Lord of the Rings Online - Custodi della Fiamma di Anor - Reclutamento - Faedir (alt di Faerin)
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Lord of the Rings Online - Custodi della Fiamma di Anor - Reclutamento - Faedir (alt di Faerin)

Mega postatore L'avatar di Submarcos
    Discussioni
    55

Faedir (alt di Faerin)

Mea culpa.. spero di poter espiare con questo.. abbiate pietà per la mia scarsa vena di narratore ma giuro di essermi impegnato.

Oramai Faedir non era più un elfo da accompagnare in giro nella terra di mezzo ai festival stagionali, basta gare per chi esce prima dal labirinto di siepi o a chi mangia più torte. Faerin doveva capirlo.
    Faerin, il nano che così a lungo aveva combattuto con suo padre e che alla sua morte aveva deciso di proteggerlo fino alla fine dei suoi giorni.
    E la conversazione quella notte non fù delle più semplici.

"Sono pronto Faerin, portami con te! Chiedi ai Custodi della Fiamma di Anor di prendermi con loro.." chiese per l'ennesima volta quella sera nella casa del nano.
    "Ne abbiamo già parlato. Non ti esporrò a simili rischi Faedir, troppo dolorosa fù la morte di tuo padre, perdere anche te sarebbe ripetere lo strazio che provò Lúthien alla morte di Beren. Anche se non credo purtroppo che Mandos ti ridarebbe la vita come fece con loro. Non sei pronto Faedir, è solo il fuoco di tuo padre che arde in te che ti illude."
    "Non è la prima volta che mi dici ciò Faerin, e sai che io non condivido. Ma stavolta non resterò passivo ad ascoltarti. Se non vuoi farmi combattere con te così non permettendomi di vendicare mio padre partirò da solo."

Inutile furono tutti i tentavi di dissuadere il giovane elfo. La mattina venne presto, Faerin il nano non dormì, conscio che Faedir non avrebbe soprasseduto quella volta, e la mattina all'alba lo vide uscire, ma non lo fermò, si limitò a vederlo sparire in lontananza sulla strada che da "Gondamon" si dirigeva verso la Contea. "Che Manwë lo protegga.." si limitò a sussurrare.

Il viaggio inizio senza troppi patemi per l'elfo. Il fervore della nuova avventura, la voglia di vendicare il padre, tutto si univa facendogli dimenticare le intemperie, la fame, e le avversità. Non ci volle molto tempo prima che incontrasse Andaerlas, avvenne fuori delle mura di Brea, l'uomo era appoggiato ad un albero, possente e fiero lo guardò mentre Faedir si avvicinava sulla strada che portava dal ponte sul brandivino verso la cittadina. Lo chiamò chiedendo chi fosse, e si ritrovarono a parlare dei pericoli che aveva affrontato nel suo pur non troppo lungo viaggio. Fu subito coinvolto da quel suo modo di fare molto spontaneo e ci volle poco affinchè accettasse di essere suo ospite e dei suoi amici presso una casa isolata fra Arceto e Brea.
    Il percorso fu molto breve, passarano per il portale est della città e camminarono fra una varietà di gente che lo stordì. Nani, Hobbit, Umani ed Elfi si affollavano davanti al Puledro Impennato, chi suonando, chi cantando, chi sfidandosi apertamente dopo qualche birra di troppo. Erano vestiti con armature lucenti che chissa a qualche servo di Mordor erano state strappate o con poveri vestiti muovendosi con circospezione, e già lui si vedeva ad indossare cotte di maglia forgiate con scaglie di mitrhil e onorato da tutti dopo le sue immaginarie imprese, quando si trovò davanti al portone di un casale contornato da campi di frumento pronto ad essere mietuto per diventare ottima birra.

All'interno del caseggiato trovo uno sparuto gruppo di guerrieri e venne accolto con diffidenza. Andaerlas lo presento e fu tutto un ammiccamento fra i membri del gruppo. Erano in tutto cinque persone, e in quei giorni potè rifocillarsi e riprendere le forze dopo il viaggio. Dopo pochi giorni venne chiamato in disparte da Andaerlas. "Mi hai raccontato chi sei Faedir, ho capito che le nostre strade convergono, tutti qui noi siamo votati all'uccisione dei servi di Mordor, è il nostro scopo di tutta una vita." A Faedir questo sembrò il coronamento del suo sogno da bambino. Finalmente era in una gilda di guerrieri e poteva vendicare il padre. Accettò di buon grado e inizio ad anelare il momento dell'azione.

Tuttavia i giorni passavano, ed una relativà quiete regolava la vita quotidiana del gruppo di guerrieri, nessun azione, nessun progetto. Così vagando per Brea l'elfo si trovo a conoscere un uomo molto anziano e saggio, dal quale apprese l'arte di maneggiare le rune scoprendosi piacevolmente portato nel generare fulmini, freddo e fuoco. Ingannanò così il tempo e si preparò alle future battaglie. Che però tardavano ad arrivare, finchè un giorno notò un gran trambusto nella casa della gilda dove soggiornava. Stavano muuovendosi finalmente, direzione sconosciuta.

Era ora di mettere in pratica quanto il vecchio saggio gli aveva insegnato. Presero dimora in una foresta non molto lontana da Brea. La maggior parte dei suoi compagni non erano molto loquaci e si ritrovo con un elfo, chiamato Lastonas che come lui non era molto che faceva parte del gruppo. Anche lui novizio delle battaglie, fecero velocemente amicizia e passarono il loro tempo allenandosi con le armi ed esercitandosi.

