-
Trovato corso ma...
Dopo non so quanto tempo insieme a una botta di fortuna, è apparso in biblioteca un dépliant ,piccolino, di un corso di disegno e pittura. Questo si tiene molto vicino a dove abito, cita lo seguente:
- Per chi vuole imparare le tecniche del disegno o perfezionarsi
- Il corso prevede studi di rappresentazione, di volume e chiaro scuro con materiale illustrato e disegno dal vero
- Uso di tecniche diverse: lapis,carboncino,sanguigna,pastello,acquarello,pit tura
- Saranno svolti esercizi che permettono di sviluppare: memoria visiva,rapidità di gesto,senso della costruzione e proporzioni del disegno.
Questo tutti i Lunedi del mese a 30 euro al mese,di sera,quindi è comodo anche per via del lavoro. Ma ovviamente non mi torna chiaro se vale la pena o no,da tempo ho imparato a diffidarmi di ciò che è troppo semplice. Qualcuno di voi ha frequentato questo tipo di corsi creati da associazioni o ex insegnanti di arte? Valgono la pena rispetto a un corso in una scuola apposita?
Artista Autodidatta - Una lunga e tortuosa strada
¯\(ツ)/¯
-
Non so dirti..potresti fare un mese e vedere com'è, mal che vada butti via solo 30 euro.
-
 Originalmente inviato da Redden
Non so dirti..potresti fare un mese e vedere com'è, mal che vada butti via solo 30 euro.
fatto una sessione di prova: classica natura morta (cubi,cilindri etc) che va copiata,mi ha consigliato di utilizzare maggiormente il foglio quando faccio qualcosa e di cambiare tipo di matita,la 3B non va bene per me. Da quello che ho visto,mi ricorda di essere tornato alle medie durante i corsi di educazione artistica. Una volta a settimana è troppo poco onestamente, 2 volte sarebbe stato interessante, però ha chiarito che ci dedicheremo ad attività diverse ognuno di noi se lo vogliamo.
Ultima modifica di Leaniv : 05-10-2011 alle ore 22:07
Artista Autodidatta - Una lunga e tortuosa strada
¯\(ツ)/¯
-
Niubbino
Informazioni Discussione
Users Browsing this Thread
Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)