Article: Cercasi avvocato al 50%
Pagina 7 di 16 PrimoPrimo 1234567891011121314 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 43 fino 49 di 110

Discussione: Article: Cercasi avvocato al 50%

MMORPGITALIA Staff L'avatar di Skur Main
    Discussioni
    215
    Era durata troppo. Peccato, perchè queste cose non fanno bene al portale IMHO, ma ovviamente il capo sei tu Von e fai bene a curare i tuoi interessi.

Vecchio postatore L'avatar di Rogo
    Discussioni
    39
    Imho, a prescindere dal fatto che passi o meno tale legge, fan bene a tutelarsi. O almeno io farei lo stesso

Esperto L'avatar di Okamis
    Discussioni
    1
    Visto come sta evolvendo la discussione e visti alcuni fattori "sospetti" (come l'interpretazione un po' libera del progetto di legge da parte del Von, oltre ad alcune uscite decisamente poco felici, vedi quella sul citare in giudizio i genitori del bimbominkia di turno), credo sia doveroso specificare per bene se questo articolo e i relativi commenti del Von stesso sono una presa in giro o meno, altrimenti rischiate veramente di perdere PARECCHI lettori.

MMORPGITALIA Phon L'avatar di VoN Ti@TiX
    Discussioni
    3.389
    Articoli nel blog
    22
    Citazione Originalmente inviato da QuiPerCaso Visualizza messaggio
    Credo che questo post aumenterà solo il numero degli haters di mmorpgitalia in giro per il web...

La cosa lolla è che amati o odiati comunque siam visitati anche da loro per cui ben venga parlare di noi sia nel bene che nel male , basta che siano cose REALI e non inventate di sana pianta .

Comunque mi fa piacere aver aperto un editoriale con così tanti reply, credo proprio di averci preso in pieno su un argomento che porebbe essere problematico per molti.

Io personalmente trovo giusto che si sia obbligati alla rettifica e se per far si che venga messa tale rettifica ci sia un multone super in caso di mancata pubblicazione... beh ottima cosa...

Se mi arrivasse una richiesta di rettifica la upperei senza problemi
    Ciauz By

Von Ti@TiX
    MMORPGITALIA CEO

Vecchio postatore L'avatar di gilnar
    Discussioni
    163
    Citazione Originalmente inviato da Okamis Visualizza messaggio
    Visto come sta evolvendo la discussione e visti alcuni fattori "sospetti" (come l'interpretazione della legge completamente errata dal Von, oltre ad alcune uscite decisamente poco felici, vedi quella sul citare in giudizio i genitori del bimbominkia di turno), credo sia doveroso specificare per bene se questo articolo e i relativi commenti del Von stesso sono una presa in giro o meno, altrimenti rischiate veramente di perdere PARECCHI lettori.
    ma una cosa ragazzi il von ha detto chiaramente che non si riferisce ai bimbominkia ma a chi diffama a chi dice cose false non confondiamoci
    la diffamazione è una cosa esprimente la propria opinione è un altra ..
    esprimere la propria opinione è un diritto di tutti
    mettere in giro voci false è un azione perseguibile dalla legge ed è di questa che stiamo parlando
    e non interessa chi sia il soggetto chi diffama deve pagare come è giusto che sia

Esperto L'avatar di Okamis
    Discussioni
    1
    Von, ma l'hai letto bene il disegno di legge o stai continuando a "trollare" apposta? Il DDT prevede che chi riceve questa richiesta di notifica non abbia nemmeno la possibilità di dimostrare di essere nel giusto, in quanto la rettifica deve avvenire in qualunque caso entro un tempo limitato. Esempio pratico. 1) Io scrivo sul mio sito che Mario ha rubato dei soldi. (e supponiamo che la cosa sia vera) 2) Mario mi manda la richiesta di rettifica, anche se sa che ho detto la verità. 3) Io devo rettificare subito, pena la multa, non importa che io abbia ragione o meno. Tutto questo ti semba logico? La citazione per diffamazione esiste GIA' nel nostro ordinamento. Quello che si vuole creare è una legge che porti la gente a pensare: "cazzo, è meglio se me ne sto zitto, altrimenti rischio di vedermi arrivare una multa di 12.000€ anche se dico la verità".

Mega postatore
    Discussioni
    2
    Citazione Originalmente inviato da VoN Ti@TiX Visualizza messaggio
    La cosa lolla è che amati o odiati comunque siam visitati anche da loro per cui ben venga parlare di noi sia nel bene che nel male , basta che siano cose REALI e non inventate di sana pianta .

Comunque mi fa piacere aver aperto un editoriale con così tanti reply, credo proprio di averci preso in pieno su un argomento che porebbe essere problematico per molti.

Io personalmente trovo giusto che si sia obbligati alla rettifica e se per far si che venga messa tale rettifica ci sia un multone super in caso di mancata pubblicazione... beh ottima cosa...

Se mi arrivasse una richiesta di rettifica la upperei senza problemi
    E se per un qualsiesi problema non potessi rettificare entro 24h? saresti ugualmente felice?
    Inoltre la rettifica è OBBLIGATORIA a prescindere dalla veridicità o meno dell'affermazione in causa, quindi non si tratta semplicemnte diffamazione ma di una violzione gratuita e totale della libertà di espressione , pensa a tutte le implicazioni che ne derivano.
    Il tutto senza chiamare in causa un giudice , si viene quindi anche privati del diritto di essere guidicati da un autorità competente.
    Se sei felice sono contento per te.

Pagina 7 di 16 PrimoPrimo 1234567891011121314 ... UltimoUltimo

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)