-
CONTENT MANAGER
Article: World of Tanks: Promo Code Giveaway!
-
Vecchio postatore
Allora premetto che sono in game dalla beta, più o meno da Agosto 2010, quindi ne ho viste di battaglie, come gioco è di una facilità estrema, i comandi sono i soliti di un qualunque fps più un paio di altri tasti per la modalità cecchino o per usare i consumabili e i proiettili, quindi niente di complicato, prendi il tuo carro e ti lanci in battaglia senza grossi problemi, le battaglie partono praticamente subito, tempi di attesa zero, inoltre puoi scegliere che ruolo ricoprire in base alle tue preferenze, se ti piace essere il carro grosso,cattivo e lento vai sulla linea pesanti, se invece sei un camper inside prendi un artiglieria e divertiti a seminare morte dal cielo (sempre se qualche scout nemico non ti "illumina" prima, in qual caso saranno i pezzi del tuo carro a cadere dal cielo).
Puoi formare un team di 3 giocatori assieme ai tuoi amici, chiamato plotone, e giocare assieme a loro nello stesso team, l'unico prerequisito e che almeno uno di questi giocatori abbia l'account premium, che costa all'incirca 10 euro per un mese, oltre a un garage pulito l'account premium aumenta l'esperienza fatta in battaglia e i soldi del 50%, si l'esperienza, come in un qualsiasi gioco di ruolo ogni battaglia vinta o persa da esperienza sia al carro che si sta usando che all'equipaggio, con la prima si potranno sbloccare pezzi migliori come cannoni, motori, torrette e sbloccare carri più potenti, con la seconda l'equipaggio migliorerà le sue competenze, ad esempio il il cannoniere impiegherà meno tempo a diminuire il reticolo di tiro oppure il servente ci metterà meno a ricaricare il cannone, aumentando di fatto le prestazioni del carro stesso, si potrà poi spostare lo stesso equipaggio su un altro carro, dopo un veloce corso di addestramento, cosi da partire con il carro nuovo ma con un equipaggio di gran lunga migliore di quello base.
Le battaglie al momento sono le classiche "cattura la bandiera", con un buon numero di mappe a disposizione, all'incirca una ventina, si vince sia se si cattura la bandiera per primi o per la distruzione del team nemico, oltre alla classica modalità "fun", ossia prendo il carro e mi butto in battaglia, si possono formare delle compagnie da 15 giocatori che si scontreranno con un altro team scelto casualmente e anche allenarsi sulle stesse mappe in modalità addestramento senza preoccuparsi dei danni subiti in quanto non ci saranno costi di riparazione.
Da circa due mesi è iniziata anche la modalità clan wars, con la mappa dell'Europa e del nord Africa divisa in varie regioni, che i vari clan possono conquistare e difendere, ogni regione da al clan che la controlla un determinato numero di monete d'oro ogni giorno, le regioni meno importanti, come i punti di sbarco o le zone desertiche del nord Africa avranno un rendimento di gran lunga minore rispetto a regioni come il Lazio o la Svizzera, che solo i clan meglio organizzati riusciranno a difendere con successo, in futuro ci saranno anche accordi diplomatici e si potranno piazzare difese statiche, come mine anticarro, sui territori controllati.
Come gioco è davvero un gran gioco, free to play, non si è assolutamente obbligati a comprare monete d'oro o a fare upgrade a premium e si riesce cmq a giocare alla pari, tutti i carri hanno i loro punti di forza e le loro debolezze, i lati dolenti del gioco gioco sono, a mio avviso, il matchmaker, che andrebbe ottimizzato, xche mettere carri di livello 5 contro carri di livello 8 non ha un gran senso, un limite massimo di artiglierie per team, ad esempio 3, o visto partite con 8 artiglierie per lato...e chi si muove più, sono eccessive e rovinano il gioco e migliorare le clan wars, al momento si vedono sempre e solo 8 carri pesanti livello 8 contro 10 carri pesanti livello 10, più 2-3 carri medi livello 9 e a scelta il resto cacciacarri livello 9 o artiglieria sempre di livello alto, anche per territori che pagano giornalmente un massimo di 150 monete d'oro, sarebbe da mettere un limite al livello dei carri da poter schierare in base al valore del territorio stesso, cosi anche un clan che ha tutti livelli 5-6 se la gioca alla pari se mira a un territorio di poco valore.
