-
Niubbino
 Originalmente inviato da Dorim
Il processore è buono ma la scheda video è vecchiotta
Speravo invece andasse alla grande, ho partecipato all'alfa test di bf3 con dettagli abbastanza elevati e non mi dava problemi, non pensavo potesse darmene swtor...ci farò un pensierino allora su una nuova!!
C'è chi può e chi non può...Io può!!!
-
Io personalmente tra uno SLI che supporta il PhysX ed una scheda singola che non lo supporta scelgo tutta la vita la prima soluzione, anche se è innegabile che sia più dispendiosa in termini di energia 
Cmq la 5770 è una signora scheda
-
quad core q 8300 2.5 ghz
ati radeon 4670
4gb DDR3 di ram
dovrebbe andare bn. che ne pensate?
-
Niubbino
Tipo di processore: Pentium® Dual-Core CPU E5400 @ 2.70GHz
Velocità del processore: 2,72 GHz
Memoria di sistema: 2 GB
Scheda video: ASUS EAH5450 Series
come ho scritto sull'altro mio post, volevo ancora conferme da altre persone ^^
Fear attracts the fearful… the strong… the weak… the innocent… the corrupt
- Fear is my ally -
-
Utente Cancellato
lo sli/crossfire in genere e' da evitare specialmente con schede piccole
un xfire di 6950 lo trovo inutile ma funziona okey xfire di 5770 rischi di avere un sacco di "stuttering"
non mi va di ripetere tutto l'articolo che ho postato qui
ma a grandi linee lo sli/crossfire a differenza dell'hydra non distribuisce il carico di 1 fotogramma sulle due schede ma fa fare a una scheda 1 fotogramma e alla seconda scheda il fotogramma dopo... purtroppo nell'arco di 30 fotogrammi alcuni sono molto piu' lenti di altri in quanto in alcuni ci sono molti piu' effetti che altri e la scheda singola ad affrontare il frame singolo come sarebbe senza xfire
Quindi i FPS medi e' vero quasi raddoppiano con 2 schede ma al contrario di una scheda potente si avra' un diagramma di questo tipo

ove i FPS saltano da molto bassi a molto alti mentre la scheda singola ha un andamento mooooolto piu' regolare l'effetto stuttering e' appunto quando andando ha una media di che so 40 fps le immagini rallentano di colpo per un istante a 20 e poi accellerano di colpo a 60 immaginate di guidare su un autostrada a 60km/h di media o a 30 poi 90 poi 30 poi 90
(si nota come lo SLI sia molto meglio dell Xfire in questo proposito ovvero ha meno FPS l'xfire e' piu' performante va piu' in alto ma allo stesso tempo va anche piu' in basso!!!)
Ovvio il grafico e' fatto con schede potenti e gioco che va a 60FPS di minimo immaginate lo stesso grafico tra il 20fps e il 60fps e capirete il problema 20fps si vede il rallentamento ad occhio nudo e questo grafico che sembra lungo rappresenta solo una 30 di secondi quindi capite il mal di mare che genera
il confort visivo e simile al confort che si avrebbe sulla macchina ovvero da sbocco!
Quindi EVITATE SLI/XFIRE a meno che lo facciate di schede gia' molto potenti di loro che quindi ballonzano non tra i 20-60 ma tra 60-120 in quel caso il problema e' identico ma si nota molto di meno ovviamente
Ultima modifica di Pekish79 : 15-09-2011 alle ore 22:50
-
-
Vecchio postatore
 Originalmente inviato da Leyther
Tipo di processore: Pentium® Dual-Core CPU E5400 @ 2.70GHz
Velocità del processore: 2,72 GHz
Memoria di sistema: 2 GB
Scheda video: ASUS EAH5450 Series
come ho scritto sull'altro mio post, volevo ancora conferme da altre persone ^^
E' ora di cambiare qualcosa, aumenta intanto la Ram se puoi, arriva fino a 4 giga perchè sarà fondamentale nei caricamenti...Ti ci vorrebbe un upgrade generale però
Informazioni Discussione
Users Browsing this Thread
Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)