Il Baretto del VoN - Dopo "I miei disegni" ecco "I miei progetti"
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 13

Discussione: Il Baretto del VoN - Dopo "I miei disegni" ecco "I miei progetti"

Utente Cancellato L'avatar di Pekish79
    Discussioni
    242

Dopo "I miei disegni" ecco "I miei progetti"

Metto solo un paio di progetti in esecuzione quest'anno solo quelli realizzati da me privatamente e non dallo studio in cui lavoro altrimenti mi linciano

Due Locali @ Milano

***Inizieranno i lavori in autunno

Casa dei miei in Toscana

* Piano Terra

* Primo Piano

* Secondo Piano

*** Le foto sono Render di come "dovrebbe" venire stanno demolendo ora le solette sara pronta a febbraio 2012
    Ultima modifica di Pekish79 : 16-06-2011 alle ore 23:24

Vecchio postatore L'avatar di inscape
    Discussioni
    45
    Wow non ne capisco molto, ma sembrano molto belli!!! Cmq si nota un tocco orientale...
    TRUE! nervous, very, very dreadfully nervous I had been and am; but why will you say that I am mad?

Vecchio postatore L'avatar di Aledroid
    Discussioni
    57
    Volevo aprirla pure io un topic del genere!
    Nel primo tra camera letto e soggiorno c'è un muro che non capisco la simbologia?
    Mi piace moltissimo casa dei tuoi, ma la scala a chicciola non è scomoda?
    La luminosità è fantastica, l'hai messa te a doc nel render o verrà veramente cosi?

Per curtiosità, vivi in america, giusto? come è il lavoro per un architetto là?

Discussioni
    242
    no non c'e' un muro tra camera e soggiorno e' uno spazio unico c'e' una ringhiera essendo un casa per un single volevo fare uno spazio unico aperto la differenza e' che in camera si e' 30/40 cm piu' in alto (e' sopraelevato) e in legno come pavimento in sala e' cemento nuvolato ed e' a quota 0

la luminosita nei render si cerca di imitare la realta' ma alla fine e' comunque sempre messa ad HOC e' reale la direzione della luce ma l'intensita' e' sempre aggiustata

le scale a chiocciola sono una figata belle a vedersi e utili forse non sono comode al100% ma questa e' larga 150/160 di diametro non come quelle che la gente fa per salvare spazio da 120/130 quindi dovrebbe essere tanto comoda o quasi quanto una scala lineare

Il lavoro di architetto in america c'e' sicuramente piu' lavoro che in italia sopratutto grossi lavori ma l'architetto e' da sempre un lavoro che va o a culo o a conoscenze ovvero fai bei progetti se e solo se conosci gente ricca disposta a spendere... altrimenti vai a fare sempre le solite quattro cose
    Ultima modifica di Pekish79 : 17-06-2011 alle ore 15:26

MMORPGITALIA Helper L'avatar di Trafalgar
    Discussioni
    321
    Il piano terra della casa dei tuoi è veramente bello, molto luminoso e ottima anche la scelta dei colori ma la scala a chiocciola anche se bella larga la vedo sempre problematica nel caso in cui devi portare di sopra un mobile ingombrante.

Discussioni
    242
    si vero per i mobili ma solo al 2ndo piano perche' al primo piano c'e' la scala esterna (l'ingresso vero e proprio e' al primo piano dalla rampa esterna (scala dritta)
    L'ingresso della cucina e' una porta finestra e' una casa di sasso vecchio stile dove al piano terra c'era prima la stalla

ho un paio di foto do come stanno facendo l'apertura tra le due stanza che dara' piu' luce al locale al piano terra (immagino possa impressionare prima c'era una minuscola porta tra i due locali come al piano sopra ora capite con la foto

la foto e' quell'aperuta tra i due locali che si vede al piano terra (prima era una porticina) questo per far passare piu' luce e per pensare l'ambiente come un tutt'uno e non due stanze separate

Ovviamente le travi in ferro verrano coperte dalla muratura ma quando spacchi un muro portante devi sempre tenere conto che il peso che portava va ridistribuito e scaricato a terra quindi o fai un arco (impero romani docet) e allora puoi tenerlo in muratura ma se fai un apertura quadrata devi mettere una trave (in questo case una doppia trave due travi ad H) che reggano il peso e travi a C sui lati che lo scarichino a terra

gia' che ci sono metto anche na foto del giardino (ora cantiere) e' il piano terra dalla parte del divano (per chi sa come leggere la pianta) :P, per gli altri il lato destro del disegno ^_^

PS. le scale a chiocciola sono arte quelle belle sono veramente belle le scale lineari per farle belle hai bisogno di spazi enormi altrimenti sono sempre bruttine oltre ad accupare una marea di spazio
    Quante volte porti i mobili su e giu' dalla scala e quante invece ti godi la casa... cioe' progettare solo perche' nel momento del traslocco "non e troppo comodo" e' un po riduttivo visto che non traslocchi ogni finesettimana
    Ultima modifica di Pekish79 : 17-06-2011 alle ore 22:01

MMORPG VEGGENTE L'avatar di Harkan Ram
    Discussioni
    64
    Domanda accazzo:

i contrasti tra la vecchia costruzione e l'interno moderno, minimalista, dove sono la luce e la purezza delle linee a farla da padrone mi piacciono ma come mai sei fuggito all'estremo opposto del tradizionale rivisitato in chiave moderna?

Da quel che vedo hai creato un contrasto non sgadevole, affatto ma che mi lascia un filo perplesso, per dei vecchi muri come quelli.

Lo chiedo perchè ho sempre avuto la sfiga di abitare in casellari postali metropolitani e l'idea di rivedere una vecchia e nobile struttura rinnovata ma nel rispetto della sua storia mi ha sempre solleticato (mentre il portafogli mi ricordava che,se proprio la volevo, dovevo fare il politico )
    Ultima modifica di Harkan Ram : 13-07-2012 alle ore 20:38

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)