La comunity italiana è abbastanza ampia, al momento ci sono circa 4 clan italiani con più di 40 giocatori ciascuno attivi, uno con più di 100, quindi troverete sempre qualche italiano in game, le patch escono con frequenza regolare, almeno al momento, all'incirca ogni 30-45 giorni, con modifiche, nuove mappe e nuovi carri, in futuro si potrà anche giocare con i carri francesi, italiani e inglesi, e la modalità clan wars si amplierà fino a coprire con la mappa strategica tutto il mondo, non solo nord Africa e Europa, quindi le prospettive per il futuro sono più che ottime, se poi consideriamo che stanno anche sviluppando un World of Airplane, con gli aerei della seconda guerra mondiale, non è escluso che vedremo autentici campi di battaglia con carri armati, aerei e magari anche fanteria.
Ora passo alla mia esperienza in game, non ho ancora raggiunto il Top dei carri xche la prendo con molta calma quindi parlo riguardo a carri lvl 8, ho al momento in garage Ferdinand, Tiger, Panter, KV-1S,T-29 e un Vk3601H, con i primi tre i risultati variano da partita a partita, il Ferdinand è una casa che cammina ma il danno che fa non è paragonabile a quello che fa la controparte Russa, è più preciso, spara più in fretta ma rimane il fatto che in uno scontro Ferdinand-ISU152 chi crepa per primo sono sempre io anche se gli sparo 3 colpi e lui solo due, i suoi fanno male i miei non cosi tanto, il Tiger lo hanno leggermente migliorato rispetto alla release, prima ogni cosa anche i moscerini che ti venivano addosso sul campo di battaglia perforavano l'armatura, se il pilota starnutiva il motore andava a fuoco, ora è molto meglio ma deve essere giocato non da carro da sfondamento bensi da supporto grazi al suo cannone 88 lungo fa abbastanza male ma in combattimenti alla breve distanza il più delle volte scoppia in un baleno, quindi meglio usarlo da cecchino e avanzare solo quando il nemico è in evidente difficoltà.
Il Panter lo appena preso ma da quanto conosco è anche lui un carro da supporto a lunga distanza, vi farò sapere appena lo uso un po di più e mi ci sono fatto un po la mano, il T29 è a mio avviso il miglior lvl 7 del gioco, fa male, ha un ottima armatura sulla torretta, un po meno di scafo ma a pancia sotto e con carri di pari livello contro vi assicuro che non vi perforano mai, se entro nella partita giusta dove più o meno siamo tutti stesso livello faccio sempre degli ottimi risultati, il Vk lo uso più che altro x fare soldi ed esperienza tecnica, è un ottimo carro lvl 5, anche qua vale il discorso che poi cmq dipende dalla partita che ti trovi a fare, se becchi Maus o IS7 non è che fai un gran che.
Quel che non mi piace del gioco stesso è la totale "casualita" dei danni, ho visto carri leggeri prendere un colpo dal mio Ferdinand e rimanere pressoche integri, cosi come ho visto il mio stesso carro scoppiare con UN colpo da carri che di danno massimo ne facevano la metà dei miei punti ferita, non mi piace quando i nemici scompaiono sotto il tuo naso in meno di 2 secondi e poi te li ritrovi a 1 centimetro, o quando ti arrivano 200 colpi frontali mentre avanzi e non vedi UN solo nemico, o quando l'artiglieria nemica ti spara 20 metri davanti e ti elimina nell'ordine: cannone,cingoli,serbatoio, cannoniere morto, pilota morto....a sto punto fammi scoppiare e cambio carro, non mi piace vedere partite con 6 artiglierie livello 7 per team, rovinano il gioco secondo me, 3 le reggi 4 sono già troppe, e non riuscirò mai a capire xche se porto un carro nemico al 3% della sua vita totale poi posso sparagli il mondo addosso che quel 3% rimane li, non scoppia, e vi assicuro che mi è capitato una marea di volte di vedere questa cosa.
