sono state o che è un mago nano (a maggior ragione dopo il thaig trovato nel 2, dove probabilmente i nani erano qualcosa di diverso da ora) oppure che Flemeth abbia già compiuto diversi rituali oscuri e che sandal sia il risultato di uno di questi.
passando ai pensieri sul 3° capitolo vedo che ipotizziamo tutti con discreta certezza l'ambientazione futura: Orlais.
Non è un caso che ad Orlais vi sia il cuore della Chiesa, organizzazione che sta al momento cadendo a pezzi per via degli avvenimenti nel secondo capitolo.
Non sarei sorpreso se noi ci ritrovassimo nel bel mezzo dello scoppio delle ribellioni e non qualche anno dopo come suggeriva qualcuno.
In un clima del genere è più facile far emergere una personalità come quella del nuovo personaggio piuttosto che in un clima più pacifico o comunque sedato. Direi quindi che il personaggio sarà probabilmente una persona abbastanza comune, come lo erano hawke e il custode, piuttosto che il figlio divino di morrigan.
A mio modo di vedere il ragazzino sarà un npc di sicura importanza ma ne un companion ne il personaggio stesso, bensì il "cuore" del 3° capitolo, attorno al quale girerà la storia principale.
Sicuramente rivedremo flemeth e, magari, riusciremo a scorgere qualcosa del suo piano per il futuro.
la figura della "witch of the wild" la vedo molto simile a quella di Gandalf nell'universo di tolkien, vale a dire un burattinaio che pianifica molti anni prima le proprie azioni e quelle degli altri.
Andando ancora più in là con la fantasia, a meno che bioware non cominci a rilasciare storie slegate da questi capitoli, scommetterei il tevinter comq ambientazione dellultimo capitolo della saga.
In un modo sottile e leggero gli sceneggiatori ci hanno fatto immaginare quella regione come "il male" come la mordor di dragon age, dove la magia è spesso legata al male....facile contesto per farvi iniziare la fine del mondo...
-
Chissà, intanto bisogna sperare che ci sia un 3° capitolo e poi, se ci sarà, speriamo che abbiano fatto tesoro delle critiche ricevute e rilascino un gioco decente, sotto tutti i punti di vista.
Vedremo cosa ci riserverà il futuro, intanto Bioware è impegnata in Mass Effect 3 e nell'imminente SW:TOR; anche se i team sono separati, in ogni caso questi titoli hanno la precedenza e assorbono la maggior parte delle risorse.
Informazioni Discussione
Users Browsing this Thread
Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)