-
Super postatore
 Originalmente inviato da Bad Wolf
Bhe.. se tutte le persone che giocano da mesi o addirittura anni usano solo greatblade,spear o polesword (al limite ma proprio al limite ascia) ... non pensi che un motivo ci sia?
Voglio dire.. siamo tutti una massa di imbecilli che non capiscono un cazzo e solo tu hai capito che in realta' usi uqualuque arma ?
Dico, a me piace la presunzione e la fiducia in se stessi eh, li trovo dei pregi... ma tu esageri :P
(EDIT: ovviamente parliamo di pvp. In pve usi qualsivoglia cosa, io sul butcher ho dagger :P )
NN hai capito molto quello che ho detto , mi spiego meglio ,
ogni arma ha sua peculiarita' nel compiere a dovere il suo compito su determinati materiali ,
mo spiegami dove mi so messo a di che uso tutto e so il piu' figo ....
Sto cercando solo di capire le vostre espienze nn c'è bisogno mica di flammare...
A mio avviso una lancia/scudo è di una prevedibilita' disarmante da parare , pero cercando un' utilita' disarciona arcieri a cavallo e si para il culo semmai ....
Sto provando una bastard sword co scudo e giocando in difesa i suoi porci danni li fa 
Voi che esperienze avete di arma+scudo ? So curioso

"Viaggia , esplora , scopri, addestrati , impara , respira , indaga , pondera, studia , apprendi , corri e respira , para e respira , dormi... svegliati , raccogli , guarda il tramonto , ascolta la giungla , medita. CARICA! COMBATTI nella polvere , insanguinati , URLA , VINCI!... o muori , benvenuto in Mortal."
>>>LS GUILD<<<
-
Banned
Ogni arma ha la sua peculiarita' si.. per la maggior parte hanno la peculiarita' di fare schifo.
Esaminiamole.
Mazze:
Quelle chiodate sono del tutto inutili, poco danno. Idem il martello (e peccato perche' a me e' sempre piaciuto).
Il mazzone fa un danno porco.
Ma e' lento come niente altro. In sostanza mentre tu swinghi di mazzone io posso entrare, hittarti, mettermi in parata, farti perfectblock e seguente counter attak. Morale della favola: tu 70 danni, io 1.
Dagger:
Le daghe sono addirittura imbarazzanti nella loro inutilita': pochissimo dann e range ridicolo.
L'unica che fa danno decente e' una custom: testa di spear su manico di spada.
Si usa in affondo come una spear, ovviamente ha meno range e fa meno danno.
Di buono ci sarebbe il rate di swing che e' mostruoso...
.. ma di fatto dovendo comunque caricare il colpo per 1 secondo e mezzo se non vuoi far danni ridicoli (tipo 9) il gioco non vale piu' la candela...il range e il danno che perdi rispetto alla spear non son piu' giustificati.
Asce:
Le bipenne sono quasi a livlelo mazzone.
Le altre si possono usare.. ma alla fine son sempre piu lente di una spada e non ti fan guadagnare poi cosi' tanto in danno.
Alabarde:
Polesword a parte sono inutilizzabili a piedi: hitti praticamente sempre di manico , alcune troppo pesanti, altre fanno meno danno della polesword.
Le si potrebbe usare da cavallo... ma considerando che si tratterebbe di portare in giro un arma in piu che oltretutto non e' certo parca di materiali.. si finisce a usare la polesord anche da cavallo.
Spade:
A parte la greatblade le altre millemila lame per spada sono inutili. Meno dannod ella greatblade e pochi vantaggi in swing. Oddio ci sono anche un paio di lame velocissime.. ma vale il discorso fatto per le dagger.
Riguardo alle spear, sono prevedibili che vuol dire? Hittano sempre centrale si, ma mbhe?
Se sei uno che caric frontalmente e swinga non mi serve che tu usi spear per farti tutti perfectblock... se invece corri introno all'avversario il discorso cambia..
Oltretutto le spear hanno una caratteristica non certo inutile: il weakspot. Che in sostanza e' un colpo che ingora l'armatura. Funziona solo in testa e la % dipede dai materiali con cui la spear e' costruita e dalla tua dex.
Una buona spear in steel arriva a fare 75 weakspot (una in oghmium 110).
E quando ti sere puoi sare lo scudo.
Venendo poi alla tua domanda sugli scudi e le armi: eccezion fatta per la spear ppunto, le armi a una mano e lo scudo le usi in duel.. in pvp di massa raramente per non dire mai.
Hai piu svantaggi che vantaggi.
-
ale ma mi sembra che la modifica del weakspot alla testa c'era solo per gli archi, sbaglio? vado a rileggermi le notes va
per il resto confermo tutto a malincuore
edit: ok ricordavo bene, dalle notes: Archery can only do weakspot hits on head from now on.
-
Banned
SI hai ragione errore mio.
-
Super postatore
 Originalmente inviato da Kuroi
ale ma mi sembra che la modifica del weakspot alla testa c'era solo per gli archi, sbaglio? vado a rileggermi le notes va
per il resto confermo tutto a malincuore
edit: ok ricordavo bene, dalle notes: Archery can only do weakspot hits on head from now on.
o mio dio , quindi danno massimo sulla testa come se fosse nuda???
E lo scudo nn dovrebbe avere la buttata a terra teoricamente ? Che senso ha trainare bloking raga?

"Viaggia , esplora , scopri, addestrati , impara , respira , indaga , pondera, studia , apprendi , corri e respira , para e respira , dormi... svegliati , raccogli , guarda il tramonto , ascolta la giungla , medita. CARICA! COMBATTI nella polvere , insanguinati , URLA , VINCI!... o muori , benvenuto in Mortal."
>>>LS GUILD<<<
-
Lo Scudo ha alcuni PRO come altri CONTRO, lo Scudo ti rallenta, ti fa consumare più stamina, ti acceca gran parte della visuale e ti spinge ad usare armi da danni ridotti come Bastarde o Lance, però lo scudo ti protegge tantissimo, spesso ti fanno equipment, fare un block o perfect è più semplice per il grosso raggio di parata che ha, aumentando le skill di blocking ti diminuisce la possibilità di cadere e ti aumenti la riduzione del danno ricevuto in block di una gran parte.
In poche parole a parere mio personalissimo, lo scudo è un gran bel tanker che però è utile in gruppo solamente, se si viene bersagliati può dare molto tempo a chi fa danno per muoversi e attaccare alle spalle i nemici, ma se resta solo è decisamente in svantaggio, qualunque avversario sia.
-
Quel che dice Bad corrisponde con quello che ho notato io (per il poco che ho sperimentato)...
Martelli troppo pesanti
Asce poca lama e il danno è poco in più (e son più lente)
Spade a una mano c'è il problema del range...
Ma sono l'unico che ha l'impressione che in Mortal il range delle armi è dimezzato rispetto alla realtà?
o uso uno schermo con il grandangolo fisso?!
Informazioni Discussione
Users Browsing this Thread
Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)