Se c'e una domanda che vorrei fare ai developer è: avremo mai un log dei danni, dove posso leggere quanto danno ho fatto a quel carro e quanta perforazione, o se il colpo è rimbalzato o non ho perforato, i messaggi che si sentono in game non bastano, voglio capire xche un Lowe mi esplode a volte con 3 colpi di Ferdinand mentre altre volte, sparando nello stesso punto, non gli faccio un tubo.
Ultima modifica di alexandrus : 13-07-2011 alle ore 20:32
-
Niubbino
Piacere, il mio nome in World of tank è GarudaC4 gioco fin dalla closed beta e la mia esperienza in game è stata molto varia poiché ho utilizzato tutte le tipologie di mezzi che ci sono attualmente a disposizione. Purtroppo il gioco pecca ancora in molte cose ad esempio una vera e propria ottimizzazione con le gpu e ci sono troppi cali di frame, mancanza delle DirectX 10 e delle 11 ed un pessimo bilanciamento nelle partite random. Di richieste ne avrei tante ma scrivo solo quelle più importanti da porre agli sviluppatori e sono le seguenti:
DirectX 11.
Ottimizzazione del gioco con le moderne gpu sia di AMD sia con quelle della Nvidia.
Migliorare il bilanciamento delle partite random.
Diminuire la precisione delle artiglierie in generale “sembrano bombe intelligenti i colpi che sparano”.
E un migliore equilibrio tra i carri pesanti di level 8 e 9 contro i carri medi di tier 8 e 9.
Con questo concludo le mie richieste agli sviluppatori e spero che un giorno non troppo lontano li implementano.
-
Mega postatore
Ho iniziato a giocare a questo gioco da relativamente poco (3-4 mesi) e devo dire che è davvero divertente una volta superata la fase iniziale. Infatti nelle prime partite, nonostante la facilità dei comandi e delle meccaniche di gioco, non si dura molto e non si è quasi mai decisivi per l'esito della battaglia, perchè un carro appena "sfornato" è dotato dell'equipaggiamento base e di una "crew" al 50% di esperienza che limita molto la sua performance. Preparatevi perciò, per lo meno finchè non comprerete il primo cannone potenziato e non raggiungerete il 70% con l'equipaggio, a sentire molti "ding", segno che il colpo non è riuscito a penetrare la corazza nemica.
Superato il primo step e dopo aver cominciato a rodare con i carri di primo e secondo rank, si impatterà col secondo scoglio di questo gioco, ossia la perenne mancanza di crediti. Considerando che migliore è la performance, maggiore sarà la ricompensa in termini di exp e crediti, è conveniente quindi non tanto puntare subito a sbloccare i nuovi carri quanto a potenziare quelli in uso. Inoltre, una volta che si è stati distrutti in una battaglia non ancora terminata, è possibile uscire dalla stessa e iniziarne una nuova con un altro carro in garage, in modo tale da evitare i tempi d'attesa e massimizzare il guadagno di crediti.
Ultimo grande scoglio (a mio parere) come già detto da alexandrus è la casualità dei colpi. Infatti capita spesso di mirare a punti dell'armatura deboli (visibili tramite il puntatore, che diventa di colore verde) e non procurare alcun tipo di danno, o mirare a punti rossi ed avere completa penetrazione e danno, o di colpire lo stesso identico punto per due volte ed avere risultati completamente diversi. Pertanto bisogna prendere il gioco con molta filosofia, altrimenti si rischia solo di innervosirsi inutilmente.
