-
Ordinato la zalman 
Lunedì o martedì dovrebbe arrivare, poi in fine settimana farò un pò di test di overclock
-
Ho lo zalman 9700 da 3 anni, montato prima su un q6600, ora su un i7 930... ... non te ne pentirai.. :-)
Sappiamo bene che ciò che facciamo non è che una goccia nell'oceano. Ma se questa goccia non ci fosse, all'oceano mancherebbe.
-
Hai overclockato? a quanto sei arrivato con il q6600?
-
Quello no... sono contrario all'overclock :-)
Sappiamo bene che ciò che facciamo non è che una goccia nell'oceano. Ma se questa goccia non ci fosse, all'oceano mancherebbe.
-
Utente Cancellato
quindi disattivi il turbo dei processori? anche quello e' un OC
-
Pekish dai.. già ne abbiamo parlato :-) cosa è stò turbo ora? :-)
-
Utente Cancellato
i processori hanno tutti il turbo oltretutto i piu' moderni hanno anche regolatori di voltaggio e appunto quando possono( situazioni in cui i programmi non sfruttano tutti e 4 i core) allora danno piu' potenza a solo due e li fanno andare di piu'
l'overlock e' quanto di piu' naturale ci sia i processori sono fatti con ENORMI margini di sicurezza sia perche' si vogliono parare il didietro da cause se sul lavoro si rompe un processore (e quindi li fanno andare a livelli di stress molto bassi) sia perche' non possono sapere in che tipo di case lo usi con che alimentatore e con che dissipatore quindi li mettono a una frequenza "sicura" che praticamente funziona pure se lo installi dentro il tuo tostapane
Quindi chi invece di montarlo nel tostapane lo monta in un case ben studiato con un dissipatore fatto molto bene e' chiaro che migliora di un sacco le condizioni "standard" per cui e' studiato dagli ingenieri intel
quindi fare OC non e' niente di "pericoloso" come vogliono fare pensare molto devi solo sapere cosa stai facendo ma un processore con OC fatto bene dura tanto quanto uno senza OC
Quindi capisco chi mi dice "non so fare OC" e' non c'e' niente di male ma dire "sono contrario" implica che e' qualcosa di negativo o di sbagliato quando invece e' solo far andare il processore alle sue vere potenzialita' e non per le potenzialita' "tarpate" a cui gli ingenieri lo forzano non sapendo se verra' installato in un tostapane o in una signor case ben ventilato
lo stesso si puo' dire per i requisiti minimi degli alimentatori delle schede video la mia richiede "minimo un 650W" secondo loro io la sto facendo andare con un 550W e avendo un gruppo di continuita' che mi registra i consumi mi accorgo che non ha mai superato i 400W ma neanche mai raggiunti (senza contare che ho fatto OC pure della scheda video e aumentato il voltaggio di un po')
Ergo gli ingenieri dicono 650w perche' alcuni alimentatori in commercio sono veramente delle schifezze e loro cercano di tenere in considerazioni gli alimentatori per tostapani... (sopratutto di quelli che comprano preassemblati dove di solito gli alimentatori sono cose inguardabili)
L'oc va fatto solo se si sa cosa si sta facendo ma essere contrari e come essere contrari a macchine che vanno a piu' di 130 visto che il limite in autostrada e' 130 la verita' e' che c'e' gente che sa guidare che va su piste apposite e fa correre le macchine a 250km/h appunto perche' in sicurezza su una pista
Ultima modifica di Pekish79 : 02-10-2011 alle ore 18:01
Informazioni Discussione
Users Browsing this Thread
Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)