più che altro da un video abbastanza recente (penso fear vs odin o qualcosa del genere) si vede gente che usa polesword ecc ad asta lunghissima e colpisce giusto ogni volta. anche colpi che, una volta, sarebbero stati semplicemente handle hits (come è giusto per armi con l'asta lunghissima). cioè in parole povere mi pare che nei vari tentativi di aggiustare il prediction system ecc abbiano "ingrezzito" il combat in generale.
se fosse effettivamente cosi capisco perchè vadano tanto di moda le poleswords (anche se erano già di moda mesi fa, poi non più e poi di nuovo se ricordo bene): danni di una greatblade, raggio di un alabarda, spam di colpi senza mai beccare di handle, GG
la long sauroter è abbastanza buggata se colpisci da sinistra, non fai quasi mai handle hit... avoja a ripetere di fixarla lol
Nah, sarà stato un caso.
Dopo dawn c'era soltanto un piccolo bug che facendo il contrattacco a destra era più veloce che farlo a sinistra.
nono non era un caso, l'avevo testato di persona dopo che era stato segnalato sul forum. avevo un great double axe che colpiva per 85-95 da destra a 110-120 da sinistra hehe.
comunque il succo del mio discorso era che c'è qualcosa che non quadra secondo me alla base delle meccaniche dello swing. e questi ed altri problemi + generali sono venuti fuori ad una patch prima di dawn se ricordo bene, sempre all'interno di modifiche sul combat. secondo me non hanno mai dedicato abbastanza attenzione al combat, contando che bene o male è la feature principale del gioco (volente o nolente). anche perchè i problemi/sbilanciamenti/bug exploitaibli nel combat system sono quelli che si notano subito è che hanno + impatto nel gameplay (forse dopo il duping ecc). basta vedere il finimondo che era successo con corruption buggata hehe
Onestamente tutti sti bug non li noto nemmeno io. Bhe ongi tanto c'e' il problemino dlele scintille "spontanee".. ma quello non e' un bug del combat e' un problema grafico generale (uun po' come quando vedi la gente che continua a impennare a cavallo ma loro in realta' son fermi).
Riguardo al combat poer me devono solo lavorare sulle armi. Su tutte quelle armi ad oggi inutili.. eprche non ha senso avere 40 tipi dia rma e poterne usare solo 3 / 4.