A grandi linee questo è stata la mia esperienza di gioco, sono riuscito ad arrivare al kv-3 (rank VI) senza spendere un centesimo, ma ogni carro è sempre più costoso e nelle partite in cui vengo distrutto prima di fare qualche danno finisco in perdita di crediti o con poco guadagno (le riparazioni si pagano), il consiglio è di giocare con degli amici (non troppi, al massimo si può joinare in 3 persone) in modo tale da coordinarsi ed avere più possibilità di vittoria
-
Niubbino
Sono nuovo, mi piace perché è equilibrato, i nuovi giocatori possono competere anche con i più sperti.
Non è facilissimo trovare le varie comunità Italiane, ma per fortuna c’è mmorpgitalia !!!
Cosa cambierei? I tempi di accesso alle battaglie, il numero massimo dei “plotonabili", incrementerei la gestione dell’equipaggio durante le battaglie, per privilegiare efficienza del carro o mimetizzazione o riparazioni.
Aggiungere filmati d’epoca durante l’attesa per le battaglie o recensioni audio dei carri armati nella varie lingue.
Per il resto mi piace così! Giocabilissimo
-
Niubbino
Ho iniziato a giocare circa 1 mese fa e inizialmente non ci capivo praticamente nulla ne come fossero divisi i carri (credevo che il simbolo su di essi fosse in base al livello del palyer), usavo tra l'altro sempre la mira automatica... Poi pian piano ho iniziato a capire le modalità di gioco e ad acquisire esperienza, ho fatto il premium con il quale sono riuscito ad arrivare in pochi giorni ad un KV-3 che è sulla buona strada per l'IS. Devo dire che ho da subito notato delle differenze tra le varie fazioni, ad esempio la differenza abissale tra i carri tedeschi e russi (i secondo molto più forti), o le differenze tra i vari cannoni: quelli tedeschi molto più adatti agli "sniper" e con meno potenza di fuoco e quelli russi molto imprecisi ma con danni elevatissimi. Un'altra differenza che ho notato è per quanto riguarda la corazzatura dei cacciacarri, i russi praticamente di carta velina, i tedeschi molto più duri. Gli americani gli ho giocati pochissimo quindi non saprei esprimere un parere... Per il resto ho notato dei difettucci di bilanciamento, partite ad esempio, nelle quali io con un tier IV mi ritrovavo contro tier VIII o IX...
Detto ciò, il gioco mi ha appassionato sin dall'inizio, molto intuitivo e giocabile. Ben fatti i carri e i vari effetti in-game e devo dire che non vedo l'ora arrivi la patch 7.0 con le novità (skin e rami modificati)!!
In questo gioco credo sia fondamentale giocare in compagnia o in clan, da soli si finisce per stancarsi e per esasperarsi per la scarsa cordinazione del team, mentre quando si è in plotone si gioca molto meglio e molto più coordinatamente! (Contentissimo della nuova possibilità di fare plotoni di 4 carri!!)
Per quanto riguarda la mia esperienza in game, inizialmente credo di aver sbagliato andando a sviluppare troppi carri, ora invece ho "ripiegato" sui pesanti russi e porterò avanti quelli almeno fino all'IS-4 (prima della patch) e poi andrò a sviluppare i pesanti e i cacciacarri tedeschi (ho uno StuG III e sto aspettando la patch per decidere se proseguire con lo Jagd o se cambiare ramo... Sin dall'inizio ho capito che è importantissimo non quanti carri si hanno ma come si hanno i carri, un tier VIII base a mio parere le prende in faccia contro un tier VII skillato al massimo o si trova comunque in difficoltà contro un tier VI skillato al massimo; molto importante è anche l'equipaggio (che si ricollega al discorso precedente), un equipaggio all'100% riesce a darti velocità di manovra, di puntamento e di riparazione molto più elevate rispetto ad un equipaggio all'70 o 50.
