RIFT - MI piace Rift
Pagina 4 di 21 PrimoPrimo 123456789101114 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 22 fino 28 di 143

Discussione: RIFT - MI piace Rift

Vecchio postatore L'avatar di Mauroshi
    Discussioni
    37
    si certamente è vero: rift non è un gioco da hardcore player. il problema principale però è che indipendentemente dal tipo di giocatore, molte meccaniche sono vetuste (autotarget, automatismo dei colpi, ripartizione dei turni, sistema di quest visto e rivisto, pvp integrato nel mondo alla vecchia maniera, assoluta mancanza di uno scopo nelle invasioni etc etc). capisco che essendo poco farmoso è molto casual friendly, ma questo ha poco a che fare con le critiche che gli ho mosso.

Super postatore L'avatar di Eleonor
    Discussioni
    14
    che nn ci sia nulla di innovativo è palese ha ripreso wow con una grafica decisamente piu bella e una qualche piccola aggiunta(rift e invasioni) e un approccio ancora più casual friendly,del resto nn è che al lancio avesse poi promesso
    chissa quale innovazione,il mercato di massa mi sa che è questo che richiede purtroppo.
    il sistema delle quest è abbastanza trito e ritrito ma la possibilità di cappare facendo solo wf o istance cmq non è poi una cosa deprecabile,stravolgere il sistema di combattimento avrebbe a mio avviso spiazzato troppo una grossa fetta dell utenza a cui si rivolge questo gioco.
    cmq il gioco che accontenta tutti nn esiste sopratto per quel che riguarda un mmo che per definizione deve accontentare e attrarre un grosso numero di utenti.
    il mercato adesso come adesso a mio avviso nn offre nulla di meglio per un utenza casual adulta,e neanche nel prossimo futuro a mio avviso si intravedono valide alternative.

Discussioni
    37
    in realtà i numeri non stanno premiando rift, evidentemente la fetta di utenza a cui si rivolge non lo considera la risposta alle proprie esigenze. le meccaniche in voga ora sono altre, pensa per esempio a vindictus e compagnia bella.
    rift si è presentato con onestà, in buona sostanza è quello che ha sempre dichiarato.
    per rispondere all'ultima parte, secondo me invece il mercato offre di meglio, persino mortal, gioco molto complesso e "difficile", grazie al fatto che non esistono livelli, quest, esperienza o equip named, è molto più casual friendly di molti themepark, non essendoci la corsa al cap, che in effetti non esiste. ci sono punti abilità etc, ma nulla che giustifichi una corsa all'endgame, cosa di cui non si dovrebbe parlare in un sanbox. da un certo punto di vista anche se è un gioco molto "hardcore", si adatta benissimo a tutti gli stili. ho citato mortal perchè al momento sto provando lui, ma di esempi ce ne sarebbero altri.
    rift purtroppo questo non lo riesce a fare del tutto ed è un peccato, come dicevo prima secondo me è colpa di scelte poco coraggiose in ambito di gameplay.

MMORPG SAGGIO L'avatar di Sylentless
    Discussioni
    214
    Citazione Originalmente inviato da Mauroshi Visualizza messaggio
    in realtà i numeri non stanno premiando rift, evidentemente la fetta di utenza a cui si rivolge non lo considera la risposta alle proprie esigenze. le meccaniche in voga ora sono altre, pensa per esempio a vindictus e compagnia bella.
    rift si è presentato con onestà, in buona sostanza è quello che ha sempre dichiarato.
    per rispondere all'ultima parte, secondo me invece il mercato offre di meglio, persino mortal, gioco molto complesso e "difficile", grazie al fatto che non esistono livelli, quest, esperienza o equip named, è molto più casual friendly di molti themepark, non essendoci la corsa al cap, che in effetti non esiste. ci sono punti abilità etc, ma nulla che giustifichi una corsa all'endgame, cosa di cui non si dovrebbe parlare in un sanbox. da un certo punto di vista anche se è un gioco molto "hardcore", si adatta benissimo a tutti gli stili. ho citato mortal perchè al momento sto provando lui, ma di esempi ce ne sarebbero altri.
    rift purtroppo questo non lo riesce a fare del tutto ed è un peccato, come dicevo prima secondo me è colpa di scelte poco coraggiose in ambito di gameplay.
    Si ma partiamo dal presupposto che non possiamo paragonare RIFT con i Sand Box i altri game... RIFT appartiene a un genenre ben preciso con Mortal ci azzecca nulla.
    Ovvio che perde su ogni punto dal tuo punto di vedere, dal mio vince su ogni cosa confronto a Mortal, ma ha senso paragonarli? NO.

Vecchio postatore L'avatar di Max Severest
    Discussioni
    72
    Non capisco quando si parla di Hardcore in questo genere di giochi a cosa ci si riferisce.

Severest Guardian 80 Crom [/U]

Ever Barbaro 80 Aquilonia

Discussioni
    37
    Citazione Originalmente inviato da Sylentless Visualizza messaggio
    Si ma partiamo dal presupposto che non possiamo paragonare RIFT con i Sand Box i altri game... RIFT appartiene a un genenre ben preciso con Mortal ci azzecca nulla.
    Ovvio che perde su ogni punto dal tuo punto di vedere, dal mio vince su ogni cosa confronto a Mortal, ma ha senso paragonarli? NO.
    ehm...mortal era un esempio. ti parlassi di tera, vindictus o guild wars 2 saresti più contento? non si tratta di vincere o perdere (ho mai detto questo?). chi se ne frega del paragone tra due titoli! io ti ho parlato di CARATTERISTICHE non di titoli. se parli dell'idolo invece che dell'idea significa che non hai capito nulla di quello che stavo dicendo, senza offesa.
    vedo che ci si sta spostando sul flame quindi chiudo il discorso, non volevo offendere nessuno toccandogli il gioco, volevo solo discutere con maturità, cosa che mi pareva si stesse facendo senza problemi. saluti

MMORPG SAGGIO L'avatar di Sylentless
    Discussioni
    214
    Citazione Originalmente inviato da Mauroshi Visualizza messaggio
    ehm...mortal era un esempio. ti parlassi di tera, vindictus o guild wars 2 saresti più contento? non si tratta di vincere o perdere (ho mai detto questo?). chi se ne frega del paragone tra due titoli! io ti ho parlato di CARATTERISTICHE non di titoli. se parli dell'idolo invece che dell'idea significa che non hai capito nulla di quello che stavo dicendo, senza offesa.
    vedo che ci si sta spostando sul flame quindi chiudo il discorso, non volevo offendere nessuno toccandogli il gioco, volevo solo discutere con maturità, cosa che mi pareva si stesse facendo senza problemi. saluti
    Ma scusa a parte che non mi sono arabbiato e ne sto flammando perchè me ne frega poco e/o nulla, solo discutevo e stop. Anche se si hanno idee diverse discutere non vedo dove porti al flame se fatto moderatamente contanto che io a RIFT non ci gioco più da metà Luglio, analizzavo solo che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
    Rift lo devi mettere nel calderoni dei simil WOW, ROM, ecc ecc giochi molto pve poco pvp con classi e cose ben definite, AOC esempio non lo si può paragonare a RIFT essendo comuqneu simile ma ha meccaniche diverse. poi su grafica contenuti si può parlare sino a domani ma sono le peculierità che fanno la differenza .

Tutto MY 2 Cent e spero replichi senza problemi, figurati se me la prendo per un gioco.

Pagina 4 di 21 PrimoPrimo 123456789101114 ... UltimoUltimo

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)