Fu una sera che avvenne l'evento. Inghtallion, un elfo scuro facente parte del gruppo arrivò trafelato da Andaerlas parlandogli di soppiatto.
    "E' l'ora" disse Andaerlas con voce possente. "Seguitemi".
    Camminarono e giunsero su una collinetta a ridosso di un abitazione. C'era trambusto, evidentemente dei banditi stavano depredando i suoi abitanti. Pronti a scattare Lastonas e Faedir fecero per muoversi ma delle mani possenti li trattennero. "Aspettate! Vi dirò io quando muoverci".
    Le grida, i rumori di mobili rovesciati fecero attorcigliare le budella ai due elfi ma non osarono muoversi. La porta dell'abitazine si apri e ne uscirono 4 banditi con in mano il bottino del saccheggio della casa.. "ORA!" Grido Andaerlas e si gettarono a capofitto dal rilievo verso i saccheggiatori. Il primo fù ucciso con una freccia soltanto da Lastonas, e mentre il fulmine evocato da Faedir finiva il secondo gli altri 2 se la diedero a gambe lasciando alle loro spalle il bottino. Si avvicinarono alla casa, i suoi abitanti oramai erano morti. "Maledetti.. " sussurrò Faedir, Lastonas seduto su una pietra era immobile mentre gli altri tre raccolsero il bottino lasciato dai banditi. "A loro purtroppo non servirà più.. portiamolo al campo.."
    "NO!" disse con veemenza Faedir. "Perchè non ci hai lasciato attaccare prima! Con pochi minuti li abbiamo dispersi! Potevamo salvare questi poveretti! Non meritiamo di portare via le loro cose.." "Era troppo tardi per intervenire!" disse Andaerlas "non potevamo fare altrimenti!". "Non è vero, siete degli sciacalli!" grido infine Lastonas. "Io non sarò più vostro complice, raggiungerò Gran Burrone e troverò lì quello che cerco". Dicendo questo Lastonas si allontanò.. Faedir guardò con sdegno gli altri e si affrettò a raggiungerlo. Partiro insieme quindi verso ovest pieni di senso di rimorso.

La strada per le Trollshaws era immersa in una vegetazione inquietante, il buio era opprimente, nemmeno un raggio di sole che filtrasse, e sembrava che nell'oscurità ci fosse sempre qualcosa che si muovesse. Dopo alcuni giorni di cammino si trovarono in uno stretto passaggio sovrastato da alte rocce. Mentre lo attraversarono due enormi uomini neri. Li presero alla sprovvista, la lotta si fece subito dura con i due giganti che menavano fendenti che i due elfi faticavano a schivare. Ben presto furono sopraffatti. Legati mani e piedi furono trasportati davanti ad un fuoco dove giacevano svariti tipi di ossa. I discorsi lugubri su come cuocerli fecero gelare le ossa ai due sventurati viaggiatori. Allora così finiva l'avventura, miseramente mangiati da quei due energumeni, come avrebbe dovuto dare retta a Faerin quella notte. Il viaggio aveva portato solo sventura. Mentre le mani e i piedi si intorpidivano un poderoso urlo venne dalla foresta intorno al fuoco. I due Uomini neri si alzarono di scatto e si scagliarono verso la voce.. una figura nera e tozza batteva sullo scudo per attirare i suoi nemici.. incassando colpi poderosi come se fossero stati inferti dal più misero dei guerrieri. Un alito di vento deviò la fiamma del fuoco facendo guizzare la luce verso il guerriero.. Era Faerin! Sudando e sbuffando come solo un nano sa fare, si impegnò nella lotta schivando e roteando la sua spada decorata con le scaglie di qualche antichissimo rettile chissa in quale remoto luogo ucciso. La lotta fini e i due Uomini Neri giacevano a terra.

Faerin li slegò e abbraccio teneramente il suo protetto. Dopo lunghissimi istanti benevoli Faedir presento il suo compagno Lastonas al nano.
    "Ti ho sempre seguito Faedir, non sei mai stato solo, dovevo questo a tuo padre. Ho visto come vi siete allontanati da quella gilda di malfattori e ne ho tratto gioia. Ora sei pronto per unirti a me.. Purtroppo la tua permanenza con loro è nota ormai, poco sfugge agli occhi dei Custodi, e non so se sarete considerati degni di unirti a loro.. Ma cercherò di intercedere per quanto posso.. Ora avviamoci nell'Ered Luin, nella casa dei Custodi dove si terrà il Gran Consiglio.. non ci resta che sperare..."

LotRO Mod L'avatar di Thorombar
    Discussioni
    397
    Vai.... fatti gildare sto elfetto
    "...noi pochi, felici eletti, noi banda di fratelli: perché chi oggi verserà il suo sangue sarà mio fratello e, per quanto sia umile di nascita, questo giorno lo nobiliterà..." W. Shakespeare - Enrico V

Mega postatore L'avatar di Submarcos
    Discussioni
    55
    grazie mille Thoro

Frequentatore L'avatar di Ugarth
    Discussioni
    2
    Ciao!
    Chios rune-keeper lv 65
    Rusko captain lv 65
    Logwulf guardian lv 65
    Ugarth champion lv 65
    Thorandhir lore-master lv 65
    Vidocque burglar lv 65

Vecchio postatore L'avatar di PeliFromHell
    Discussioni
    53
    Per quel che mi riguarda, pienamente espiato

Vecchio postatore L'avatar di Yashin
    Discussioni
    140
    ...Con tanti complimenti per la storia
    Yashin Dragyon of Rohan, Minstrel of Destiny,
    Server Laurelin : Custodi della Fiamma di Anor.
    Mialee Saelinwaer of Mirkwood, Goldlight of Silence,
    Tuja Halfpie, Watcher of Roads, Draughts,
    Eomah Son Of Namash,Defender Of the Lost
    Zhamur Zhamurian, Steel Thorn
    Delva Deniarsson, OldBark

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)