Ruolo fondamentale è anche rivestito dai vari moduli che possono colmare alcune lacune dei vari carri, come tempi di ricarica, mimetizzazione o velocità di puntamento, per il resto si hanno a disposizione le varie abilità dell'equipaggio che contribuiscono a fare la loro parte. In battaglia credo poi che si debbano avere per forza i tre moduli di riparazione veloce che in casi di emergenza (cingolo traccato) ci possono salvare la vita.
Tirando le somme, ho avuto una buona impressione per quanto riguarda il gioco e credo che continuerò a giocarci per un bel po di tempo!!
-
Niubbo

Ho iniziato a giocare a WoT in closed beta, ai tempi del gold free (bei tempi ), ma solo da qualche mese ho ripreso con un po' più di impegno, anche grazie al fatto che sono entrato in un clan competitivo.
World of Tanks è sicuramente un gioco divertente e immediato, gli unici problemi che si hanno all'inizio sono dovuti alla scarsa conoscenza delle mappe, ma una volta presa confidenza con l'ambiente che ci circonda, la strada sarà tutta in discesa. Il gioco assicura una elevata longevità visto il gran numero di carri presenti, e di quelli che saranno introdotti con le nuove patch; a questi poi vanno aggiunti i vari equipaggiamenti da sbloccare per ogni carro, acquistabili con punti esperienza e crediti, che portano inevitabilmente a farmare per giorni, per poter potenziare il carro. Il gameplay infine è molto intuitivo, WASD per muoversi mouse per mirare e click sinistro per sparare, niente di più semplice; a livelli più alti, invece, servirà anche molta strategia e gioco di squadra per evitare di farsi asfaltare dei nemici.
Purtroppo però, non è tutto oro quello che luccica.. I problemi più grandi di WoT non tanto sono quelli relativi al gioco, ma più che altro quelli relativi all'aggiornamento e alla risoluzione di problemi e bug. I bug più comuni li conoscono ormai tutti: Ghost Tank (ovvero carri invisibili) e i le corazze degli americani buggate. Ok, siamo in beta, quindi i i bug ci possono essere, ma è anche vero che ci sono moltissime persone che pagano, e quindi sarebbe cosa giusta fixare il prima possibile i bug, invece che aspettare la prossima patch programmata (prevista forse per fine luglio).
Altro problema invece si ha nelle clan war. Premetto che lo stile Risiko per le battaglie a me piace da impazzire, e non vedo l'ora sia esteso a tutto il mondo, però anche qua ci sono dei problemi, più che altro gestionali. Intanto il fatto che in CW non ci sia limite di tier ti porta inevitabilmente ad usare solo ed esclusivamente carri tier 10, quindi ci sono solo 3 carri, ed inoltre in CW si usano quasi esclusivamente proiettili perforanti che costano gold, senza i quali non hai possibilità di vittoria. Quindi se si vuol avere la possibilità di vincere devi bisogna per forza pagare.
Tutti questi problemi stanno dando un bel po' di fastidio ai giocatori più hardcore (ne ho sentiti molti che vogliono mollare), in quanto tolgono, almeno a livelli più alti, la godibilità del gioco.
CONSIGLI: Beh innanzitutto i bug bisogna cercare di fixarli anche con patch non programmate, almeno per rispetto di chi paga. Per quanto riguarda la CW,invece, sarebbe interessante mettere delle limitazioni sulla somma dei tier in base magari alla regione in cui avviene lo scontro; quindi regioni più strategiche potrebbero avere il limite di 150, regioni invece più periferiche potrebbero avere il limite a 100, così da non trovarsi davanti solamente Maus o IS-7 e per rendere anche più strategica la preparazione alla CW visto che si è costretti a scegliere tra molti carri a disposizione.
Diciamo quindi che come gioco è ottimo e potrebbe arrivare facilmente al massimo si venisse curato un po' di più.
Informazioni Discussione
Users Browsing this Thread
Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)